PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale sustain



acciarallestalo
12-08-2009, 18:29
Carissimi,
ho un problema alquanto fastidioso.....
In mainstage assegno un pedale ad una tastiera, vede tutto... assegno al pedale la funzione generica del sustain.
Il problema arriva quando poi suono live... se premo il pedale mi da il sustain non solo sulla tastiera alla quale è collegato ma bensì a tutte le tastiere che sto usando.....
Consigli?

Ad esempio: uso due tastiere USB, su una uso un fender sull'altra un altro piano elettrico....se premo il pedale sustain collegato al piano elettrico pure il fender mi va in sustain...vi lascio immaginare il risultato dal vivo :)
Grazie!

theduke44
12-08-2009, 23:07
Domanda, l'assegnazione la fai dalla finestra dei parametri che si chiama "SCREEN CONTROL ISPECTOR"? perchè solamente da lì che fai l'assegnazione specifica....

CARBO
13-08-2009, 08:17
Domanda, l'assegnazione la fai dalla finestra dei parametri che si chiama "SCREEN CONTROL ISPECTOR"? perchè solamente da lì che fai l'assegnazione specifica....

quoto theduke44 ed inoltre ti consiglio di verificare che non ci sia l'icona del pedale nell'inspector per la tastiera dove il sustain non ti serve
oppure fai una prova di assegnare all'altro pedale un'altra funzione e vedi se ti da lo stesso problema
al pedale è assegnato anche un midi message?

acciarallestalo
20-08-2009, 14:31
Domanda, l'assegnazione la fai dalla finestra dei parametri che si chiama "SCREEN CONTROL ISPECTOR"? perchè solamente da lì che fai l'assegnazione specifica....

Inanzi tutto grazie dell'aiuto....
Beh , tutte le assegnazioni "generali" le faccio di solito nella finestra "Layout" mentre quelle specifiche direttamente nella finestra "Edit".....
Ad es. se devo aggiungere una tastiera o un drawbar al mio set tastiere vado in "layout".... poi in "edit" decido a cosa assegnarli nello specifico.... Mi funziona sempre tutto così tranne che per il sustain che va a beccare tutte le tastiere anche se nell "edit" gli indico di agire solo su di un suono.
Adesso comunque vad a cercare le finestre di cui parlate.....

Bofia
20-08-2009, 15:04
Crea x ogni strumento che suoni uno switch ed assegnalo al sustain.
Vedi se riesci ad aggirare l'ostacolo così....

acciarallestalo
22-08-2009, 19:55
Crea x ogni strumento che suoni uno switch ed assegnalo al sustain.
Vedi se riesci ad aggirare l'ostacolo così....

Mmmm furbo! Proverò appena rientro a casa e ti so dire, grazie del trucchetto :)
Cris