PDA

Visualizza Versione Completa : mac pro delucidazioni



Ilmusicaio.
14-08-2009, 17:02
quindi... il quad core 2,66 attuale sarebbe più potente del dual core 2,8 (montato su imac o mbp) come processore ?.Inoltre da quando non aggiornano i macpro ? Secondo voi li riaggiorneranno a settembre ?

grazie

Ilmusicaio.
14-08-2009, 19:18
non capisco bene tutte ste sigle dual quad ,un quad boh...

misterd
14-08-2009, 22:32
I processori degli iMac, mac mini e macbook /pro, sono differenti dai processori dei macpro e no, non verranno aggiornati a settembre.

Forse a gennaio, ma giusto forse un ritocchino al clock

morpe
14-08-2009, 23:01
forse l'ho già scritto....
a settembre Intell rende disponibili le prime versioni dei processori i7 per portatili, cioè quadcore, è molto probabile che finiranno nei nuovi iMac.

sui MacPro ci sono gli Xeon, cioè quadcore per server, i vecchi Core2Duo sono tecnologia per Desktop e Portatili, gli i7 sono l'evoluzione dei vecchi Core2Duo.

Dual Quad = 2 processori da 4 core
core = cuore, è un processore

gli attuali processori internamente sono tutti doppi o quadrupli, in un solo Integrato dentro cisono 2 o 4 processori praticamente completi. i recenti Xeon e gli i7 internamente hanno anche il controller della Ram e una evoluzione dell Hyper Threading che permette a un OS come OSX di vedere 1 core come 2.

quindi, un Quad ...quanti core conta OSX ?? eheheh!!!

spero di essere stato chiaro, ciao!!!

hayeye
14-08-2009, 23:12
solo per precisare:

core = nucleo e non cuore (heart)

i processori degli imac e dei portatili sono dei Centrino effettivamente diversi e meno potenti dagli Xeon dei macpro

Ilmusicaio.
15-08-2009, 09:47
bene quindi con il macpro quad 2,66 guadagno potenza si in effetti spulciando un pò ieri sera ci ho capito qualcosa. Questa dei i7 si la sapevo già, credo però che apple ci vada molto cauta quindi non penso in un'integrazione immediata secondo me se ne parlerà nel 2010 inoltrato.

Ilmusicaio.
15-08-2009, 09:50
I processori degli iMac, mac mini e macbook /pro, sono differenti dai processori dei macpro e no, non verranno aggiornati a settembre.

Forse a gennaio, ma giusto forse un ritocchino al clock

scusa caro,vedo la tua firma e noto il quad 2,8 se non sbaglio ora il quad 2,8 non c'è qindi il tuo è il vecchio 3.1 con il processore di punta ? Se uno dovesse prendere il macpro conviene il quad 2,93 non potendo arrivare all'8core...?

misterd
15-08-2009, 09:55
Il single quad sono comunque gran belle macchine, ed inoltre, osx lo vede come 8 core anziché come un quad....

Unica pecca, ci puoi montare massimo 6GB di ram

Ilmusicaio.
15-08-2009, 10:09
mi sembra fino a 8 G sbaglio ??

http://store.apple.com/it/configure/MB871T/A?mco=NDE4NDQyNw

Criseaside
15-08-2009, 10:19
Si, Ilmusicaio, da "store" è configurabile fino a 8 Gb, ma sembra che questo tipo di Ram renda meglio se montata a multipli di 3, quindi il rischio è che pur avendo 8 Gb, ti ritrovi un mac performante quanto uno che ne ha "solo" 6.....almeno così mi hanno detto!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
15-08-2009, 10:23
mi sembra fino a 8 G sbaglio ??

http://store.apple.com/it/configure/MB871T/A?mco=NDE4NDQyNw

giusto, hai ragione

morpe
15-08-2009, 12:05
auhahuahu!!
vero core è nucleo!!!

gli iMac Quad erano attesi per gennaio, a questo punto uno speed up non li renderebbe poi cosi competitivi, è probabile che metteranno degli i5 e non gli i7, sicuramente nuovo case scolpito come i Book.