PDA

Visualizza Versione Completa : PRE-Lista Bugs di Logic Pro 9



webmaster
12-08-2009, 15:40
In questo 3ad è concesso discutere di eventuali bugs, che si possono presentare nella nuova versione di Logic 9.

Farlo è utile perché permette a noi utenti di verificare se un comportamento anomalo del software è un bug riconosciuto, e quindi condiviso con altri, oppure un problema individuale.

In un altro Topic (chiuso: http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=58042) verranno inseriti i bugs accertati (o presunti tali, l'ultima parola spetterà ai betatester... ovviamente) così da permettere ai betatester, appunto, di eseguire verifiche.

Con il rilascio di nuove versioni del software, saranno segnati come "CORRETTO" i bug eventualmente risolti.

Grazie.

webmaster
12-08-2009, 15:49
Eccone alcuni ripresi da altri post.......vi prego di aiutarmi in questo.

- quando si rinomina una traccia dal parameter box, il nuovo nome sembra che non venga accettato, in realtà non è così. Sulla traccia il nome viene rinominato, ed anche sulla parameter box, serve un refresh grafico.

- Facendo doppio clic su un progetto di Logic a software chiuso, si apre l'applicazione ma non il progetto. Si deve precedere successivamente all'apertura del progetto. (succedeva anche in una versione di Logic 8).

misterd
12-08-2009, 19:24
Web c'è anche quello del mute che ho segnalato nell'altro topic

webmaster
13-08-2009, 16:11
L'altro 3ad (Bugs in Logic 9) verrà cancellato, quindi inseriscilo qui.

Grazie

gribit
15-08-2009, 16:37
- Arrange Window:
dopo aver selezionato alcune Regioni, digitando [mela+3] per creare (e visualizzarlo nella finestra Score) uno ScoreSet, una volta su due (+ o -) il comando non funziona come dovrebbe... Si apre sì la finestra Score, ma lo ScoreSet mostrato è quello precedentemente selezionato...

robegian
17-08-2009, 17:17
Dopo qualche giorno di uso intenso di Logic 9, ecco il primo bug in cui mi sono imbattuto (non so se sia già stato segnalato): quando tento di copiare le parti di una traccia frozen su un'altra traccia (mediante alt+trascinamento), Logic si chiude. Bisogna prima «scongelare» la traccia e poi copiare le parti.

Zorro
18-08-2009, 10:15
Per chi usa VSL in formato EXS 24 :
I tools non vengono riconosciuti -> bisogna reimpostarli a mano . Nel momento dell'apertura della patch il tool viene comunque disattivato inesorabilmente, quindi anche riaprendo in Logic 8.0.2 niente da fare.
-Z

misterd
18-08-2009, 10:39
Ho notato che, mettendo in mute una traccia dall'arrange, le parti come sapete si "rivestono" di patina bianca e vengono anche evidenziate da un bordo bianco.

Se fate qualche operazione e poi togliete il mute, la traccia rimane bianca....

Zorro
18-08-2009, 17:27
UNDO :
ogni volta che si chiude una song la lista degli undo è azzerata......
-Z

gribit
18-08-2009, 18:06
UNDO :
ogni volta che si chiude una song la lista degli undo è azzerata......
-Z
Confermo.

Se fate qualche operazione e poi togliete il mute, la traccia rimane bianca....
A me non succede... che tipo di "operazioni"?

gribit
18-08-2009, 18:08
Dopo qualche giorno di uso intenso di Logic 9, ecco il primo bug in cui mi sono imbattuto (non so se sia già stato segnalato): quando tento di copiare le parti di una traccia frozen su un'altra traccia (mediante alt+trascinamento), Logic si chiude. Bisogna prima «scongelare» la traccia e poi copiare le parti.
Qui no...
Ho spostao e copiato senza problemi alcune regioni frozen...
[?]

steve79
21-08-2009, 12:07
Vi e' successo e' il primo giorno che ho cominciato a lavorarci seriamente.......e cosi' mentre lavoravo ad un proggetto per prepararlo ad un mix ho voluto provare questo "bounce in place" ma appena dato il comando l'applicazione ha crashato! bello no??

Criseaside
21-08-2009, 12:10
Mai crashato col bounce in place!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
21-08-2009, 12:14
Per necessità di videocorso sto realizzando i filmati del bounce in place e devo dire che non ho avuto alcun problema.

grande funzione davvero........anche se potevano darci una opzione in più......mannagia mannaggia.........sempre a lamentarci eh? :D

steve79
21-08-2009, 16:30
Per necessità di videocorso sto realizzando i filmati del bounce in place e devo dire che non ho avuto alcun problema.

grande funzione davvero........anche se potevano darci una opzione in più......mannagia mannaggia.........sempre a lamentarci eh? :D

Davvero non mi sto lamentando!!!! e' successo e c'ho riprovato pure dopo pranzo ed anche con altre regions......crasha regolarmente! possibile che sono cosi' sfortunato??
Ed oggi ne e' successa pure un'altra: non mi fa la preview dei loop dalla finestra loop browser, mentre prima funzionava benissimo ed era una cosa comodissima! continua ad andare in play ma la grafica si blocca tutta finche' quando dice lui si mette in stop ed il loop o te lo senti da solo o lo carichi direttamente in arrange!!! cavolo sono proprio sfortunato!

steve79
21-08-2009, 16:50
Adesso di botto funziona......bah.....chi ci capisce e' bravo!
Cmq Meglio cosi'....sarei felice di utilizzare al meglio questo splendido upgrade!!!!
speriamo vada tutto bene.......

Damon77
21-08-2009, 17:18
Davvero non mi sto lamentando!!!! e' successo e c'ho riprovato pure dopo pranzo ed anche con altre regions......crasha regolarmente! possibile che sono cosi' sfortunato??
Ed oggi ne e' successa pure un'altra: non mi fa la preview dei loop dalla finestra loop browser, mentre prima funzionava benissimo ed era una cosa comodissima! continua ad andare in play ma la grafica si blocca tutta finche' quando dice lui si mette in stop ed il loop o te lo senti da solo o lo carichi direttamente in arrange!!! cavolo sono proprio sfortunato!


Sì sì...io non ho Logic 9, ma il problema in questione
dipende SICURAMENTE da quelle famose "casualità" che capitano
usando un computer, :)
Lo dico perchè anche a me ogni tanto qualcosa si blocca (su Logic
o su qualunque altra cosa) e poi si sblocca da sola..
Non sono bug, sono...cose che capitano ogni tanto.
:)

gribit
21-08-2009, 17:58
Vedi, Web? ...e come ti dicevo io...
Bisogna creare un Topic/Lista chiuso... un "serbatoio" a parte per elencare, SOLO elencare, i bug -più o meno- confermati... altrimenti è tutto 'nutile!:D

Mica possiamo essere tutti spietati come MisterD che non perdona e cancella post a destra e manca! [8D]

A ghe pens mì! (o come se scrive!:I)

gribit
21-08-2009, 18:24
Ecco la Lista:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=58042

gribit
21-08-2009, 18:26
C'è qualcun altro che può smentire, o confermare!, i due bugs segnalati da MisterD e Robegin...?

Fate qualche prova... e 'nnàmoooooo!!! :D

spec3
21-08-2009, 21:08
ragazzi io con logic 8 ero abituato a far andare la traccia e facendo importa file audio ..mi selezionavo i vari apple loop me li ascoltavo direttamnte a tempo con la mia traccia... con logic 9 sembra che questi apple loop sono uti fuori sync... e me li devo importare ..e poi li sento bene...anche a voi succede questo??

webmaster
22-08-2009, 11:41
ragazzi io con logic 8 ero abituato a far andare la traccia e facendo importa file audio ..mi selezionavo i vari apple loop me li ascoltavo direttamnte a tempo con la mia traccia... con logic 9 sembra che questi apple loop sono uti fuori sync... e me li devo importare ..e poi li sento bene...anche a voi succede questo??

Trovo funzioni esattamente come prima, si sincronizza all'inizio del giro.

webmaster
22-08-2009, 11:47
Vorrei capire se è un Bug:
Provate a fare un semplice groove di batteria con Ultrabeat aperto in multioutput (cassa rull e charly) e poi separate le uscite:
BD: Main
SD: 3/4
HiHat: 5/6

Ovviamente dovete poi creare gli aux.....

Poi eseguite un bounce track in place con le seguenti funzioni attivate:
"include instrument multi outputs"
"Add additional tracks"

Logic vi crea tre tracce audio separate relative ai 3 suoni midi.
Ditemi se la traccia di rullante è uguale alla sorgente oppure se ci sono colpi in più.........come se non gli piacesse il disegno ritmico :D

Il problema, se esiste il problma, pare sia di Ultrabeat e non della funzione Bounce, perchè con Exs24 non si verifica la stessa cosa.

Ciao

simonecoen
22-08-2009, 12:43
- Facendo doppio clic su un progetto di Logic a software chiuso, si apre l'applicazione ma non il progetto. Si deve precedere successivamente all'apertura del progetto. (succedeva anche in una versione di Logic 8).

Qui da me funziona perfettamente.
Credo che sia dovuto a una qualche cache che non viene reinizializzata correttamente con l'aggiornamento... magari indago e vi dico.. però dovrei prima riuscire a riprodurlo...

simonecoen
22-08-2009, 12:47
Qui no...
Ho spostao e copiato senza problemi alcune regioni frozen...
[?]
confermo. Anche qui funziona come dovrebbe (alt+drag) e niente crash.

simonecoen
22-08-2009, 12:51
UNDO :
ogni volta che si chiude una song la lista degli undo è azzerata......
-Z
Questo è un 'by design'. Anche prima succedeva per quel che ne so. E per quel che ne so, la totalità delle app con undo multipasso che posseggo annullano l'undo history del documento una volta chiuso.
Semmai, se quel che dico è vero (anche su Logic 8 è così...), direi che è un wish più che un bug

gribit
22-08-2009, 13:31
Questo è un 'by design'. Anche prima succedeva per quel che ne so. E per quel che ne so, la totalità delle app con undo multipasso che posseggo annullano l'undo history del documento una volta chiuso.
Semmai, se quel che dico è vero (anche su Logic 8 è così...), direi che è un wish più che un bug
Sei sicuro?

webmaster
22-08-2009, 14:08
Questo è un 'by design'. Anche prima succedeva per quel che ne so. E per quel che ne so, la totalità delle app con undo multipasso che posseggo annullano l'undo history del documento una volta chiuso.
Semmai, se quel che dico è vero (anche su Logic 8 è così...), direi che è un wish più che un bug

Sai Simone che mi sa che è un Bug..........io se apro song di L8 in L8, mi ritrovo tutt igli undo nella Undo History

gribit
22-08-2009, 14:09
Qui da me funziona perfettamente.
Credo che sia dovuto a una qualche cache che non viene reinizializzata correttamente con l'aggiornamento... magari indago e vi dico.. però dovrei prima riuscire a riprodurlo...
Sicuro?
http://support.apple.com/kb/TS2881

gribit
22-08-2009, 14:47
Non ci resta che capire se è un bug della 8 (quello di non eliminare gli Undo) o della 9 (quello di eliminarli)... :rolleyes::D

Fa... caaloodoo! :I

Benvenuto, Simone! :)

7Skies
23-08-2009, 01:23
non so se è gia stato scritto, o se succede solo a me...
Se ho delle tracce in solo e sono selezionate per essere mandate tutte ad un unico bus, quando setto il bus di uscita logic crea l aux ma l audio scompare, devo quindi ributtarle fuori dall output 1-2 togliere il solo e rimandarle all aux che mi serve, allora funziona...
Un po noiosetto...
Altra cosa, oggi ho registrato la nordlead in logic, un macello, tutto fuori sync, sistemato con il flex tima, ma non mi va molto a genio strecchare (anche se di poco) un file che dovrebbe essere in sync perfetto dato che è suonato in midi.
qualche consiglio? magari ho qualche settaggio midi sbagliato

steve79
23-08-2009, 19:17
Succede a qualcuno che la finestra di aiuto di logic (ex manuale in pdf) si blocca e fa un sacco di cose strane tipo che se cerchi una cosa lui poi ovviamente ti trova una lista di argomenti attinenti e scegliendone uno non visualizza nulla, si blocca, e poi torna alla schermata iniziale.

simonecoen
25-08-2009, 12:18
UNDO history che si cancella dopo la chiusura della sessione:
fa' caldo... io sinceramente non ho mai fatto tanto affidamento sugli undo ma su versioni alternative delle song e per quello forse non mi sono mai accorto della differenza...
CMQ: forse il cambiamento non è un baco ma è una scelta dovuta alla ottimizzazione delle dimensioni delle song... ho provato a vedere alcune session Logic 8 dimagrire non poco una volta salvate in formato Logic 9... che dire... non so se vale la pena disturbare i programmatori per questa cosa... o forse sì... boh...

simonecoen
25-08-2009, 12:20
Riguardo all'apertura delle sessioni Logic dal Finder: http://support.apple.com/kb/TS2881
Sicurissimo... infatti il documento Apple si intitola:
Logic Pro 9: Projects may not open from the finder
May = potrebbero... e nel mio caso (4 computer con OSX 10.5.8) non succede mai... sarò fortunato? boh...

simonecoen
25-08-2009, 12:33
Questo è un 'by design'. Anche prima succedeva per quel che ne so. E per quel che ne so, la totalità delle app con undo multipasso che posseggo annullano l'undo history del documento una volta chiuso.
Semmai, se quel che dico è vero (anche su Logic 8 è così...), direi che è un wish più che un bug

Allora... dopo breve giro di posta con un bene informato ai livelli amburghesi di Apple...
La limitazione sull'UNDO dopo chiusura sessione è BY DESIGN.
Cambiato in Logic 9 per i segg motivi:
- rende le sessioni molto più leggere e veloci da caricare
- risolve una serie di problematiche sul 'reopen' della sessione che portavano a molti crash altrimenti non risolvibili

Così è se vi piace o meno :P

Saluti!

Zorro
25-08-2009, 14:53
beh, se effettivamente è BY DESIGN vorrà dire che dovremo farcene una ragione....
Ed effettivamente altri softwares come per esempio PT fanno lo stesso da sempre......
Grazie per l'info.
-Z

Zorro
25-08-2009, 16:29
Ad ogni modo se si mettessero d'accordo coloro che fanno il manuale e coloro che sviluppano il software sarebbe una bella cosa infatti il manuale riporta :
"The Undo History is saved with the project, making it available when reopened"
....poi, che all'ultimo momento ci abbiano ripensato è un'altra storia e farebbero bene ad avvisare o "mettere" un addetto che si pregi quanto meno di rispondere sotto mentite spoglie alla moltitudine di utenti inferociti che scrivono nel forum ufficiale.
Ma si sa di questi tempi le buone maniere sono in disuso......;-)
-Z

simonecoen
28-08-2009, 17:44
ehehehe... condivido... però voci dall'alto confermano che è una scelta di design... il manuale: refuso della versione 8 credo... il copia e incolla miete molte vittime...

webmaster
28-08-2009, 18:15
I marcatori non rientrano nell'Undo?? Possibile?
by design anche questo oppure è un bachino? fatemi sapere boys:)

webmaster
28-08-2009, 18:36
In Logic 8 succedeva questo:
Mela+clic sul bar ruler = Marcatore creato e finestra Marker list aperta
Alt+clic Sul bar ruler = Marcatore creato e finestra Marker text aperta
Ctrl+Alt+clic su un marcatore = si apriva la marker text.

In Logic 9 succede questo:
Mela+clic sul bar ruler = Marcatore creato
Alt+clic Sul bar ruler = Marcatore creato
Ctrl+Alt+clic su un marcatore = finestrina inserimento testo veloce.

By design o Bachino?
controllare please

gribit
28-08-2009, 19:12
In Logic 9 succede questo:
Mela+clic sul bar ruler = Marcatore creato
Alt+clic Sul bar ruler = Marcatore creato
Ctrl+Alt+clic su un marcatore = finestrina inserimento testo veloce.

By design o Bachino?
controllare please
...non so... ma a me fa come gli pare...

Se non ho marker mela (cmd... la Mela nun c'è più! sulle nuove keypad) + click me lo crea... idem alt+clicK... esatto: la stessa cosa...
Il problema è che per metterne altri, dopo che ne ho qualcuno, l'unica è digitare cmd+alt+click! ...se no, non funge...

Mi dispiace... non so se io sia attendibile su questo... :(:(:(

webmaster
28-08-2009, 20:02
Il problema è che per metterne altri, dopo che ne ho qualcuno, l'unica è digitare cmd+alt+click! ...se no, non funge...
(

Come sull'8 del resto no?

Comunque nei Marker c'è del casotto.
A me non funzionano i comandi a tastiera dei marcatori anche se il comando preso dal menù funziona.

Shift+ k = non va
Ctrl + K = non va

provate in diversi che poi la inseriamo nei bug certi.

Bofia
29-08-2009, 09:56
Allora.....ho ricominciato da poco il lavoro in studio e sto iniziando a stressare Logic 9.......ho provato i bug segnalati da Robegian e MisterD:

Copia regioni frozen:
nessun problema di sorta...

Mute/Unmute con rimanenza di "patina" bianca
fatto, ma le regioni si mutano/unmutano normalmente....
@MisterD: sarebbe utile sapere quali "operazioni" facevi tra un mute e l'altro x controllare...

Segnalo anche una piccola stranezza che mi è accaduta di recente:
nel mixer di solito inserisco l'EQ clikkando nel riquadro sopra gli insert....
su L9 ci mette molto a far partire il plug (o meglio a visualizzare la finestra grafica), tanto che, pensando non abbia recepito il messaggio, clikko di nuovo aprendo un secondo EQ. Capita anche a voi?

Criseaside
29-08-2009, 11:36
Allora,facendo alcune prove, ho verificato tutto ciò che avete segnalato fino ad ora:

1) Segnalato da Gribit: creazione score set.... mi sembra funzionare a dovere......

2) Segnalato da Robegian: copiare regioni frozen....nessun problema

3)Segnalato da Zorro...nulla da dire, non ho VSL :D:D

4)Segnalato da MisterD: patina bianca sulle tracce...tutto regolare tranne dopo aver fatto un bounce in place,le regioni "rimpiazzate" rimangono in mute, anche se si toglie il mute dalla traccia ma credo che sia una scelta voluta!

5)Segnalato da Zorro: cancellazione Undo, lo fa anche qui

6)Confermo le smentite a Steve79 e spec3

7)Segnalata da Webmaster: bounce in place con Ultrabeat, niente da segnalare, tutto fila liscio!

8)Segnalato da 7skies: azzeramento audio...nulla da segnalare...qui suona!

9) Segnalato da Steve79: anomalie della finestra help di Logic..... confermato anche da me, segnalato l'argomento, ti mostra la lista e facendo mostra l'argomento ritorna alla schermata iniziale

10)Segnalato da Webmaster: Marker nella lista Undo..... da me ci sono!

11) Segnalato da Webmaster: comportamenti dei key command dei markers... esattamente come dici tu, tranne che per alt+ctrl+click che non mi fa nulla!

12)Segnalato da Webmaster: keycommand non funzionanti... da me funzionano!

13)Segnalato da Bofia: lentezza apertura channel EQ...qui tutto regolare

Mi riservo ovviamente di fare ulteriori verifiche man mano, per ora da me succede ciò che ho descritto sopra....

Ciao, Cris!
;);)

gribit
29-08-2009, 11:51
1) Segnalato da Gribit: creazione score set.... mi sembra funzionare a dovere....
Comandante Crisheashide! ..."mi sembra" non è valido! [8D]

...dettaglio:
il comando a volte funziona... spesso, invece, ha bisogno di essere eseguito 2 volte (perché la 1 apre lo score set precedente...)

Grassie!

webmaster
29-08-2009, 12:01
Voglio precisare che un Bug non è tale solo se si evidenzia sempre in ogni postazione di lavoro

Ci sono Bug, che si verificano in alcune postazioni e in altre no, ma non per questo, certi comportamenti anomali devono essere considerati normali.

L'interazione di un software ha a che fare con sistemi operativi differenti, macchine differenti, ecc.. per tanto è normale che ci siamo anche comportamenti diversi.
Tutto questo una azienda sviluppatrice di software lo sa e ne tiene conto, pertanto vi prego di continuare a fare prove e lasciar i vostri resoconti.

Criss, hai fatto la prova corretta con Ultrabeat e il Bounce track in place?

Criseaside
29-08-2009, 12:21
X Gribit

Ho scritto mi sembra perchè proprio come dice Matteo non sempre le cose si verificano su tutte le postazioni.... io ho fatto così.... preparato 4 tracce instrument con regioni di 4 battute.... ho fatto la prova prima con le regioni vuote e mi ha aperto lo score set con i 4 pentagrammi vuoti, dopodichè ho chiuso lo score set, aggiunto note a caso su una traccia e rifatto lo score set ed era puntualmente aggiornato, rifatto l'operazione per le altre tracce e si è riaperto sempre aggiornato...per cuisulla base delle mie prove, la cosa funziona.....

X Webmaster

Ho fatto la prova con Ultrabeat seguendo in maniera fedelissima le tue istruzioni e devo dire che l'audio creato col bounce in place era il medesimo di quello proveniente dalla traccia di Ultrabeat.
Ho usato il set di default col primo pattern che ti dà quando lo apri!

Ciao, Cris!
;);)

gribit
29-08-2009, 15:43
Grazie... peggio me sento! :D

roberts_72
02-09-2009, 12:28
Salve a tutti,
in Logic 9 accade che se cerco di esportare una selezione come file MIDI (Menù File->Export->Opt-CMD-E) appare un codice di errore che fa crash al file, e Logic si chiude inaspettatamente. Il File Midi viene si creato, ma non può essere aperto da applicazione di terze parti (file corrotto) Aggiungo che ho installato l'OS 10.6 (Snow Leopard).
Grazie a tutti

auratone
02-09-2009, 13:08
Ragazzi, ho aggiornato anch'io a 9.
Non sò se è già stato segnalato come bug, comunque, a parte che questo 9 a me va in crash più spesso rispetto all'8.0.2, e che anzi, dell'8.0.2 non ricordo nemmeno un crash..
...ma per quanto riguarda le automazioni, tutte...quando spostate un puntino di un controllo dell'automazione appunto, qualsiasi, che sia il semplice volume o il controllo di un plug-in, fateci caso...se il punto dove spostate quel controllo è uguale alla barra nera verticale che propone in automatico come valore. A me la barrettina sottile nera che indica il punto sul quale vogliamo posizionare il tal controllo dell'automazione non coincide mai con la posizione di quest'ultimo, ma è sempre più avanti rispetto ad esso! Quindi devo sempre rifarmi ai numeri, mai alla grafica in tempo reale. Se non capite vedrò di fare una foto all'arrange, è importante.

A voi capita?!

webmaster
02-09-2009, 15:17
Ragazzi, ho aggiornato anch'io a 9.
Non sò se è già stato segnalato come bug, comunque, a parte che questo 9 a me va in crash più spesso rispetto all'8.0.2, e che anzi, dell'8.0.2 non ricordo nemmeno un crash..
...ma per quanto riguarda le automazioni, tutte...quando spostate un puntino di un controllo dell'automazione appunto, qualsiasi, che sia il semplice volume o il controllo di un plug-in, fateci caso...se il punto dove spostate quel controllo è uguale alla barra nera verticale che propone in automatico come valore. A me la barrettina sottile nera che indica il punto sul quale vogliamo posizionare il tal controllo dell'automazione non coincide mai con la posizione di quest'ultimo, ma è sempre più avanti rispetto ad esso! Quindi devo sempre rifarmi ai numeri, mai alla grafica in tempo reale. Se non capite vedrò di fare una foto all'arrange, è importante.

A voi capita?!

Non ho capito cosa intendi.........strano L9 in Crash davvero molto strano

Sampei
02-09-2009, 15:17
Come sull'8 del resto no?

Comunque nei Marker c'è del casotto.
A me non funzionano i comandi a tastiera dei marcatori anche se il comando preso dal menù funziona.

Shift+ k = non va
Ctrl + K = non va

provate in diversi che poi la inseriamo nei bug certi.

a me i comandi da tastiera funzionano...

per i marker invece non funziona lo scorrimento al prossimo o precendente, con keycommand o icona dalla toolbar.

la buona notizia è che con snow leopard invece funziona alla grande!

7Skies
02-09-2009, 15:23
Ragazzi, ho aggiornato anch'io a 9.
Non sò se è già stato segnalato come bug, comunque, a parte che questo 9 a me va in crash più spesso rispetto all'8.0.2, e che anzi, dell'8.0.2 non ricordo nemmeno un crash..
...ma per quanto riguarda le automazioni, tutte...quando spostate un puntino di un controllo dell'automazione appunto, qualsiasi, che sia il semplice volume o il controllo di un plug-in, fateci caso...se il punto dove spostate quel controllo è uguale alla barra nera verticale che propone in automatico come valore. A me la barrettina sottile nera che indica il punto sul quale vogliamo posizionare il tal controllo dell'automazione non coincide mai con la posizione di quest'ultimo, ma è sempre più avanti rispetto ad esso! Quindi devo sempre rifarmi ai numeri, mai alla grafica in tempo reale. Se non capite vedrò di fare una foto all'arrange, è importante.

A voi capita?!

Confermo!
Il puntino dell automazione è indietro 4 o 8 battute (non ricordo di preciso) rispetto alla linea sulla griglia, bug stupido ma ODIOSO

auratone
03-09-2009, 10:33
Ah ecco, non sono l'unico allora ad avere quel maledetto bug che invece è molto fastidioso per chi come me nell'elettronica, almeno, fa largo uso delle automazioni, e non può fidarsi della barretta nera che non coincide mai col puntino!!

gribit
03-09-2009, 11:03
bug stupido ma ODIOSO

Ah ecco, non sono l'unico allora ad avere quel maledetto bug
Spiacente... non è un BUG! ...a me non lo fa! Coincide perfettamente...

Al lupo! Al lupo! :D:D:D

auratone
03-09-2009, 11:21
Forse lo fa solo sugli iMac e non sui MacPro! :-D

gribit
03-09-2009, 11:44
Allora... è un bug dell'iMac???!!!!???? :rolleyes:

Scherzo... :D ...7skies, che ci puoi dire di più?
...te lo fa su tutti i computer che hai? ...o solo sull'iMac?

...e se dipendesse dalla versione dei vostri Mac OS X?
(in particolare: 7skies... Tiger/Logic 9...? )

7Skies
03-09-2009, 13:41
Allora... è un bug dell'iMac???!!!!???? :rolleyes:

Scherzo... :D ...7skies, che ci puoi dire di più?
...te lo fa su tutti i computer che hai? ...o solo sull'iMac?

...e se dipendesse dalla versione dei vostri Mac OS X?
(in particolare: 7skies... Tiger/Logic 9...? )

Logic 9 Sull Imac non è installato, il problema è sul MBP con Leo
Altra cosa brutta brutta che mi è successa, da quando ho installato logic 9 (Originale / Update) mi sono spariti un gran numero di campioni exs

7Skies
03-09-2009, 13:48
http://www.7skies-music.com/automation.png

Questo è ciò che accade come si può vedere, la lineetta nera è piu avanti rispetto al puntino dell automazione, può sembrare na cosa stupida, ma ha la capacità di rendermi mooolto nervoso a volte

Criseaside
03-09-2009, 14:14
Qui da me, tutto va a perfezione..... non ho problemi di sfasamento della linea di automazione!

Ciao, Cris!
;);)

auratone
03-09-2009, 18:21
PROPRIO QUELLO IL BUG 7Skies!!!!! PROPRIO QUELLO IL BASTARDO!!!!

Ma a nessun altro davvero è capitato?!?!?!

auratone
03-09-2009, 18:22
...può sembrare na cosa stupida, ma ha la capacità di rendermi mooolto nervoso a volte


a chi lo dici!!!!

Perfo
03-09-2009, 19:39
oggi logic mi da problemi con il freezing praticamente quando freezo delle tracce non mi esce più alcun suono , se tolgo il freeze mi manda la scheda audio in palla con un suono continuo fisso elettronico , appena però attivo il freeze su una qualsiasi track si toglie. Ho notato anche che l'indicatore della cpu a volte sembra come funzionasse solo un core a volte 2 , questo non so se è solo un problema grafico.


aggiornamento

succede solo se si fanno più di 10 freeze insieme , praticamente se freezo 15 tracce e premo play il suono è distorno debole quasi downsampled mentre se si freeza una (o cmq poche ) alla volta è tutto regolare


altra cosa ho dovuto auemntare il buffersize da 512 a 1024 per evitare il famoso problema linkato
http://support.apple.com/kb/TS2111

sarà che snow leopard forse influisce più pesantemente sul processore infatti anche le temperature sono più alte sarà che logic ha qualche bug e tutto cio crea questi problemi

dobbiamo aspettare sicuramente ad un aggioranmento 10.6.1 e magari qualche patch per logic 9

webmaster
27-12-2009, 10:48
Vorrei qualcuno facesse questa prova, per capire se trattasi di Bug.

1- prendete un Apple loop audio (strumento non drum), e fate un Fade in sull'arrange.
2- dal parameter box di regione, alzate il transpose (deve essere attivo follow tempo)

Ora ditemi se la trasposizione avviene dall'inizio oppure se parte quando finisce il fade.

Terribile ste cosa :(

ballantine
27-12-2009, 14:30
Confermo il bug.

simonecoen
28-12-2009, 18:41
confermo pure io...
visto che una volta non si potevano fare i fade sui loop ora hanno aggiunto la possibilità...
però c'è il problema che i fade vengono scritti su disco, mentre il transpose avviene in realtime...
la ragione logica del baco mi è molto evidente...
ciò nonostante... che scassamento :D

webmaster
28-12-2009, 19:05
confermo pure io...
visto che una volta non si potevano fare i fade sui loop ora hanno aggiunto la possibilità...
però c'è il problema che i fade vengono scritti su disco, mentre il transpose avviene in realtime...
la ragione logica del baco mi è molto evidente...
ciò nonostante... che scassamento :D

Stesso ragionamento che ho fatto anche io, poi mi sono detto .........chissenefrega, sono loro gli sviluppatori, sono nati per risolvere i problemi :D

simonecoen
29-12-2009, 03:29
comunque il workaround esiste... ovviamente...
così come si faceva ai tempi di Logic 4/5 dove i fade ogni tanto si 'sminkiavano'... si seleziona la regione con il fade 'stonato', si modifica il fade anche di un solo valore unitario e il tutto viene ricalcolato correttamente...
Ovviamente se prima si traspone e poi si fa il fade tutto funge alla perfezione...