Visualizza Versione Completa : Logic 9 e Virus TI
highpass
21-08-2009, 12:10
Buongiorno a tutti :)
Qualcuno di voi fortunati possessori di Logic 9 e Virus TI li ha provati insieme?
Tutto regolare? Le automazioni fungono? Ci siamo?
Grassie :)
a me va continuamente fuori sync il virus, devo stoppare aspettare 2 secondi e far ripartire logic.... non capisco perche'.. ce da settare qualcosa per risolvere questi problemi??
IlCarletto
21-08-2009, 21:22
va fuori sync anche con logic 8 (e tiger) quindi non saprei dire se è un problema di logic o del virus ti
Siiiii!!! Anche con logic 8!! Pfffffffffffff!!!!!! Mannagia mannagia!!! Sempre problemi ....!!!!!
IlCarletto
21-08-2009, 21:35
si e potrei confermarti indirettamente che anche con logic 8 + leopard c'è lo stesso problema....:)
con ableton? nessuno ha info?
highpass
21-08-2009, 21:39
Vacca Boia...
me lo immaginavo... 1600 euro di synth inutilizzabili... Porc%###!!!
Mi duole informarvi che con il 7.2.2 il sync funziona... Però ho il system 2.5 sul Virus TI... E me la faccio sotto perchè vorrei aggiornare alla 3... Però veramente non è possibile...
Avvilimento... pensiamo a produrre dai... che ci passa lo smonamento... :(
Riquoto la domanda sopra: con Ableton Live funge? Qualcuno ha info?
Vecchia storia questa...e che non funziona ancora il sync con la versione 9....
Il TI e' una bomba piuttosto e' cambiato qualcosa nei multi out???
..qui Virus TI (OS 3.0.5.00) Logic 8 oppure 9 e va tutto bene.....
Gli aggiornamenti software a volte migliorano le cose ;-)
-Z
highpass
22-08-2009, 19:29
..qui Virus TI (OS 3.0.5.00) Logic 8 oppure 9 e va tutto bene.....
Gli aggiornamenti software a volte migliorano le cose ;-)
-Z
Questa si che è una buona notizia... :)
raazzi io ho scritto nel forum dell'access di questi problemi coln il sync ..e l'amministratore mi ha confermato questi problemi di sync ..dicendomi che lo sanno e stanno cervcando di risolverli al pi' prresto!
....qui con Virus TI e varie sequenze di arpeggiatori con relative automazioni tutto ok.
Avevo incontrato problemi di synk e problemi nelle partenze nelle prime versioni 3.x.x.
Ora tutto funziona .
Chiaramente Access lavora alacremente per rendere le prestazioni del TI al massimo livello.
Il progetto è ambizioso ed innovativo per cui qualche problema è plausibile.
-Z
IlCarletto
23-08-2009, 04:04
l' OS 3.0.5.00 è ancora in beta.. per ora tengo il 3.00 ma se confermi che nn va fori sync col 5.00 è un'ottima notizia.
certe volte sembra che le parti del virus le suoni a velocità diversa rispetto la song, anche questa cosa andrà a posto con la 5.00?
Il problema di cui parli è proprio insito nelle prime versioni 3.x.x .
In pratica assegni un arpeggiatore ed il piu delle volte suona all meta' del tempo o si inchioda. Ebbene già dalla 3.0.0.03 questo problema è stato risolto. Usate la ufficiale 3.0.3.00 o la beta pubblica 3.0.5.00 e ricordate che in ogni caso gli update sono reversibili.
-Z
IlCarletto
23-08-2009, 14:56
per 3.00 intendevo che ora ho la 3.0.3.00 e il sync va fuori tempo o si inceppa, quindi la 3.0.5.00 penso risolvi tutto, giusto?
No mio caro, già dalla versione che è in tuo possesso tutto OK. E' molto strano.Sicuro che tu abbia la 3.0.3.00 e non la 3.0.003 ???
Qua' tutto ok da maggio circa. All'epoca avevo riscontrato questo problema ed ebbi una accesa discussione con il tech support.
-Z
IlCarletto
23-08-2009, 19:11
confermo che ho la 3.0.3.00 e ho il problema...
C'è la 3.1.00.00.
e per l'appunto da un utente con gli stessi problemi :
I'm happy to say that 3.1 works fine here.
Everything seems to be in sync now.
I'm on intel Imac OS 10.5.7 and Logic 8.0.2
Il sync del TI sembra un ozioso musicista che segue a malapena il tempo, e dipende anche dalle giornate... è lunatico.
Benedetta Access... e comunque adesso c'è anche il nuovo forum...speriamo bene!
IlCarletto
26-08-2009, 01:31
3.1 vero? Sii! Cooorrrooooo aaa scaricarlaaaaaaaaaaa :d:d:d
cmq nel change log non viene riportato niente riguardo il sync..
Non ammetteranno mai pubblicamente che una delle principali features di Virus non funziona appieno ;-)
Comunque fai l'update senza problemi.
-Z
a te zorro non capisco come possa andare..cmq..il problema ce..mi e' stato confermato dall'access...bisogna solo aspettare .stanno lavorando..
Release 3.1..... da quanto tempo è uscito il virus ti?
Bah..... la miglior cosa usarlo in modo tradizionale dopo aver caricato i migliori banchi di suoni.....
highpass
29-08-2009, 10:31
Release 3.1..... da quanto tempo è uscito il virus ti?
Bah..... la miglior cosa usarlo in modo tradizionale dopo aver caricato i migliori banchi di suoni.....
Con setup Desktop in firma e Virus TI con OS3.1, arpeggiatori perfettamente in sync
IlCarletto
29-08-2009, 11:06
ora sono in sync! yuppi!
ora sono in sync! yuppi!
Perfino con Logic 9 e osx 10.6
-Z
IlCarletto
30-08-2009, 22:09
rettifica...
sono quasi sempre in sync...
ma capita spesso che:
- suoni + o - velocemente rispetto alla song
- nello sfogliare le libreri e epassare da un suono all'altro entri in qualche modo qualche suono che inizia a suonare random . . .
rettifica...
sono quasi sempre in sync...
ma capita spesso che:
- suoni + o - velocemente rispetto alla song
- nello sfogliare le libreri e epassare da un suono all'altro entri in qualche modo qualche suono che inizia a suonare random . . .
Le anomalie che lamenti sono "normali" :
Se suona piu' velocemente rispetto alla song partendo da un punto a casaccio = ha difficoltà a sincronizzarsi al clock immediatamente (risaputo).
Nello sfogliare le librerie assicurati di non lasciare tasti abbassati tra la scelta di una patch e l'altra.
Volevo ricordare che la serie TI non è esattamente un plugin ma bensi un hardware che viene gestito tramite usb ed interfaccia plugin senza pesare sulla cpu.
Chiaramente tutti noi vorremmo la perfezione alla quale Access sta lavorando ( rilasciano update in continuazione ) ma al momento bisogna accettare qualche piccolo compromesso considerando di avere nel proprio environment una macchina "micidiale" come Virus e gestirla come un qualsiasi plugin.
Sicuramente sarà perfezionato tutto al fine di eliminare questi fastidiosi difetti.
Al momento comunque va.
-Z
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.