PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi brani...



Bisbiglio1978
09-08-2009, 14:53
Dopo un lavoro di 4 mesi, vi presento i miei nuovi 5 brani!! Io non sono un bravo fonico, e quindi, necessitano ancora di un buon mix e mastering... :D:D:D:D

Ora li lascio a voi!! Fatemi sapere cosa ne pensate, sia in negativo o positivo... ;);););)

http://www.myspace.com/488451677

dankan
09-08-2009, 15:06
Ma ciaooooo...! Senti telefonami...! A presto.;)

hayeye
09-08-2009, 16:11
beh, non è il mio genere ma si lasciano ascoltare volentieri tutti.

Se devo dire la mia, mi piace la voce e la realizzazione ma, da un po' di tempo a questa parte, sono critico sullo stile piuttosto comune che ritrovo nelle demo e mi piacerebbe sentire qualcosa di diverso che non mi sappia di "già ascoltato" come succede anche in questo caso.
Ma non preoccuparti Bisbi, probabilmente sono solo mie seghe mentali.
:)
ricky

pierecall
09-08-2009, 19:31
stile capareza :111:111:111 ciao fabrizio :D

Sammysaxit
09-08-2009, 20:32
Il genere non lo capisco e non lo giudico, però la qualità dell' "attrezzatura" che hai in studio si sente eccome.

audia
09-08-2009, 21:47
come stai?
ora ascolto e poi ti dico..

Criseaside
10-08-2009, 00:26
Mi associo a Ricky...la qualità del tuo "nuovo " studio si fa sentire...ma i brani per quanto orecchiabili e gradevolissimi, non hanno molto di originale....non vuole essere una critica feroce....solo un punto di vista strettamente soggettivo... visto che le qualità musicali le hai..

Ciao, Cris!
;);)

Bisbiglio1978
10-08-2009, 01:53
Grazie, grazie... lo studio ringrazia sentitamente per i complimenti!! :D:D:D:D

In effetti con i nuovi strumenti è tutto un altro lavorare!! Mi piace soprattutto la "pasta" della voce, ma, anche la dinamica è parecchio avanti rispetto a prima...

Volevo chiedervi un consiglio, dato che la critica costruttiva "non hanno nulla di originale" mi interessa molto, cosa mi suggerite di fare?? Per esempio, dovrei lavorare sui testi, sull'arrangiamento oppure sulla struttura in fase di composizione?

Grazie in anticipo a tutti!!

@ DANKAN: domani ti chiamo :):):):)

PS Grazie per le richieste di amicizia su Myspace!!

gribit
10-08-2009, 08:22
"Diavolo"(!)
...il Danny Elfman di "Nightmare Before Christmas" ringrazia commosso! Ah ah ah! Speriamo solo che non ti denunci per plagio! :D:D:D

"Padre"...
C'è un "regàlato" che, secondo me, è un pugno in un occhio! [B)]

...hai fatto pianobar? [8D] ...in "Fiore" c'è Povia... in "Halloween", Pezzali... di solito, i cantanti di pianobar adattano ("imitano", ma non nel vero senso della parola) il loro modo di cantare all'artista di cui stanno interpretando una canzone... in questi due brani, sembra che fai la stessa cosa...:rolleyes:

Scusa la "cattiveria" (giuro che non ce n'è... anzi!)...
Comunque i pezzi, formalmente, sono impeccabili... divertenti... e ascoltabilissimi... BRA'! ;) ...e questo su è solo il mio pensiero...

Tecnicamente...
non so... il MacBook di mia moglie ha due conetti da 4 soldi! :D:D:D

Criseaside
10-08-2009, 09:40
Spero tu non te la sia presa.... secondo me, quello che devi fare, come giustamente suggerisce Gribit è quello innanzitutto di non imitare troppo, specialmente negli arrangiamenti e in alcune melodie , ci sono alcune cose ad esempio, che ricordano troppo troppo caparezza.... e in un brano, adesso non ricordo qualem c'è una melodia che è troppo simile ad un brano di Jovanotti, la composizine è anxhe l'arte di attingere, ma non troppo spudoratamente, soprattutto nei suoni e negli arrangiamenti....

Ciao, Cris!
;);)

Oblique
10-08-2009, 10:12
Il genere non mi interessa personalmente ma bravo... ben fatte! :)

auratone
10-08-2009, 10:36
Gran pezzi...;-)

auratone
10-08-2009, 10:48
Uei...perché non è uscita la mia firma sopra?? :-O

FOREMAN
10-08-2009, 13:20
Uei...perché non è uscita la mia firma sopra?? :-O

Tranquillo è un bug del logic forum :D:D:D:D

Bisbiglio1978
10-08-2009, 13:58
"Diavolo"(!)
...il Danny Elfman di "Nightmare Before Christmas" ringrazia commosso! Ah ah ah! Speriamo solo che non ti denunci per plagio!

... ahahahahaha... in effetti, l'ho appena visto!! La cantiamo in simbiosi!! :143


"Padre"...
C'è un "regàlato" che, secondo me, è un pugno in un occhio!

Vero! Non sapevo come inserirla (non scrivo io i testi)... mi sono appellato alla licenza poetica :D:D


...hai fatto pianobar? [8D] ...in "Fiore" c'è Povia... in "Halloween", Pezzali... di solito, i cantanti di pianobar adattano ("imitano", ma non nel vero senso della parola) il loro modo di cantare all'artista di cui stanno interpretando una canzone... in questi due brani, sembra che fai la stessa cosa...:rolleyes:

Questo è un ottimo consiglio!! Proverò a ricantarle!! Menomale che, suonando liscio, non ho imitato Casadei!!! :129

(Impara a quotare! [^])

@ Criseaside:

Negli arrangiamenti, in effetti, qualche copiatura c'è stata. Ho cercato di prendere le hit italiane del momento e, con le loro atmosfere, rivestire i miei brani. Il tutto per fornire un prodotto commerciale al quale il mercato (pop italiano) è abituato...

Per quanto riguarda le melodie però, ti assicuro che volontariamente non ho copiato nulla... puoi linkarmi il brano di Jovanotti così vado a sentirlo??

@ Auratone:

Grazie! :D:D

Intanto grazie a tutti!! Gli apprezzamenti fanno sempre e solo piacere... le critiche ancora di più perchè mi permettono di migliorare... per esempio, un mio grosso cruccio:

la critica più ricorrente è la mancanza di originalità, però, ascoltando quello che "va" al momento non mi sembra molto originale, vedi i vari Carta, Di Risio, Finley, Pausini, Ramazzotti, etc... cioè, loro vendono facendo brani come i miei, ossia semplici ed essenziali... ora... anche a me piacerebbe creare qualcosa di veramente innovativo (fosse facile), però sarebbe poi ascoltato dalla massa? Voi che cosa ne pensate?

rufus68
10-08-2009, 14:05
la critica più ricorrente è la mancanza di originalità, però, ascoltando quello che "va" al momento non mi sembra molto originale, vedi i vari Carta, Di Risio, Finley, Pausini, Ramazzotti, etc... cioè, loro vendono facendo brani come i miei, ossia semplici ed essenziali... ora... anche a me piacerebbe creare qualcosa di veramente innovativo (fosse facile), però sarebbe poi ascoltato dalla massa? Voi che cosa ne pensate?[/QUOTE]

hai perfettamente ragione!!! Questo è il mercato![^]

hayeye
10-08-2009, 15:26
io trovo che al giorno d'oggi pensare di vendere musica (e magari camparci) sia piuttosto difficile se non quasi impossibile.

Io vedo la musica come un modo per tirare fuori ciò che ho in me, usando parole grosse (nel mio caso) come arte. Penso sia meglio partire dal ragionamento creativo piuttosto che da quello economico.

Forse è anche vero che il businnes è tutto un copiare uno dall'altro però, secondo me il vero e grande successo lo hanno avuto sempre queli che per primi si sono inventati qualcosa di diverso da cio che andava in quel momento storico..dai Beatles a Robert Miles..ecc

comunque, da un certo punto di vista, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Nadabi
10-08-2009, 15:58
leggendo mi e' venuta in mente una frase di Picasso, dal film I Pirati di Silicon Valley: I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.

audia
10-08-2009, 16:42
ottimo lavoro, secondo me dovresti aggiustare ancora un po' l'audio, della voce soprattutto perchè sembra arrivi da lontano, dovresti farla emergere di più rispetto alla musica (che è piuttosto emozionante!!)

chissà come mai certi artisti hanno più successo di altri?
probabilmente a parte il talento, un fattore essenziale è l'ambiente dal quale provengono e la pubblicità che li circonda

comunque ai tuoi brani per essere qualificati come un'hit, manca, a mio gusto, qualcosa al suono, all'arrangiamento...


eccellente comunque, complimenti

Micciddiale
11-08-2009, 22:46
...beh, già lo sai che sono tuo fan Bis!
...son di parte, quindi! ;)

Debbo dirti che i tuoi nuovi brani mi son piaciuti, m'hanno divertito e debbo farti
i complimenti per la resa e per aver adoperato il ben degli dei che hai in studio
con ottima mano...

...l'importante è divertirsi con la musica del resto nulla è indispensabile...

"Diavolo" è la mia preferita :D:D:D





PS: inviata richiesta d'amicizia.

misterd
11-08-2009, 23:01
Io dico....!!
Ma porca puttana, se di diavolo e halloween dovevamo (a sto punto uso il passato) fare il "lavoro che sai", perché sono in giro sul web?

NON ho parole....!!

Alcune volte la professionalità, si vede anche da queste cose, oltre che, dalle piccole...!!

Criseaside
11-08-2009, 23:32
Bisbiglio, il brano di Jovantti è quello uscito l'anno scorso (o prima, non ricordo)...quello che dice "a te che sei......etc." in uno dei tuoi pezzi, mi sembra che ci sia proprio la melodia dell'inciso...li ho ascoltati di fretta...ma ti dico, a mio avviso, quello è il problema minore...se fai musica commerciale Italiana, qualche scopiazzatura nelle melodie ci sta...negli arrangiamenti, a mio avviso un pò meno......
Quanto al discorso del vendere.... per carità, perfettamente lecito....ma secondo me nell' ottica è meglio cercare, partendo da ciò che c'è sul mercato, di fare qualcosa di un pò più orignale, se copi le sonorità di caparezza come fanno a " comprarti" che c'è già lui?E' una cosa vecchia come il mondo...se io mi mrtto a scrivere come Vasco e vado in giro per etichette..mi sentirò dire.."perchè produrre te, che posso avere già l'originale?" Al più, se sei fortunato e scrivi bene (le qualità le hai!) potrai rifilare un pezzo o più di uno a coloro i quali ti ispiri...ma anche lì, esci un pò dalla logica del prendere spunto troppo dagli arrangiamenti....poi, è una mia opinione, tu fai come credi!

Ciao, Cris!
;);)

audia
12-08-2009, 17:06
riguardo alle vendite, non so che aggiungere
io per esempio ho comprato e poi ascoltato e riascoltato più volte questo album
http://www.youtube.com/watch?v=MRkOmJTF1Zw&feature=related
e questo, è il genere di musica che mi piacerebbe fare,
Gabin, sono stati scoperti e prodotti da Lucio Dalla, che li ha "raccolti" dalla strada (per quello che ne so),
un'altra artista stupefacente per me è Nelly Furtado, ma anche la Winehouse, fa della buona musica, anche se è un po' fuori di testa!
La dance per me , però , vuol dire fare brani tipo quello di Madonna , "give to me", o , "give to me right" di Fiona
Non sono del thread giusto per dire che dalla demo di logic 9, questo genere di musica è fattibile, anche se concordo col fatto che riuscire a farlo uscire perfetto con il solo notebook o computer che sia, o è un miracolo o è un colpo di fortuna...
secondo me vale la regola (mia) che un brano se è di forte impatto , te ne accorgi da te stesso, altrimenti resta anche seppur bello uno tra i tanti e purtroppo come per tutti i lavori o quasi in Italia per emergere è molto difficile, soprattutto in tempi di crisi come questo

Bisbiglio1978
13-08-2009, 14:24
@ GRIBIT: Grazie!! Era proprio quello che volevo fareeee!!! Ma come hai fatto a multi-quotare??

@ MICCI & AUDIA: Grazie 1000!! Sono onorato!!

Dany1971
13-08-2009, 14:51
Belli i pezzi...
Complimenti!!!!
Mi piace molto la canzone "Eccomi"
Un saluto.
Danilo

audia
13-08-2009, 16:26
buon lavoro!

Damon77
13-08-2009, 20:55
Secondo me, è prodotto tutto benissimo, :)
Se devo essere sincero, NON sopporto questo
genere di musica, ma il prodotto è confezionato bene!

audia
13-08-2009, 21:22
io l'ho ascoltato con le casse che ho in ufficio, ora provo col mio notebook...
ps: non ho generi preferiti