PDA

Visualizza Versione Completa : Risonanza



MACI
14-08-2009, 18:51
Ciao volevo sapere quali sono le tecniche principali dentro Logic per diminuire i problemi di risonanza sulle casse di ultrabeat o sui bassi synth o elettrici. Dovrei agire sull'equalizzazione e sulle bande di frequenza? Grazie.

ulodin
15-08-2009, 00:42
Ciao,

a prescindere da dove il suono provenga, per lavorare sulle frequenze (e quindi anche sulle risonanze) usi un equalizzatore; mi viene però da consigliarti di cercar di capire se la risonanza in sè è intrinseca al suono che stai trattando o non è una risonanza dell'ambiente in cui lavori...

con tutti i progetti che segui hai problemi in quella parte dello spettro o solo in questo caso? Se è vera la prima allora il problema è nella stanza...

MACI
17-08-2009, 13:19
Grazie per il consiglio, io ora ho iniziato a lavorare con una cuffia professionale che mi sta facendo osservare questo problema. T premetto che ho utilizzato prima di questa cuffia 2 monitor krk che francamente nn mi stanno convincendo, invece con questa cuffia mi accorgo dei problemi molto piu velocemente.

albeton
17-08-2009, 13:32
Ciao volevo sapere quali sono le tecniche principali dentro Logic per diminuire i problemi di risonanza sulle casse
Tagliale a 30Hz ;)