PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio videocamera mini dv con mic input



massimonlx
11-08-2009, 23:23
Sto facendo un po' di ricerche per una videocamera mini dv con mic input, budget sotto 500 euro. Qualche idea?

misterd
11-08-2009, 23:31
Una Sony e vai tranquillo.....

massimonlx
11-08-2009, 23:48
Una Sony e vai tranquillo.....

mi stavo orientando su quelle ma dal sito pare che le ultime mini dv non abbiano un mic input

misterd
11-08-2009, 23:51
Vuoi, oltre al mic incorporato, un input per mic cannon con phantom?

massimonlx
12-08-2009, 00:36
Vuoi, oltre al mic incorporato, un input per mic cannon con phantom?

beh magari...
ho visto http://www.sony.it/product/hdd-hdv/hdr-hc9e#pageType=TechnicalSpecs

qui c'è la possibilità di collegare mic e anche cuffie

costa un po'.....

misterd
12-08-2009, 09:26
Bella videocamera però.....

albeton
12-08-2009, 09:47
Sto facendo un po' di ricerche per una videocamera mini dv con mic input, budget sotto 500 euro. Qualche idea?

Mini DV, intorno al tuo budget, tante.
Ma tu hai indicato una HD nel link, che è tutt'altra tecnologia e mediamente intorno ai 900€

Piuttosto se posso consigliarti, dovresti concentrarti sull'utilizzo che vuoi farne ;)

massimonlx
12-08-2009, 12:04
Mini DV, intorno al tuo budget, tante.
Ma tu hai indicato una HD nel link, che è tutt'altra tecnologia e mediamente intorno ai 900€

Piuttosto se posso consigliarti, dovresti concentrarti sull'utilizzo che vuoi farne ;)

Ciao, sì ho visto che è HD. Il fatto è che da mia prima ricerca non riesco a trovar euna normale mini dv (sony) che abbia a possibilità di collegare cuffie e mic.

Potete consigliarmi anche altri modelli o marche?
Mi serve per poter riprendere prove band al fine di creare materiale promozionale e poi per eventualmente provare qualche piccolo doc....
Interviste...

Per quest'ultima necessità pensavo all'importanza di avere un mic input.

albeton
12-08-2009, 12:36
Ciao, sì ho visto che è HD. Il fatto è che da mia prima ricerca non riesco a trovar euna normale mini dv (sony) che abbia a possibilità di collegare cuffie e mic.

Potete consigliarmi anche altri modelli o marche?
Mi serve per poter riprendere prove band al fine di creare materiale promozionale e poi per eventualmente provare qualche piccolo doc....
Interviste...

Per quest'ultima necessità pensavo all'importanza di avere un mic input.

Avevo già capito le tue esigenze, ma volevo una conferma.

Devi sapere che le nuove videocamere, hanno un buon mic di base.
L'esigenza di un microfono aggiuntivo serve per riprese distanti (a fucile), oppure in ambienti rumorosi.

Se vuoi investire e spendere bene ti consiglio una Canon serie HD con hard disk interno stabilizzatore e 25Fp (la qualità dei film).

Oppure visto che sei agli inizi, e il limite del prezzo,
potresti farti bastare una qualsiasi DV con uscita FW che le trovi sui 300€. (JVC (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=JVVCM048&from=kelkoo), Panasonic oppure Canon (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CAVCM143))

pierecall
12-08-2009, 13:31
io ho una canon md 101 mini dv e mi trovo benissimo :D

massimonlx
12-08-2009, 14:31
grazie! vado a vedere un po' di questi modelli consigliati.
mmm... Il mic interno mi lascia un po' perplesso per la difficoltà di eliminare eventuali rumori d'ambiente.
E' una inutile perplessità?
Devo dire però che ho visto alcuni modelli di sony che hanno un mic integrato della zoom che mi pare possa essere in qualche modo "focalizzato". Però sempre nei modelli superiori HD etc etc...

albeton
12-08-2009, 14:34
come ti dicevo, la ripresa direzionale delle telecamere, è più che sufficiente per un intervista.

Il rumore d'ambiente può dare fastidio solo in situazioni estreme, tipo fiere o altri ambienti rumorosi ;)

massimonlx
12-08-2009, 14:49
come ti dicevo, la ripresa direzionale delle telecamere, è più che sufficiente per un intervista.

Il rumore d'ambiente può dare fastidio solo in situazioni estreme, tipo fiere o altri ambienti rumorosi ;)

Claro! Grazie.