PDA

Visualizza Versione Completa : logic 9 + sampletank 2 suonare file midi



knob4002
21-08-2009, 14:32
Ciao a tutti,

E' possibile suonare dei midi file dentro logic (9) usando i suoni di sampletank?

Se importo il file Midi in logic mi ritrovo con tante tracce midi quanti sono gli strumenti che compongono la canzone.

C'è un modo di creare una traccia "Instruments" in cui aprire sampletank e poi assegnare, con canali differenti, le varie parti al software instrument?

Se in pratica ho un Piano su una traccia midi (canale 1), un flauto su un'altra traccia (canale 2), posso "direzionarle" verso il software instrument al quale assegnerò uno strumento preciso per ogni canale?

Grazie di tutto

barbetta57
21-08-2009, 14:59
dal manuale (che leggere non farebbe male, fa anche rima più di prima :D):
Note: As a default behavior, Logic Pro automatically creates software instrument tracks for each MIDI track, and assigns an appropriate GarageBand instrument to each, when you open a MIDI file. If you want to use external MIDI tracks for each MIDI track, press Option while opening the MIDI file.

knob4002
21-08-2009, 15:37
Ok, grazie... però non è una risposta. E' ovvio che se l'avessi capito dal manuale non te l'avrei chiesto.

Il problema è l'ASSEGNAZIONE delle varie tracce MIDI ai suoni che posso impostare in Sampletank. Supponiamo io abbia creato una traccia Virtual Instrument Con Sampletank, come faccio ad indirizzare ai rispettivi canali del plug-in le varie tracce MIDI che mi ritrovo aperte da Logic?

webmaster
21-08-2009, 16:02
Quando crei una nuova traccia instrument, seleziona la funzione "multi timbral" e scrivi 16.
Ti si aprono 16 tracce con ognuna un canale midi differente.........ti basta aprire sulla prima Sample tank e il gioco è praticamente fatto.

Ciao

knob4002
21-08-2009, 16:35
Ok Grazie!
Ci sono riuscito! Grazie alle tue indicazioni ovviamente....

Ciao

barbetta57
21-08-2009, 17:51
avevo capito un'altra cosa... credevo che il midifile si aprisse con tanti EXS24 quante erano le tracce, ed infatti questa è la risposta che ti ho dato. (e comunque, sul manuale c'era la faccina... ;))