PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat



MACI
14-08-2009, 18:30
Ciao vorrei sapere se avete notato delle differenze fra i drumloop audio e quelli midi nel loop browser? L'argomento per me è imporatnte perche faccio basi house e anche usando ultrabeat che è ricchissima di suoni alla fine il beat nn è mai chiaro come i file audio dei loop.
E un problema del midi o un problema nella scelta dei campioni? Grazie

Valerio
14-08-2009, 18:37
ciao
i loop audio e quelli MIDI suonano diversi perchè sono diversi...quelli audio sono registrati, magari con apparecchiature professionali (e questo può essere il loro vantaggio-lo svantaggio è che puoi modificare molto poco il contenuto del loop). Quelli MIDI invece sono "un insieme di note" riprodotte al momento da un virtual instrument (se noti, quando importi un loop MIDI ti si crea un channel strip completo oltre alla regione che contiene le note), con il vantaggio di poter modificare praticamente tutto, dal suono al ritmo ecc...

MACI
14-08-2009, 18:41
E' vero infatti il mio problema che vorrei creare hi-hat separate, rullanti separati,eccc.
con l'audio e' impossibile allora se uso il midi (ultrabeat) dove posso agire per rafforzare tutta la ritmica? Grazie

MACI
14-08-2009, 18:43
Forse dovrei usare le tecniche di equalizzazione e compressione sul midi?

Valerio
15-08-2009, 00:14
si, sperimenta che è il modo migliore:)