Visualizza Versione Completa : Registrare expander esterno
Ciao a tutti del forum, ho un problema con l'expander di un mio amico, il Roland MC 505. Praticamente ho collegate l'In e Out dell'expander a una scheda midi-usb e ho collegato questa tramite usb al mac. Apro Logic, creo una nuova traccia midi, nella finestra arrange cerco la scheda usb (mi vede tutti gli otto canali e dentro a quati i sette canali dell'expander). Adesso posso registrare utilizzando l'expander o anche la tastiera. Provo ed è tutto ok. Ascolto la regione midi e sento il suono dell'expander (il suono però non passa dalla mia scheda audio ma direttamente dall'expander al mxer. E' normale?) Ora provo a fare un bounce. Sembra tutto ok. Provo ad ascoltare la traccia appena sfornata ma non sento nulla!! Sapete dirmi come mai? Devo creare un environment prima?
il suono che entra dalla scheda dovrai pure farlo entrare in una traccia audio, armarla (premere "r") e poi record per poter registrare il suono dell'expander...
Cioè devo creare la traccia midi ed una audio che registra l'expander? e l'uscita audio dell'expander collegarla alla mia scheda audio?
esatto
se non fai entrare il suono che ese dall'xpander è impossibile registrarlo...pensa ad esso come se fosse una voce o una chitarra...non camia nulla tranne per il fatto che viene pilotato dal sequencer (ma sono impulsi midi e non suoni quelli)
Bene...ma questa cosa riesco a farla anche con la traccia instrument e cliccando su External instrument?
Bene...ma questa cosa riesco a farla anche con la traccia instrument e cliccando su External instrument?
e no perchè così non registri l'audio. Per poter registrare l'unico modo è quello di far entrare il suono dell'expander in una traccia audio.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.