PDA

Visualizza Versione Completa : voi andate in rete col computer dedicato all'audio



Ilmusicaio.
12-08-2009, 11:53
come sopra. Voi andate in internet col mac che ci lavorate in audio ? . Parlo comunque di operazioni tipo controllare facebook,myspace,scaricare la posta o aggiornamenti di qualche prodotto uso limitato insomma. Oppure tenete il computer blindato ?

grazie a quanti vorranno rispondere.

the.steve
12-08-2009, 12:07
si...........

astralbody
12-08-2009, 12:18
si, anche se per queste cose con xp mi trovo molto meglio, tutto più veloce ...

Criseaside
12-08-2009, 12:19
si, io faccio tutto col mio Mac..... anche perchè ho solo questo!!:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Plissken
12-08-2009, 12:39
si...ma per le schifezze utilizzo il mio pc da guerra che ho di fianco e si impalla ogni 2,5 secondi!

albeton
12-08-2009, 12:48
In studio è tassativamente scollegato dalla rete, e gli aggiornamenti sono "programmati".

Ad es. se leggi in firma, siamo fermi.
Aspettiamo il nuovo SL.01 e L9.01 ;)

robegian
12-08-2009, 13:05
Tutti i Mac che uso sono costantemente in rete e li uso per tutto indistintamente.

Proprio stamattina ho fatto una cosetta che ha tanto sorpreso un mio conoscente (che usa PC): ero in Logic sul MacBook Pro, avevo bisogno di una batteria Jazz, ho aperto Safari (senza chiudere Logic), sono andato nel sito Toontrack e ho acquistato il Jazz Kit per l'EZ Drummer, e mentre il kit si stava scaricando (465 MB) ho tranquillamente continuato a usare Logic. Una volta scaricato, l'ho installato ed eccomi qua, emulo di Max Roach :->

hayeye
12-08-2009, 13:18
anche io come Robegian non mi faccio scrupoli su qualsiasi dei mac che uso nonostante non sia un professionista.
Conosco però queste macchine da circa 15 anni

nobody
12-08-2009, 13:52
Scherzi? È il mio orgoglio e la mia provocazione a chi usa winzoz fare tutto con il mio computer, audio ed internet in contemporanea :)

Bofia
12-08-2009, 13:56
Idem con patate...leggo posta mentre uso Logic e, nelle pause, chattatina su FB.

Ilmusicaio.
12-08-2009, 14:41
bene era quello che volevo sentire anch'io ci faccio tutto senza problemi. Altre ppinioni sono ben volute

albeton
12-08-2009, 14:45
Sappiamo che il mac soffre poco di malware e virus, e visto che sono l'unica voce fuori dal coro, faccio una precisazione sulla ns. scelta.

Rimaniamo staccati dalla rete web, perchè:

1) gli aggiornamenti, sono utili alle ns. esigenze di lavoro,
perciò aggiorniamo "solo" quando siamo sicuri che è tutto a posto,
e solo dopo che abbiamo letto che altri user, ne sono soddisfatti.

2) non tutti gli aggiornamenti (tipo combo), sono utili o giustificano il blocco della produzione,
che eseguiamo in background di solito ad inizio giornata.

3) Abbiamo una rete interna, e solo il computer dell'ufficio è in internet,
perciò se serve, condividiamo i file's in un attimo.

4) essendo il resp. di produzione, evito che i miei collaboratori cazzeggino in rete ;)

robegian
12-08-2009, 15:34
aggiorniamo "solo" quando siamo sicuri che è tutto a posto
Cioè non aggiornate mai? :-)))

prudo
12-08-2009, 15:38
1. tutti i miei mac sono constantemente connessi.
2. aggiorno sempre.
3. mai avuto problemi rilevanti.

Nadabi
12-08-2009, 17:04
anche il mio Mac e' sempre collegato in rete ..e lo uso per tutto.

street
12-08-2009, 19:48
Tutti i Mac che uso sono costantemente in rete e li uso per tutto indistintamente.

Proprio stamattina ho fatto una cosetta che ha tanto sorpreso un mio conoscente (che usa PC): ero in Logic sul MacBook Pro, avevo bisogno di una batteria Jazz, ho aperto Safari (senza chiudere Logic), sono andato nel sito Toontrack e ho acquistato il Jazz Kit per l'EZ Drummer, e mentre il kit si stava scaricando (465 MB) ho tranquillamente continuato a usare Logic. Una volta scaricato, l'ho installato ed eccomi qua, emulo di Max Roach :->

ah perchè con un PC non fa la stessa roba ?

dai Roby su ... :)

misterd
12-08-2009, 20:01
Street, onestamente, no..!!!

robegian
12-08-2009, 20:04
ah perchè con un PC non fa la stessa roba ?

dai Roby su ... :)
Mai visto nessuno che lo faccia con il PC che usa per l'audio. Tu lo fai? :->

P.S. Recentemente ho fatto incartare Nuendo in play su un PC solo trascinando la finestra di Outlook, da cui dovevo recuperare un numero di serie in un vecchio messaggio e-mail...

hayeye
12-08-2009, 20:13
giusto per rincarare la dose:

conosco moltissima gente che usa il pc al di fuori della musica ed ogni tanto (ma non ogni tanto poco) devono riformattare tutto perchè c'è qualche problema irrisolvibile.

Io ho perso definitivamente due mac con i quali avrei potuto comprarci circa 5 pc di buon livello e qualche volta ho avuto problemi vari, è vero, ma non ricordo di aver mai dovuto riformattare qualcuno dei miei computers per virus o incompatibilità di drivers strani ecc.
...e che ci crediate o no di esperimenti ne ho fatti di tutto di più (tranne collegare la macchina del caffè ancora)

sonnydenja
12-08-2009, 20:50
no...quello in firma è dedicato alla musica...niente internet se non aggiornamenti e se devo passare files tra skype - skype dei miei computers.
per internet uso il macbook (dal quale sto scrivendo)...

robegian
12-08-2009, 20:56
se devo passare files tra skype - skype
Sarebbe molto più pratico collegarli in rete locale (wireless o Ethernet)...

audia
12-08-2009, 20:58
se intendi sapere come utilizziamo il computer, anch'io dico si come hanno già spiegato gli altri friends, se invece chiedi se utilizzo contemporaneamente logic e internet, no
perchè comporre o studiare è una cosa che desidero fare con attenzione e concentrazione
difatto tra radio e internet finisco per dedicarmi poco allo studio della musica, per questa ragione non ho ancora una vera e propria connessione, navigo di fortuna
buonanotte

street
12-08-2009, 21:41
Mai visto nessuno che lo faccia con il PC che usa per l'audio. Tu lo fai? :->

P.S. Recentemente ho fatto incartare Nuendo in play su un PC solo trascinando la finestra di Outlook, da cui dovevo recuperare un numero di serie in un vecchio messaggio e-mail...

Roby anch'io penso che OSX è meglio di Win questo che sia ben chiaro ..
però se quello che hai detto lo fai con un pentium 4 o D sono convinto che si blocca tutto
con il computer dove ho LE e tanti altri programmi ho installato Ultimate 64 bit .
l'hardware di questo pc e di ultima generazione con cpu extreme , ti apro PT viaggio in internet apro la posta e o tutti i programmi che voglio fino a che la cpu va in KO ..
non ho problemi di dover chiudere PT per fare altre cose credimi ...
__________________________________________________ ________________
Aggiungo anche che con tutti i PC che ho fatto per me o x altri questo è uno dei pochi in cui vista 64
va veramente bene ( hardware azzeccato al top con culo... ) tutti gli altri hanno fatto caccare o quasi , e quindi tornato a XP!

sonnydenja
12-08-2009, 23:04
Sarebbe molto più pratico collegarli in rete locale (wireless o Ethernet)...

per i grossi files si...ma per i piccoli file lo faccio tramite skype...viaggia ad un mega e mezzo al secondo (ho una rete fastweb...)

Damon77
12-08-2009, 23:39
Faccio tutto, tutto insieme.
Logic, internet e tutto il resto, mai un problema.

albeton
13-08-2009, 15:35
Cioè non aggiornate mai? :-)))

Preferisco la stabilità acquisita, che l'ultimo plug o funzione del momento.

Abbiamo ancora un 8.6 e un G4 che fanno bene il loro lavoro. Perchè cambiarli? ;)

Piuttosto preferisco ordinare macchine nuove.
Stiamo meditando per l'uscita di SnowLeo, di prendere un nuovo Mac, con un terabite di HD principale.
Oppure un PBpro dove farci girare solo Logic con un monitor aggiuntivo e la UAD Laptop.

http://mos.musicradar.com/images/Product%20News/Tech/Jan09/uad2-solo-laptop-460-100-460-70.jpg

catkilla
14-08-2009, 13:18
Vado via in rete tranquillamente con il Mac proprio
per l' assenza di spyware o virus nell'ambiente mac.

inoltre esco protettlo da Little Switch in caso di pericolo..

Lusso che con il pc non potevo permettermi! :D