PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura senza LOGICa... (powercore - Duende - Mc Mic e Control)



KekkoKo
22-08-2009, 02:06
Non capisco.....
Apro una song con la quale lavoro esclusivamente con pochi pochi plugin: Nativi Logic8, AU SSL Duende e AU Powercore 4x.... e dopo due secondi, al mio Play, si pianta tutto. Oppure modifico i parametri di uno dei due plugins dei dsp esterni e lo stesso... crash!
A volte il crash viene attribuito a una dll del mio controller euphonix (il quale l'ho adirittura disabilitato... ma lo stesso... crash). Altre volte lavoro anche un ora senza problemi
I plugin utilizzati sono: Brick Wall Limiter (Powercore) e Cannel Strip (Duende), entrambi mono. Equalizzatore Channel Eq, sempre mono di logic8.1

Sia SSL che Tc hanno driver e firmware aggiornati... anche l'euphnix, eccetto che per il driver, il quale è stato ripristinato alla relase più vecchia in quanto il nuovo funziona male con il touchscreen del mc-control... ma anche col driver ultimo stesso problema....!

Non so a chi dare la colpa... non so come risolvere il problema e sopratutto non so da dove iniziare....!!!
se qualcuno sa aiutarmi.............

misterd
24-08-2009, 10:06
Prova ad utilizzare una sola scheda DSP su firewire.

KekkoKo
26-08-2009, 20:12
Ma mixo sia usando plug-in Duende che Powercore... non posso sacrificare uno dei due...
Forse compero un cavo da FW800 a FW400 e sposto il duende nella FW800... Ora il Duende e il powercore sono suele due prese FW400 del mio Mac Pro, perciò è un unico controller che lì gestisce... la porta FW800 dovrebbe essere un controlle a sè vero....? Forse conviene fare così?

PS: il mio duende classic fa uno strano scherzo. quando apro un progetto, i canali utilizzati, alla chiusura dello stesso, non si azzerano. Se apro un nuovo progetto, i nuovi canali che uso si sommano a quelli precedentemente caricati nel progetto appena chiuso.... ciò mi ha comportato parecchie noie. Devo chiudere logic x azzerare il duende.
inoltre, succede a volte che qualcuno tra i plugin ssl che si aprono da un progetto salvato, si carichi con valori azzerati... insomma è molto instabile...

misterd
26-08-2009, 22:15
Non so ora, ma fino a poco fa, tenere due schede DSP di marche diverse, sullo stesso bus fw, era sconsigliatissimo in quanto sembra, non possano coesistere.

È per questo che ti ho detto di usare una sola scheda per prova, perché qual ora, se funzionasse a dovere, puoi valutare l'acquisto di una scheda pcie-fw

KekkoKo
27-08-2009, 00:59
...ho scoperto che duende si almenta da solo su FW.... io attaccavo l'alimentatore... nn so come mai ma, dopo averlo alimentato da FW, funz<iona più stabile. ho solo qualche problema di distacco della scheda qualche volta... ma basta...

Cmq voglio cambiare bus FW, ma la porta FW800 dovrebbe essere un controlle a sè, non è un unico il contoller della FW800 con le due FW400?

misterd
27-08-2009, 10:07
&#200; noto che il bus fw, 400 o 800 che sia, &#232; lo stesso bus.

robegian
27-08-2009, 10:17
Usare due DSP via FW, perdipi&#249; di tipo diverso, significa proprio cercarsele: se vuoi una vita pi&#249; felice, ti consiglio di rinunciare almeno a uno dei due.

Se hai un Mac Pro, eventualmente prova con la Duende PCIe insieme alla PowerCore... ma, francamente, temo che ci sia comunque la possibilit&#224; di qualche problema: mischiare elaborazioni audio native + Duende + PowerCore &#232; uno stress estremo per qualsiasi computer e/o software.

misterd
27-08-2009, 10:33
Beh Rob, io ho sia PoCo che Duende, ma il Duende in PCIe e non ho problemi di sorta...

KekkoKo
27-08-2009, 18:09
Da quando ho alimenteto solo da Fw il duende e ho fatto attenzione a chiudere il logic ogni qualvolta che chiudevo e aprivo un nuovo progetto ho avuto zero problemi. I due Dsp sono collegati nel modo attuale, quello da "suicidio" :D ovvero su due porte FW400 del controller FW del macpro. Powercore da instabilit&#224; solo col BrickWall Limiter, che per lo pi&#249; &#232; trail, e tutti i trail hanno dato instabilit&#224; sin ora. In realtime e in riproduzione (senza fermare la song che avanza) ho tolto e inserito plugin ssl e powercore senza problemi... solo 2 secondi per il sync e dopo tutto perfetto... insomma i problemi sembrano finiti.

Una nota sulle song salvate quando ancora chiudevo e aprivo i progetti senza uscire da logic (e resettare di conseguenza la ram del duende): per ottenere la stabilit&#224; del progetto, ho dovuto togliere tutti i plug-in ssl e reinserirli, poi salvare nuovamente. Forse, ogni plugin duende aperto in logic &#232; associato ad un canale del dsp. Chiudendo le song senza chiudere il logic, rimanevano in memoria i vecchi canali (ed erano occupati). Gli stessi plug-in, si ricaricavano su nuovi canali del duende creando cos&#236; (presumo io) una confusione nell'indirizzo Plug-in -> canale duende. Salvando poi la song "errata" si scombinava sempre pi&#249; tutto.

zef
28-08-2009, 07:57
mi accodo agli altri e i consglierei vivamente, se vuoi usare entrambi i dsp esterni, di procurarti un altro controller firewire e separare fisicamente i bus.
Come ti diceva Daniele, firewire 400 e 800 in realtà sono sullo stesso bus e per separare appropriatamente le tue schede dovresti montare nel macpro un controller su pci per avere un percorso totalmente separato ;)

KekkoKo
28-08-2009, 16:50
...però sino ad ora, come ho risposto sopra. tutto funziona più che alla grande. In 12 ore intense di lavoro ho avuto solo uno sgancio del duende e nessun problema con powercore...