PDA

Visualizza Versione Completa : V.I. per musica lounge/ambient e programmazione synth



Pezza
20-08-2009, 17:43
Ciao a tutti....
già che le idee musicali scarseggiano ultimamente, mi pongo delle domande così mi distraggo....[?][?][?]

Nei generi che ho citato, si sentono pad e suoni di una morbidezza/profondità, che non riesco ad ottenere facilmente, come pure suoni percussivi molto particolari e spesso trattati con gli effetti più disparati

Avete in mente qualche libreria o V.I che magari più adatta ai generi indicati??

a me piacciono molto Omnisphere e Stylus rmx, ma oggi gironzolando per internet mi sono messo anche alla ricerca di risorse su come "spippolare" sui synth in modo da andare oltre i preset con una certa cognizione....

a voi i suggerimenti! ben accetti anche link in inglese dove si trovino approfondimenti tecnici sui generi.

i love you :D:D:D

hayeye
20-08-2009, 20:57
per me la wavestation korg fa sempre la sua bella figura.

zef
20-08-2009, 21:35
Ciao,

io credo che sottovalutiamo sempre troppo quello che Logic di base ci da ;)
il suo parco strumenti, se ben sfruttato, può coprire praticamente tutto :D
Dei pad del tipo da te citato, oltre che con Omnisphere, puoi ricavarli dall'ES2 più qualche ambiente.
Anche il pacchetto Korg Legacy Cell ha delle cose molto interessanti, specie negli strumenti ibridi ricavati all'interno del legacy..

ciao Fabio

webmaster
20-08-2009, 22:46
Non dimentichiamoci di sculpture, che per i suoni/rumori è eccezionale