PDA

Visualizza Versione Completa : Bugs in Logic 9



gribit
08-08-2009, 18:41
Vediamo un po' di fare una lista e segnarci quelli che sono VERI bugs...

Finestra Arrange > Track Parameter Box > "Inst 1" o "Audio 1" (cioè il "nome" del Canale/Channel Strip):
provate a rinominarlo (con doppio click sul nome)...

Siamo all'ABC. :( (spero sia un MIO problema)

gribit
08-08-2009, 18:49
Questo è già "segnalato"...
Doppio Click su un file di Logic, lancia Logic ma non si apre la song. Ancora Doppio Click sul file (a Logic ormai aperto) e la song si apre...

Come dicevo... ABC. :(!

Oblique
08-08-2009, 19:45
Vediamo un po' di fare una lista e segnarci quelli che sono VERI bugs...

Finestra Arrange > Track Parameter Box > "Inst 1" o "Audio 1" (cioè il "nome" del Canale/Channel Strip):
provate a rinominarlo (con doppio click sul nome)...

Siamo all'ABC. :( (spero sia un MIO problema)


Béh? a me si rinomina... poi per vederlo rinominato nel box bisogna che seleziono un'altro canale e poi riseleziono quello... mentre sulla traccia si vede subito.

misterd
08-08-2009, 20:11
Io ho notato che, mettendo in mute una traccia dall'arrange, le parti come sapete si "rivestono" di patina bianca e vengono anche evidenziate da un bordo bianco.

Se fate qualche operazione e poi togliete il mute, la traccia rimane bianca....

highpass
08-08-2009, 20:12
Questo è già "segnalato"...
Doppio Click su un file di Logic, lancia Logic ma non si apre la song. Ancora Doppio Click sul file (a Logic ormai aperto) e la song si apre...

Come dicevo... ABC. :(!


Prova a fare un esperimento: seleziona il file e premi command (ex mela) + freccia della tastiera in basso.
Dimmi se si apre subito...

gribit
08-08-2009, 20:33
Béh? a me si rinomina... poi per vederlo rinominato nel box bisogna che seleziono un'altro canale e poi riseleziono quello... mentre sulla traccia si vede subito.
Certo! [?] ...ma te sembra normale?!???

gribit
08-08-2009, 20:35
Prova a fare un esperimento: seleziona il file e premi command (ex mela) + freccia della tastiera in basso.
Dimmi se si apre subito...
No. (OT: + dieci caratteri! CHE OO!!!)

robegian
08-08-2009, 20:50
Vediamo un po' di fare una lista e segnarci quelli che sono VERI bugs...
C'era già un thread del genere - ancora intonso però: http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57807

Oblique
08-08-2009, 20:54
Certo! [?] ...ma te sembra normale?!???
:D dopo il pc questo è nulla! :D non è normale ma nemmeno gravissimo...

gribit
08-08-2009, 22:15
C'era già un thread del genere - ancora intonso però: http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57807
Adesso non c'è più... ;)

ops
09-08-2009, 10:07
Questo è già "segnalato"...
Doppio Click su un file di Logic, lancia Logic ma non si apre la song. Ancora Doppio Click sul file (a Logic ormai aperto) e la song si apre...

Come dicevo... ABC. :(!


si, questo lo fa anche a me....fastidiosissimo :(!:(!:(!

gribit
09-08-2009, 10:21
Visto che parlo di ABC...
...mi chiedo...: ma nessun beta-tester ha provato ad aprire un song in quel modo? ...nessun b-t ha provato a rinominare un channel strip...?
Quanto vorrei sapere come funziona... :(

Nico_pv89
09-08-2009, 15:12
Da me se per esempio ho una rullata con un automazione sul volume, quando la copio Logic mi chiede se voglio copiare l'automazione, dico si, e crasha...anche da voi?

Criseaside
10-08-2009, 01:22
Allora, quella di rinominare la channel strip non funge neanche a me...e il passare avanti e ritornarci sopra mi fa un pò ridere.....

Io per primo ho sollevato la questione dei progetti che non si aprono mai alla prima e continuo a rimanere perplesso!

Ho notato che a differenza dell' 8.0.2, logic 9 crasha con una certa frequenza...salva opportunamente il file come ...(crashed)...ma ugualmente crasha!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Rino, ce metteranno pure il flexitime...ma se manco più l' ABC......le basi del mestiere!!!!:D:D

gribit
10-08-2009, 08:45
...fin'ora qui nessun "crash"... (e sto lavorando su file di L8)
Leggendo qua e là nella rete, si scoprono altri bugs... le chiacchiere stanno a zero... lo user's beta testing è iniziato... aspettiamo una 9.0.1!

La domanda sorge spontanea: quanto ci faranno aspettare?

dankan
10-08-2009, 13:40
Cioè già aspettiamo la 9.01 ? A me davvero viene da ridere..!:(!:(!:(!:(!

Ilmusicaio.
10-08-2009, 15:03
bah.....io vorrei vedere con i miei occhi tutti sti crash....

Io non ne ho avuto uno ancora.... e considerate che è a lavoro 18 ore su 24.

Oblique
10-08-2009, 15:29
...dai ma state facendo proprio i lagnosi, sono 2 bug irrisori, ma chi se ne fotte...

Bofia
10-08-2009, 16:52
Non fate troppo gli snob, suvvia!!!
Io sto divertendomi come un pazzo a mettere i wah sulle pad e ad automatizzarli col mouse....

Protools
10-08-2009, 18:11
Il primo BUG che noto (alquanto fastidioso) si manifesta quando apro un progetto tramite l'apposita finestra in alto (apri progetto recente).... Così facendo mi apre il progetto ma quando metto in Play fuoriesce un suono completamente "gracchiante" in tutte le tracce... Quindi mi trovo costretto a uscire da Logic e a far ripartire il programma, che automaticamente mi apre l'ultimo progetto so cui sto lavorando. A quel punto la song funziona bene...
Ma sono costretto a fare sempre così... una gran bella noia!

A nessuno di voi ha creato questo problema????

gribit
10-08-2009, 18:52
Il primo BUG che noto (alquanto fastidioso) si manifesta quando apro un progetto tramite l'apposita finestra in alto (apri progetto recente)....
Ho provato Protools... qui non dà problemi...

..dai ma state facendo proprio i lagnosi, sono 2 bug irrisori, ma chi se ne fotte...
Oblique... purtroppo non sei il solo a pensarla così... altrimenti la Apple avrebbe dato un po' più d'attenzione ai suoi prodotti cosidetti Professional!

Non fate troppo gli snob, suvvia!!!
Io sto divertendomi come un pazzo a mettere i wah sulle pad e ad automatizzarli col mouse....
Bofia... che fàmo? Gli "snob" lavorano e i "non-snob" si divertono?

Ragazzi sono avvelenato... non ce l'ho con voi...

...trovati altri (presunti?) bugs grafici, editando in Score, qua e là...

per parlare della nuova feature del cacchio: la selezione delle note nello Score ora non è più "lampeggiante" ma colorata... in pratica come, nelle precedenti, le note quando erano in "mute"...
Chi è che non fa fatica a distinguerle? (e voi direte: "...giusto i vecchi lavorano ancora in Score Editor!" ...MA PER PIACERE...!!!)

Beta-tester! Siamo tutti dei Beta-Tester... a PAGAMENTO! :(!

...e per non parlare dell'automazione dei Multi-Timbral... [B)]
'NA FAVOLA!!!

ATTENZIONE! MORDO!

street
10-08-2009, 19:36
Gribit che spettacolo !! :) :)
che strano come al solito ci sono user che dicono che tutto va a meraviglia (hehehe)
e altri che già si lamentano ! ma già questo si sapeva .. , immagino anche quando usciranno degli update ... :) forse quando ho 50 anni esce la 9.02 e te Gribit che sei
più anziano capisco se ti incacchi !
La storia è la solita , personalmente consolido le mie idee riguardo i nuovi logic ... !

mir
11-08-2009, 13:57
ho notato che, quando creo un canale intruments, e metto un virtual con piu' uscite (kontakt 3.5) non suona nella tastiera,bisogna crearlo multi T.,prima invece non accadeva

webmaster
11-08-2009, 16:43
Beta-tester! Siamo tutti dei Beta-Tester... a PAGAMENTO! :(!


Pensi che altre software house siano differenti? parlo in generale, non solo in ambiente musica................i bugs c'erano anche con Emagic, e sempre ci saranno.
Tu ogni tanto quando suoni sbagli o sei sempre perfetto? sbagliando note nei live, ti hanno mai trattenuto soldi per questo?

Dai Rino, non fare l'anziano ;)

dankan
11-08-2009, 20:11
Dai mettiamoci a litigare tra noi ora ??? Cmq un bel crash oggi, propio mentre registrava un ragazzo, che bello..!:(!:(!
Se usi Kontakt 3 è un macello, sul Nove..!
Il resto, è anke ok..! Io però non capisco, raggiungono qualcosa che funziona con i vari aggiornamenti, poi ricominciano con Logic 9 da capo ?
Bho..! Anke Performer uscì il 6, dopo una settimana 6.01...! Bravi, tutti..!
E io pagooooooo...!:D:D:D
State bbbboniiiiiii, però...! Matteo e Rino..! Vi tolgo una stella?
Oppure vi meno..! Tanto vi meno insieme a tutti e due..!:D:D:D

gribit
11-08-2009, 20:50
Dànkane... io, ar Matteo... er Web, glié méno co' 'na mano legata ddietro... e su 'n piede solo!!! [8D]


La Emagic non m'ha mai chiesto 400.000 Lire per un Updat... ok... un Upgrade (è uguale!)... ;)

hayeye
11-08-2009, 21:26
Dànkane... io, ar Matteo... er Web, glié méno co' 'na mano legata ddietro... e su 'n piede solo!!! [8D]


La Emagic non m'ha mai chiesto 400.000 Lire per un Updat... ok... un Upgrade (è uguale!)... ;)

quoto! sarà pecchè so anziano pur'io...ma quoto!!!!!

Criseaside
12-08-2009, 00:06
Oltre a quotare, ricordo che propellerhead...ha fatto fare pubblicamente e gratis il betatesting di record e chi come me ha avuto l'onore di poterlo fare, ha visto quante release (beta version prima e quasi ufficiali poi!) sono state rilasciate nell' arco di due mesi..... ricordo anche che reason 4 è arrivato alla versione 4.0.1 quasi subito e da allora, mai un problema...sono software non mastodontici e omnicomprensivi come logic, d'accordo.....ma è la politica quella che conta.... se devo fare il beta tester ok..ma fatemelo fare gratis, non che devo pagare pure!!!!

Poi a me logic 9 non va malissimo...però certe putt...te mi smagano un pò!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
12-08-2009, 00:58
Non sono per niente d'accordo.
Innanzi tutto, nessuno è stato obbligato a fare l'upgrade........vi ricordo che è tale e non un aggiornamento di soli Bugs.
Apple come Emagic non ha mai fatto pagare gli aggiornamenti, come è vero che entrambi fanno o facevano pagare gli upgrade. Dalla versione 4 alla 5, abbiamo pagato eccome. Inoltre il software non costava 500 Euro ma molto di più.

Tenete presente che aggiornare un software, non è cosa semplice, l'errore di programmazione è sempre in agguato perchè sbagliare è umano, basta una piccola distrazione, che qualcosa ne risente. Non è come pensate voi, non vengono solo aggiunte delle stringhe ti programmazione qua e la.......è tutt'altra cosa.
Non sono certo un difensore di Apple, e chi mi conosce lo sa benissimo, ma temo siate lamentosi in maniera poco costruttiva.
I bugs per i quali ci si deve allertare a mio avviso sono altri.

L'altro giorno alla macchina di mia moglie si è rotta la centralina dell'impianto GPL. L'impiantista mi ha detto che era un difetto di fabbrica che esiste in quel tipo di centralina.......al che ho subito pensato che la ditta, dovesse provvedere gratuitamente, invece ho speso 300 Euro.
Questo è un furto, perchè la nota casa BRC, avrebbe dovuto richiamare la macchina per ripristinarmi il tutto, esattamente come fa una casa di software quando rilascia una versione fixbug.

Apple con questa versione di Logic, non vi sta chiedendo soldi per dei fixbugs, ma per delle funzioni che mancavano e che fanno di Logic un software oggi più completo.

Se uscisse domani un aggiornamento di logic, ci sarebbe qualcuno che direbbe "è appena uscito e già lo aggiornano".........non siete mai contenti, questa è la realtà..........ma lamentarsi è lecito, quindi.......................se suona meglio OS9, o addirittura l'Atari con Pro 24, utilizzateli senza problemi, i dischi si fanno lo stesso, senza per forza seguire lo sviluppo.
:)

Criseaside
12-08-2009, 03:17
Matteo...potrei essere d'accordo con te...non sono certo uno che attacca Apple per partito preso, anzi Logic lo difendo fino allo strenuo......il problema sta nel fatto che Apple fa una campagna di comunicazione pessima...... ripeto l'esempio di Propellerhead...forse il software (Record) a confronto (con Logic) è pure una ciofeca, ma almeno il betatesting è avvenuto sulla pubblica piazza, questa è comunicazione...il cliente prova quello che comprerà.....in maniera legale....perchè se no, tutti a far bei discorsi, poi si va all'acquisti nei canali "orientali" e solo a prova avvenuta si compra, ma non nella maggioranza dei casi!

Poi che riscrivere le stringhe di un software, crearne di nuove, etc. non sia una cosa elementare è verissimo, che il nuovo logic abbia cose molto belle e funzionali ok.......però quello che si deve dire lo si deve dire.....sto limite della virtual memory ad esempio è una cagata pazzesca......se poi è come sospetto che sia stato messo per ovviare al system overload...ecco allora mi saltano i nervi.....

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
12-08-2009, 11:04
io non mi lamento per il fatto dei bugs dei quali ho letto che in effetti mi sembrano abbastanza isolati.

Quello che trovo un po' errato è il costo per l'aggiornamento dato che, si forse è anche vero che all'epoca Emagic costavano pure ma, ora che il prezzo del pacchetto completo è diminuito della metà confronto ad un tempo, questo aggiornamento è un po' costoso dal mio punto di vista.

Per me, per essere giusto, il prezzo doveva essere sui 100 euro e non 200 (lo avevo già scritto)
Poi, se non vogliamo considerare che il pacchetto completo costa 450 euro, allora ci possiamo stare.

albeton
12-08-2009, 11:16
Quello che trovo un po' errato è il costo per l'aggiornamento ...

Per me, per essere giusto, il prezzo doveva essere sui 100 euro e non 200

Ma infatti 100€ è il suo valore!
Il resto sono tasse per il nostro governo (ladro)

i bugs sono fisiologici, fino all'uscita di SL.
Penso che abbiano anticipato frettolosamente l'uscita del 9, per non cozzare con l'uscita di Record, ampiamente pubblicizzata, anche grazie alla fase beta.
Altrimenti non capisco l'uscita silenziosa e frettolosa (e in anticipo) di un progetto che va di pari passo con il nuovo OS ;)

Criseaside
12-08-2009, 11:45
Penso di essere d'accordo con Ableton.....forse il vantaggio di starsene zitti, in un mondo che sbandiera le novità ai quattro venti è proprio quello di poter agire nel'ombra, ma se così fosse.....rimangono alcune questioni...pur di farlo uscire anzitempo, hanno ovviato ad alcune questioni, mi riferisco a quelle features (tipo pitch editor!) che ci si aspettava e che invece ancora non ci sono...se si, come procederanno?... un aggiornamento gratuito con altre novità (oltre ai bugfix!) che ricompenserebbe pienamente l'acquisto fatto anzitempo.....o invece, convinti di aver il software migliore continueranno a farci penare e le implementazioni appariranno sul prossimo aggiornamento a pagamento......mah....

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
12-08-2009, 16:15
Lamentarsi è lecito, ma a mio avviso è bene farlo in modo costruttivo, sempre che vi piaccia questo software (è sottointeso :)).

Una lista di bug, seria, fatta in modo costruttivo, è più che mai utile.
Serve innanzi tutto a noi utenti per capire se un problema che ci si presenta è solo nostro oppure un bug conosciuto e condiviso, e in secondo luogo, ma non meno importante, serve a chi è betatester. (ci sono anche in Italia).

Quindi aprirò un nuovo 3ad, nel quale possiamo infilarci bugs o presunti tali, purchè lo si utilizzi in modo corretto e rispettoso.

Se invece non volete essere rispettosi e volete lamentarvi e basta, fatelo, ma non nel nuovo 3ad che vado ad aprire tra poco........pena la cancellazione del post.

..........poi mi chiedo....... ma a parte i bug, avete notato le tantissime novità che ci sono?? intendo dire che a parte flextime, ci sono tantissime cosettine che valgono l'aggiornamento........ve ne siete accorti?

Ciao.:)

Criseaside
12-08-2009, 16:50
Sisi, le novità sono molte e bellissime..però:

oggi ad esempio ho importato dal loop browser alcuni loops per fare degli esperimenti, avevo il buffer settato a 32 (è esagerato, ma dovevo fare degli esperimenti!).... ecco di colpo sentivo degli strani pops e rumori vari...che sono puntualmente scomparsi cambiando il settaggio del buffer..allora mi chiedo perchè lasciare un'opzione che in realtà non funziona a dovere......
Ultimamente ho patito alcuni crash, l' 8.0.2 non lo faceva mai....
Il limite di 3.5 Gb di virtual memory, mi sembra una sciocchezza...anche se probabilmente è legata a Leopard....forse con lo snow si risolve anche quella....
i progetti non si aprono bene col doppio click........

Queste sono cose che mi fanno un pò innervosire....continuo ad essere innamorato di logic, ma penso che sia più normale che una nuova funzione abbia dei problemi che non l'apertura di un progetto ad esempio, da notare che me lo fa solo con i progetti creati o modificati col 9...quelli fatti con l'8, si apronon alla prima!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
12-08-2009, 17:03
Sisi, le novità sono molte e bellissime..però:

oggi ad esempio ho importato dal loop browser alcuni loops per fare degli esperimenti, avevo il buffer settato a 32 (è esagerato, ma dovevo fare degli esperimenti!).... ecco di colpo sentivo degli strani pops e rumori vari...che sono puntualmente scomparsi cambiando il settaggio del buffer..allora mi chiedo perchè lasciare un'opzione che in realtà non funziona a dovere......
Ultimamente ho patito alcuni crash, l' 8.0.2 non lo faceva mai....
Il limite di 3.5 Gb di virtual memory, mi sembra una sciocchezza...anche se probabilmente è legata a Leopard....forse con lo snow si risolve anche quella....
i progetti non si aprono bene col doppio click........

Queste sono cose che mi fanno un pò innervosire....continuo ad essere innamorato di logic, ma penso che sia più normale che una nuova funzione abbia dei problemi che non l'apertura di un progetto ad esempio, da notare che me lo fa solo con i progetti creati o modificati col 9...quelli fatti con l'8, si apronon alla prima!

Ciao, Cris!
;);)
Attenzione a non confondere i bugs, con altri problemi.
Il fatto di poter abbassare la latenza a 32 è molto utile, perchè c'è chi ad alte frequenze di campionamento e con schede dai driver decisamente ben fatti, può godere di tale settaggio.

Il doppio clic dei progetti è noto e lo fa solo a software chiuso e con tutti i progetti, non solo con quelli salvati in Logic 9.

Il virtual memory è senza dubbio legato al sistema operativo. In realtà, penso che molte applicazioni professionali godranno di tale SO.

I crash che hai avuto li hai avuti per quali motivi? hai provato a vedere i report? sono forse plugs di terze parti?
Ogni volta che vien cambiato qualche cosa in Logic o addirittura nel sistema operativo, possono venire meno le stabilità precedenti, per colpa dei plugs di terze parti che non sono ancora stati modificati.

Conosco sviluppatori che ad ogni aggiornamento del SO, o della piattaforma che ospita il loro software, sono costretti ad una revisione perchè alcune cose vengono cambiate...........vogliamo la tecnologia e la rincorriamo anche quando non ne abbiamo bisogno? allora dobbiamo metter in conto alcuni problemi.......purtroppo.

Criseaside
12-08-2009, 17:19
Allora, rispondo :D:D:

a) è utilissimo, però mi crea problemi con l'audio dei loop (ad esempio come mi è successo oggi!)...per quello scrivo, se c'è, che non crei problemi!

b) è un problema minore, però esiste

c) Ok, attederemo Snow Leopard

d) I crash sono spesso causati da terze parti....alcune cose sono state risolte con l'aggiornamento di garage band..sembrerà ridicolo, ma per esempio l' independence free di yellowtools ora viene visto e validato correttamente.....

Per il resto tutto bene, per ora!!!!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
12-08-2009, 18:04
Allora, rispondo :D:D:

a) è utilissimo, però mi crea problemi con l'audio dei loop (ad esempio come mi è successo oggi!)...per quello scrivo, se c'è, che non crei problemi!


Lo stesso Apple loop con Logic 8 non ti faceva nulla......con lo stesso computer ovviamente?

Io sono convinto che con un altra scheda e quindi altri driver, questo problema sparisce.

Ti ricordo che gli apple loop vengono fatti sentire con tutti gli effetti annessi, e se stai monitorando loop surround, potrebbero essere anche molto pesanti.........te la butto li.

A mio avviso la gestione della latenza non è a carico del software, ma dei driver della scheda audio che si interfaccia...........hai gurdato che ci sia un aggiornamento per la tua scheda audio relativo al nuovo sistema operativo?

ciao

Criseaside
13-08-2009, 03:50
Allora, ti/vi posto la procedura in questione, effettuata con i due logic, sullo stesso mac ,stesso OSX e con la stessa scheda audio (quelli in firma!):

1) Apro Logic, che carica un mio template (autoload!) che prevede 5 tracce audio e 5 software instrument, tutte vuote...uso questa configurazione per comodità mia...non ci sono nè plugin nè altro sulle tracce

2)Imposto il buffer a 32

3)Apro il loop browser e trascino a caso un loop di batteria (audio)....

4)Mando in play, cerco un loop di basso (sempre a caso!) e lo trascino a sua volta (stavolta è midi, quelli verdi!)

5)Fermo il Play e faccio ripartire.

6)Fermo, reimposto il buffer a 128, e faccio ripartire.

Allora con Logic 8, tutto avviene nella assoluta tranquillità...i loop suonano a dovere sia nel loop browser che nell'arrange sia a 32 che a 128 di buffer....sia se trascinati in play che in stop...quindi tutto funziona!!!

Con Logic 9, già il primo loop presenta (a 32) alcuni fastidiosi pops...... quando trascino il loop di basso è un macello, distorsione digitale pura...non si capisce nulla, in alcuni tratti sembra un vecchia cassetta del commodore 64 messo in play nello stereo di casa:D:D...quando fermo la riproduzione poi la riavvio, rimangono comunque dei fastidiosi rumori...quando reimposto il buffer e lo metto a 128, come per incanto tutto suona a dovere......

L'ho scoperto per caso ieri perchè volevo crearmi una piccola "base" per studiarci un pò di chitarra sopra......purtroppo è scientifico, se ripeto l'esperimento, il problema rimane invariato...non è casuale...e visto che sull'8 questo problema non esisteva..escludo sia un problema di scheda....per quanto "obsoleta" e non di livello superlativo.....

Per cui, non so se sia un bug o un problema, di fatto pur avendo un mac pro, mi devo scordare di lavorare a 32 di buffer.....

Provate anche voi a vedere se il problema è solo mio!

Ciao, Cris!
;);)

edg
13-08-2009, 15:02
Il limite di 3.5 Gb di virtual memory, mi sembra una sciocchezza...anche se probabilmente è legata a Leopard....forse con lo snow si risolve anche quella....
;);)

Cosa significa esattamente avere la virtual memory con un limite di 3,5 gb???

In termini pratici cosa vuol dire?



edg

Criseaside
13-08-2009, 15:20
Vuol dire che a prescindere da quanta RAM monta il tuo computer, il limite massimo che puoi raggiungere utilizzando un'applicazione, Logic in questo caso è di 3.5 Gb.....il fatto che sia virtual significa che non necessariamente tu devi aver occupati tutti i bytes disponibili, ma se utilizzi campionatori o software che utilizzano campioni, che oltre alla memoria occupata dai campioni stessi, sono esosi in termini di memoria di calcolo...con pochi di essi hai già terminato lo spazio a tua disposizione..... in maniera molto grossolana credo sia così...... poi magari qualche "super expert" del forum confermerà, preciserà o mi smentirà :D:D.....

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Qualcuno ha fatto l'esperimento dei loops?

edg
13-08-2009, 15:35
Vuoi dire che pur avendo 6 gb di ram, posso sfruttarne solo (per esempio con la mia EWSO GOLD, con PLAY....) 3,5??

Criseaside
13-08-2009, 15:46
Se le cose stanno così, si...... speriamo che con l'avvento di Snow Leopard, questa cosa cambi....

Ciao, Cris!
;);)

edg
13-08-2009, 16:05
Possibile che con la continua "richiesta" di ram dei nuovi player, APPLE sforni L9 con questa limitazione?

Oppure è la solita mossa per costringere a comprare la 10.6.....

Criseaside
13-08-2009, 16:30
Guarda, a questo non so risponderti, di certo c'è che Logic studio è uscito prematuramente...lo si aspettava dopo snow leopard...può darsi che appena aggiornato l' OSX esca un update o che Snow leopard risolva già da sè.......in ogni caso, chi ha Leopard paga l'aggiornamento non troppo, almeno così si legge in giro...e chi non ce l'ha...beh, è ora comunque che aggiorni!
Diciamo che secondo me hanno fatto le cose un pò a metà...aspettiamo..!!!

Ciao, Cris!
;);)

edg
13-08-2009, 20:44
Ho posto lo stesso quesito su un altro forum e mi è stato risposto che se LOGIC mi chiede l'impiego di 4 gb (ed io ne ho installata 6 gb...) sfrutto tranquillamente tutta la memoria che ho a disposizione.

Quindi sembra che il limite sia per la memoria virtuale e non fisica.

Pare, invece, ci sia qualche perplessità in merito alla memoria che sfrutterebbe EXS24.





edg

Criseaside
14-08-2009, 03:13
Guarda, a me sinceramente con 2 Gb di memoria ccupata mi ha già messo in guardia sul low virtual memory.....perciò...non saprei dirti di preciso!

Ciao, Cris!
;);)

dankan
14-08-2009, 15:25
ma che ce devi fa con il buffer a 32 ??? :D:D:D:D:D:D:D:D

Criseaside
14-08-2009, 15:52
ma che ce devi fa con il buffer a 32 ???

Ho comprato un Mac Pro per avere più calcolo e più potenza oltre che più ram e adesso mi trovo con la memoria limitata e con le opzioni del buffer che non fungono a dovere......mi sa che non ho fatto l'affare......:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

dankan
14-08-2009, 19:32
Oggi stesso progetto, sul 9 mi dava errore di memoria, cpu che decollavano, non salvava, dicendomi che non trovava il percorso..! Ho aperto Logic 8, tutto scorre liscio come l'olio..! Io non so più, cosa pensare..!
Mi sa che per un pò, lo lascio dove è..! Già non ho tempo per niente, ci manca anche un programma " stizzoso " ..!
Ma, sarà...! Io sono davvero stanco di questa mamma Apple.:(!:(!:(!
Che poi, andava tanto bene il 7...! Li mortacci...! E aggiorna, compra, installa, ricompra l'aggiornamento, come fessi a correre..! io per primo è, non confondete la mia critica non è a nessuno, se non a me stesso. Ma cavolo dopo anni che usi un programma cosa devi fare ? per forza di cose aggiornarti..! Io adoro Performer, ma ho 5000 progetti in Logic, lo userò per sempre, ormai mi appartiene..! E che cavolo, siamo tutti con voi, tutti Applefolli...fateci sognare no ? nn ink......come bbbestie..! Va bè mi sono sfogato..!
Vi abbraccio..!

Dankan.

highpass
14-08-2009, 20:46
Ma... Caro Dankan... devo dire che io sono fermo al 7 per una serie di motivi: il primo tra tutti é stato quello dell'attenta osservazione dei post del professionisti del Forum che sono da sempre una pessima pubblicitá alle versioni successive alla 7.
Rari sono infatti coloro che non lamentano almeno un malfunzionamento e molti di quelli che trovano "tutto apposto" non usano effettivamente per scopi lavorativi le loro macchine.
Detto questo le features del 9 sono, seppur non innovative, veramente spettacolari ma vedere che non si apre qui che non trascrive li che non salva di la, tutto fa, tranne che far venire la voglia di aggiornare... Vedaren... :(

auratone
15-08-2009, 01:27
Concordo con Dankan.
Comunque, anche se qua è ostile scrivere di cu-ba-se, ho sentito che il 5 su Mac Os lavora molto bene. Sarà...

robegian
16-08-2009, 10:22
Rari sono infatti coloro che non lamentano almeno un malfunzionamento e molti di quelli che trovano "tutto apposto" non usano effettivamente per scopi lavorativi le loro macchine.
Non sono poi così rari. Già qui ce n'è qualcuno, ma se bazzichi in forum come Gearslutz ne troverai parecchi - anche titolari di studi di un certo livello.

Io sono uno di quelli che NON usano Logic per scopi strettamente professionali, ma posso ugualmente dirti che la produttività dell'8 e soprattutto del 9 è drasticamente aumentata rispetto il 7, per tanti motivi... e infatti ben pochi di quelli che usano Logic per scopi professionali possono permettersi di rimanere col 7.

En passant, sto usando Logic 9 estensivamente da qualche giorno per terminare un brano (appena è finito ve lo farò ascoltare:-) e (finora) non ho avuto il benchè minimo problema: il sistema (Logic 9 + MacBook Pro + Saffire Pro 26 i/o) sembra una roccia.

robegian
17-08-2009, 17:38
E dopo qualche giorno di uso intenso, ecco il primo bug in cui mi sono imbattuto (non so se è già stato segnalato): se tento di copiare le parti di una traccia frozen su un'altra traccia (mediante alt+trascinamento), Logic si chiude. Bisogna prima unfreeze la traccia e poi copiare le parti.

webmaster
17-08-2009, 17:51
Ogni eventuale bug di Logic è da inserire qui:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57991

Questo 3ad tra qualche giorno verrà chiuso.