PDA

Visualizza Versione Completa : suggerimento presets chitarra



hayeye
20-08-2009, 09:37
Stavo pensando che con i nuovi ampli e la pedaliera, sarebbe bello se a qualcuno viene un suono interessante, poterlo condividere con gli altri.

Ad esempio sarebbe curioso vedere se qualcuno riesce a programmare dei presets che suonino come la chitarra di Gilmour o David Torn con le sue atmosfere rarefatte.

sarebbe bello anche estendere la cosa ai synth di logic...magari

io il sasso l'ho buttato.... :D

ops
20-08-2009, 10:52
e il sasso che hai buttato mi ha preso in pieno in testa....:D

per me l'idea è grandiosa, sarebbe una condivisione interessante e utile.

un solo quesito...una volta creato un preset come lo si può condividere?

ci vorrebbe uno spazio apposito nella sezione download...

comunque, a parte i problemi tecnici sicuramente risolvibili da chi ne sa più di me, mi trovo d'accordissimo con la tua idea....

speriamo che sia condivisa da altri...

ciao hayeye;););)

hayeye
20-08-2009, 11:37
grazie per l'apprezzamento :)

per il problema di come condividere credo il problema non sussista!

:)

...e mo stamo a vede....

webmaster
20-08-2009, 12:49
La condivisione non è un problema, la sezione download c'è già, ma mmi sono ricordato ora che la devo aggiornare, infatti ci sono meno cose rispetto al vecchio forum...........datemi un pò di tempo e la sistemo.

Senz'altro se si vuole inserire le cose nella sezione download del forum, siccome è una operazione che devo fare io una volta in possesso dei files, conviene avere un pò di materiale, per evitare che io debba inserire ogni giorno qualche cosa.

ops
20-08-2009, 13:36
certo web, sarai tu a dirci come gestire l'operazione secondo le tue necessità

l'importante è portare avanti l'idea che sicuramente aiuterebbe un sacco di utenti ad avere suoni interessanti (tutto in nome della "creatività")

un'altra cosa importante, secondo il mio personalissimo parere, è porre una regola: i preset devono essere fatti esclusivamente con i plug di logic per dare la possibilità a tutti di usufruire di questa bellissima idea di hayeye (e non solo quelli che hanno plug di terze parti)...ciao ;)

Bofia
20-08-2009, 15:18
Per quanto riguarda i synth potrebbe essere un'idea.....
Sui preset di chitarra sono un po' scettico.....sulla gtr la metà del suono viene dalle mani del chitarrista....

Red
21-08-2009, 00:55
Ma anche dello strumento... Se suoni una standard nuova di negozio difficilmente avrai il suono della standard col seriale 0000 di gilmour... :(

hayeye
21-08-2009, 09:20
a regà, non facciamo anche qui troppo i pignoli come sulle differenze di suono tra logic 9 e natoator del 1985...please!!!

:D:D:D

Red
22-08-2009, 16:31
Beh, io di solito i suoni di chitarra li registro già effettati, tranne che per gli ambienti e una compressione finale che do sul canale o sul gruppo chitarre.
Sono ancora uno smanettone analogico.
Se volete ho clonato il suono di Pride (In the name of love), però in analogico:D

hayeye
22-08-2009, 16:50
Beh, io di solito i suoni di chitarra li registro già effettati, tranne che per gli ambienti e una compressione finale che do sul canale o sul gruppo chitarre.
Sono ancora uno smanettone analogico.
Se volete ho clonato il suono di Pride (In the name of love), però in analogico:D

beh, a me se mandi anche tutti i tuoi gingilli assieme al suono va bene, Red!! ;)
...e non dimenticare la chitarra!!!!

:D

ricky

luxlamb
23-08-2009, 14:09
una bella idea....condivisione.penso che ci sarebbe bisogno di una parte del forum dedicata..

Red
23-08-2009, 17:13
Magari con winzip riesco a mettere pre testata cassa e 57 su megaupload :D
Scherzi a parte, l'idea è molto bella, si potrebbe fare anche per altri suoni.

luxlamb
24-08-2009, 17:45
io la scorsa settimana ho smontato la pedaliera....riducendo il numero dei pedali a 4...un sd1 boss modificato..un big muff un eq e Ls2boss dal quale mando alla scheda audio il segnale che poi rimando al mio fantastico supertwin del 1977...ho iniziato a giocare con delay e filtri..dentro main stage..ma ancora non sono molto convinto dei risultati..devo riprovare se il lavoro mi darà modo...comunque mi piace l'integrazione tra analogico vintage e tecnosuoni virtual....