PDA

Visualizza Versione Completa : Campionamento digitale a 24-96



Protools
10-08-2009, 18:02
Sto lavorando su un progetto a 24-96.....

Vorrei poter campionare dei sample vocali da una cassettina DAT... (che sono a 16-44).

Cosa mi consigliate di fare? Ho provato a mettere in Play il Dat e a campionare in digitale su Logic (impostato a 24-96) ma mi crea dei problemi... mi registra con un notevole dislivello tra Left e Right... :-( Come mai???

Mentre se importo un qualsiasi file audio tramite il cd interno e lo trascino dalla scrivani a a Logic, la conversione 16-44-->24-96 me la fa perfettamente...

Sono quindi costretto a riversare tutto ciò CD tutto il materiale che ho su DAT??

Che stress.....

zeus
10-08-2009, 18:46
Da quel che ne so io, il trasferimento in ambiente digitale necessità un sincronismo dati uguale su entrambe le sorgenti. Nel tuo caso hai due sample rate differenti, non hai altra scelta di registare il materiale sul dat in analogico dentro Logic ( Play > Rec ) Anche se così facendo non fai altro che aumentare la grandezza del file senza ottenere un guadagno qualitativo visto che il materiale presente sul dat è stato registrato con un sample rate più basso.

Spero sia utile.

Protools
10-08-2009, 19:00
Ho risolto il problema attivando il sample rate converter nel programma "Consolle" della Motu. Ora mi converte da 16-44 a 24-96 digitalmente senza alcun tipo di problema!

Ora mi si presenta il problema opposto.. Se alla sera invece di fare un bounce-->cd voglio registrare su cassettina Dat il mio "provino" per riascoltarlo 1000 volte di notte, il DAT stesso non mi converte da 24 a 16..

Non so se mi sono spiegato... :-/

ulodin
10-08-2009, 20:40
se è solo per avere un preascolto penso che 44.1/16 possa andare tranquillamente, non puoi passare in analogico?

Protools
10-08-2009, 21:21
Si infatti per ora mi sono "arreso" e sto passando in analogico. Vado dalla Main Out della Motu all'ingresso doppio-pin del Dat... Mi rompe che bisogna farsi il livello manualmente... però va bè, mi serve solo per riascoltare i "provini" alla sera senza riaccendere tutto il computer..