PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il climatizzatore



pierecall
17-08-2009, 22:49
ciao ragazzi,sicuramente molti di voi utilizzeranno climatizzatori e quindi avete una relativa esperienza con questi macchinari.
Problema : abbiamo due inverter de longhi ( adesso non ho sottomano la sigla ) quello in camera di mia madre da qualche giorno da strani segnali di malfunzionamento,cerco di sintetizzare per spiegarmi quanto più chiaro e possibile. Allora lampeggia la luce dell'accensione,mentre sul mio è posizionata sul verde fisso,fa pochissima condensa,climatizzazione quasi nulla,riguardo al lampeggiare della spia ricordo che tempo fa mi diceste che poteva trattarsi di scatto automatico di qualche fusibile e quindi disattivano la corrente generale per una 30ina di secondi e poi riattivando si doveva sistemare la situazione,cosi ho fatto e sembrava,almeno dal punto di vista della spia di accensione,essere ripristinata la situazione,ma poi il problema si è ripresentato e continua a persistere con in piu l'aggiunta delle due problematiche che vi è esposto ad inizio post. Secondo voi cosa può essere ? tenendo presente che questo è il terzo anno di utilizzo e che fino ad oggi non è stata fatta alcuna manutenzione se non quella generica circa la pulizia dei filtri.....Grazie

Gennaro

hayeye
17-08-2009, 23:00
ma è collegato all'imac via firewire o via usb? e lo usi per i suoni ambient??? :D:D:D

secondo me se prendi il manuale e ti leggi cosa significano i lampeggiamenti forse fai prima.
La prima cosa che comunque mi viene in mente sono proprio i filtri da cambiare.

ricky

misterd
17-08-2009, 23:16
Oppure, i filtri li avete mai puliti?
Dovreste pulirli almeno una volta al mese....

pierecall
17-08-2009, 23:47
si ragazzi,i filtri regolarmente ogni 15 gg vengono puliti ( io per filtri intendo quei due tradizionali di forma quadrata tipo retina)

Sammysaxit
18-08-2009, 00:01
A mio parere c'è una perdita di gas dal compressore, se chiami l'assistenza risolvi con una trentina di euro.

pierecall
18-08-2009, 00:06
grazie sammy,potrebbe essere una buona indicazione,certamente io non posso dire di cosa si tratta non avendo alcuna competenza del settore,mi auguro anche nella buonafede di chi verrà a fare da assistenza :)

Vinyard
20-08-2009, 18:55
metti una foto della unita interna