PDA

Visualizza Versione Completa : operazioni su più regioni - volume multi



mariomari
18-08-2009, 11:11
Prima di fare l'aggiornamento a logic 9....c'erano due problemi che avrei voluto vedere risolti.

1) si possono finalmente fare delle operazioni su più regioni audio dentro l'arrange?(esempio, seleziono più regioni e faccio un normalize e mi agisce su tutte).
Questa era un'incredibile mancanza di logic!

2) un instrument in multitimbrico, creando più tracce: cambiando il volume midi su una delle tracce, con l'8, cambia tutto il volume globale dello strumento e non di quel singolo canale midi.
Risolto..?

gribit
18-08-2009, 20:01
Un NO secco per la 2.

Per la 1... un'incredibile mancanza che... non ho capito! :D

mariomari
19-08-2009, 13:03
Un NO secco per la 2.

Per la 1... un'incredibile mancanza che... non ho capito! :D

Eh...è semplice....ad esempio hai nella finestra arrange, più parti audio mettiamo delle chitarre, una batteria, dei loops ecc. Se voglio selezionarli tutti insieme e fare un normalize o cambiare un gain ecc non si può. Vanno fatti uno alla volta...almeno così vedo nel logic 8.

massimonlx
19-08-2009, 14:08
Eh...è semplice....ad esempio hai nella finestra arrange, più parti audio mettiamo delle chitarre, una batteria, dei loops ecc. Se voglio selezionarli tutti insieme e fare un normalize o cambiare un gain ecc non si può. Vanno fatti uno alla volta...almeno così vedo nel logic 8.

In logic 9 ora è possibile cambiare il gain di una regione audio (e anche di più regioni contemporaneamente) dalla finestra di arrange.

La funzione Gain è in Inspector

edg
19-08-2009, 14:13
2) un instrument in multitimbrico, creando più tracce: cambiando il volume midi su una delle tracce, con l'8, cambia tutto il volume globale dello strumento e non di quel singolo canale midi.


Anch'io non capisco perchè ancora non sia possibile. Speravo con la 9 avessero sistemato....





edg

mariomari
19-08-2009, 15:30
Anch'io non capisco perchè ancora non sia possibile. Speravo con la 9 avessero sistemato....
edg

Bah, è una roba assurda...gli altri sequencer lo fanno dai tempi dei tempi...