PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo consiglio..logistico..



zef
17-08-2009, 11:42
Ciao a tutti,

estate vuol dire anche tempo di riordini e grandi pulizie:116 specie se incalzati da una gentil consorte che dopo due anni e mezzo dal trasloco ti fa poco gentilmente notare che in mansarda ci sono ANCORA svariati scatoloni contenenti cosa? gli imballi di innumerevoli softwares che ho inevitabilmente accumulato in 25 anni di attività.
Io che sono personcina maniacale tengo tutto..però mi rendo conto che molto probabilmente non ha senso.

Vorrei quindi un vs. consiglio/parere: voi come vi comportate con tutto lo scatolame, manualistica etc. di softwares vari, specie se datati: mi ritrovo alcuni minareti di Logic (tipo di quando ogni suo V.I: era venduto separatamente - e li avevo presi tutti), le varie edizioni del Komplete dalla 2 alla 5, i vecchi NI singoli che avevo preso per poi passare a upgrades al K5 attuale, etc etc.
che dite? tutto nel cassonetto della carta o qualcosa vale la pena di tenere
(mi è pure riemerso il manuale del Notator su Atari e di Vision...:109 )

ciao e grazie

Fabio

hayeye
17-08-2009, 11:47
io dico tenere tutto ad oltranza!!! :)

ho buttato solo quasi tutti gli imballi degli strumenti hardware ma è stato un caso sfortunato (sono rimasti in una cantina) comunque in questo caso non ho rimpianti

Tutti gli imballi di piaccola taglia (softwares) invece li conservo.

zef
17-08-2009, 11:54
io dico tenere tutto ad oltranza!!! :)

ho buttato solo quasi tutti gli imballi degli strumenti hardware ma è stato un caso sfortunato (sono rimasti in una cantina) comunque in questo caso non ho rimpianti

Tutti gli imballi di piaccola taglia (softwares) invece li conservo.


..ehhh caro Ricky lo so lo so: la pulsione sarebbe quella ma il matrimonio è anche compromesso :D
ti dirò anche se mi piace moltissimo sapere di avere tutte quelle scatle colorate, mi chiedo anche che senso abbia avere ancora Dynamo, Virsyn Tera, etc...ho veramente una marea di roba e quello che tu chiami piccola taglia, da me equivale più o meno, nell'insieme, all'imballo di un Synclavier 9600....temo...

gribit
17-08-2009, 12:23
Anch'io sono uno che non butta (o quasi) via mai niente... (ah ah! Il manuale di Notator ce l'ho pur'io! ...ma non chiedermi dove!:()
Io le scatole dei vari Software o Virtual li ho "ripiegati" e messi tutti in uno scatolone... che cce devo fa' nu' lo so! ...ma, almeno, non li ho buttati! :rolleyes:

Che nostagiconi! :D

zef
17-08-2009, 12:33
si, anch'io stavo pensando a una "compattatura" delle scatole e di buttare la parte voluminosa...:)

ulodin
17-08-2009, 12:36
Se proprio devi spazzar via tutto se no son sacagnate della consorte, almeno ritaglia i numeri di serie e tieni quelli!

zef
17-08-2009, 12:48
Se proprio devi spazzar via tutto se no son sacagnate della consorte, almeno ritaglia i numeri di serie e tieni quelli!

beh..quello mi pare proprio il minimo sindacale :D

misterd
17-08-2009, 12:56
Apri la scarpiera e l'armadio, e di a tua moglie:

Senti un po gentil consorte, io cestino quando lo farai tu....!!!

:D :D :D :D

albeton
17-08-2009, 13:22
hi hi hi :D :D :D :D

già fatto, ma hanno sempre una scusa pronta ;)

albeton
17-08-2009, 13:27
Vorrei quindi un vs. consiglio/parere: voi come vi comportate con tutto lo scatolame, manualistica etc. di softwares vari, specie se datati: mi ritrovo alcuni minareti di Logic (tipo di quando ogni suo V.I: era venduto separatamente - e li avevo presi tutti)


Come dici tu, il matrimonio è compromesso ;)
perciò puoi usare benissimo dei faldoni archiviatori, e buttare le scatole.

Per tutto il resto che non serve e non userai più, ebay è nato proprio con l'idea
di aiutare a "svuotare" il garage e soffitte. ;)

albeton
17-08-2009, 13:29
Ah, dimenticavo ...
per quieto vivere, è meglio che ti prendi un capannone per fare gli studi di registrazione fuori casa,
almeno ti risparmi casini con la consorte e commenti del tipo "chi è quella zoccola li?" :D

zef
17-08-2009, 14:03
Ah, dimenticavo ...
per quieto vivere, è meglio che ti prendi un capannone per fare gli studi di registrazione fuori casa,
almeno ti risparmi casini con la consorte e commenti del tipo "chi è quella zoccola li?" :D

ehhhh carissimo, in realtà uno studio è fuori casa ma l'altro è SOTTO casa: per fortuna in quello domestico finora nessun quiproquo coniugale :D anche perché principalmente mi son gravitati più che altro nerboruti rockettari :107