PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare expander esterno



skunk88
10-08-2009, 14:49
Ciao a tutti del forum, ho un problema con l'expander di un mio amico, il Roland MC 505. Praticamente ho collegate l'In e Out dell'expander a una scheda midi-usb e ho collegato questa tramite usb al mac. Apro Logic, creo una nuova traccia midi, nella finestra arrange cerco la scheda usb (mi vede tutti gli otto canali e dentro a quati i sette canali dell'expander). Adesso posso registrare utilizzando l'expander o anche la tastiera. Provo ed è tutto ok. Ascolto la regione midi e sento il suono dell'expander (il suono però non passa dalla mia scheda audio ma direttamente dall'expander al mxer. E' normale?) Ora provo a fare un bounce. Sembra tutto ok. Provo ad ascoltare la traccia appena sfornata ma non sento nulla!! Sapete dirmi come mai? Devo creare un environment prima?

hayeye
10-08-2009, 16:29
il suono che entra dalla scheda dovrai pure farlo entrare in una traccia audio, armarla (premere "r") e poi record per poter registrare il suono dell'expander...

skunk88
10-08-2009, 17:06
Cioè devo creare la traccia midi ed una audio che registra l'expander? e l'uscita audio dell'expander collegarla alla mia scheda audio?

hayeye
10-08-2009, 17:27
esatto
se non fai entrare il suono che ese dall'xpander è impossibile registrarlo...pensa ad esso come se fosse una voce o una chitarra...non camia nulla tranne per il fatto che viene pilotato dal sequencer (ma sono impulsi midi e non suoni quelli)

skunk88
10-08-2009, 19:47
Bene...ma questa cosa riesco a farla anche con la traccia instrument e cliccando su External instrument?

hayeye
10-08-2009, 19:55
Bene...ma questa cosa riesco a farla anche con la traccia instrument e cliccando su External instrument?

e no perchè così non registri l'audio. Per poter registrare l'unico modo è quello di far entrare il suono dell'expander in una traccia audio.