PDA

Visualizza Versione Completa : Problema synth esterno



Wallyheart
19-08-2009, 03:32
ciao ragazzi allora vi spiego il mio problem...ho logic 8 con scheda audio apogee duet..non ho mai usato shynt esterni e non riesco a fare funzionare il virus rack che un mio amico mi ha cortesemente prestato. Il collegamento che ho fatto è questo..ho collegato un cavo midi dal midi in del synth al midi out dell interfaccia midi 1IN 1OUT (nell in ho la mia master keyboard) mentre il segnale audio che esce dal virus l ho inserito nell in della sched audio...

oltre a non sentire nulla non mi da nessun segnale midi.....

che ho sbagliato??tutto immagino....devo settare qualcosa all interno di logic per caso?

spero di essere stato chiaro..aspetto delucidazioni

grazie

hayeye
19-08-2009, 09:00
ciao,

nell'environment devi creare uno strumento midi con la porta ed il canale a cui il virus è collegato e dovrai selezionare questo strumento midi nell'arrange.

Ovviamante anche il virus dovrà essere settato sullo stesso canale midi su cui trasmetterai i dati.

infine devi anche selezionare lla traccia audio dove entra il suono del virus e premere il tastino giallo i che ti permette di sentire l'audio mentre suoni dalla traccia midi dedicata al virus.

ciao

NB TI HO RISPOSTO NONOSTANTE TU NON ABBIA LA FIRMA INSERITA PERTANTO SEI PREGATO DI INSERIRLA AL PIù PRESTO COME DA REGOLAMENTO, GRAZIE