PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove features 'nascoste' di Logic 9



simonecoen
22-08-2009, 12:56
Vorrei si iniziasse un Thread dove parlare delle features nuove di Logic 9 che non sono state pubblicizzate da Apple (vedi il Bounce Track in Place per esempio).
Aggiungete qualcosa di vostro alla lista... intanto io inizio la caccia!

misterd
22-08-2009, 13:17
Salve Simone, dovresti togliere dalla firma quel ADP ecc ecc

Sampei
22-08-2009, 13:46
Benvenuto Simone!
apprezzo molto il vostro lavoro...è un piacere vedere software italiani al massimo livello!

webmaster
22-08-2009, 14:04
Un benvenuto ufficiale a Simone anche da parte mia.........per quel che mi riguarda il suo ADP, può rimanere............... in fondo se abbiamo letto un manuale in Italiano di Logic quando era ancora Emagic lo dobbiamo a lui.
:);)


La lista "novità di Logic", mi pare ci fosse già, aperta da Robegian....... mi sbaglio?

hayeye
22-08-2009, 14:07
ciao anche da parte mia Simone.

non so quanti anni sono che leggo i tuoi articoli

ricky

robegian
22-08-2009, 14:59
In effetti avevo inaugurato un thread vagamente simile (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57823) ma dato che questo s'incentra sulle caratteristiche "nascoste", ci può anche stare... ;-)

Un saluto a Simone (ci siamo incrociati una mezza dozzina di volte - ma è improbabile che ti ricordi di me solo dal nome).

pierecall
22-08-2009, 23:59
benvenuto simone,ciao

robegian
24-08-2009, 09:26
Lavorando col MacBook Pro, ho trovato molto comodo che:

- selezionando una qualsiasi traccia, si può alzare e abbassare il volume ruotando le dita sulla trackpad, come se si stesse azionando un potenziometro immaginario;

- si può zoommare e dezoommare «pinzando» con due dita sulla trackpad (nella vista Arrange, Piano Roll e Score);

- si possono cambiare i parametri nei V.I. selezionandoli e trascinando due dita su o giù sulla trackpad (funziona anche usando la clitball del Mighty Mouse o la rotella di qualsiasi altro mouse).

zef
24-08-2009, 11:54
Ciao Simone e benvenuto anche da parte mia e..ci sentiamo in settimana per quella cosa che dicevamo? ;)

ciao Fabio

simonecoen
25-08-2009, 12:35
Grazie a tutti per il benvenuto... spero di avere il tempo di seguire il forum... e in maniera positiva!
Ciao!
A proposito della firma... se volete tolgo il titolo ufficiale che mi dà Apple in questo momento anche se credo che sia molto pertinente in questo 'spazio virtuale'... come volete... mi adeguo...

astralbody
25-08-2009, 13:16
Ciao Simone! Benvenuto anche da parte mia! :)

street
25-08-2009, 13:37
Il manuale di Logic 4 Italiano ?
benedetto uomo :) , Grazie Simone
lo tengo ancora .

simonecoen
28-08-2009, 17:29
Io ho scoperto una cosa... ma forse c'era già in Logic 8 e non l'ho mai scovata...

aprite un VI di logic... tipo EXS24... vedete in basso a destra la 'maniglia' per ingrandire la finestra? le righette trasversali intendo...
beh se le prendete e trascinate... si ingrandisce EXS24!!!! hanno pensato ai presbiti... e questo vuol dire anche che ora l'engine è tutto basato su file TGA e non PNG... i TGA sono scalabili mentre i PNG no... oppure usano PNG usando CoreGraphics sui PNG...
comunque mi piace...

gribit
28-08-2009, 17:38
Io ho scoperto una cosa... ma forse c'era già in Logic 8 e non l'ho mai scovata...
[?][?][?] A Simo'... MA CHE SCRIVI??!!??? :rolleyes:

simonecoen
28-08-2009, 17:40
[?][?][?] A Simo'... MA CHE SCRIVI??!!??? :rolleyes:

confermo... in Logic 8 non ci stava... ottimo!!! questa mi piace proprio... soprattutto col 30" non si vede più una mazza per noi ipovedenti anziani... mi ingrandisco la finestra del plugin e riesco anche a leggere le scritte!

gribit
28-08-2009, 17:46
...comunque... non era nascosta!

• Individual scaling of plug-in windows (100%, 125%, 150%, 175% or 200%) + ability do gradually resize (for most of Logic's own plug-ins)

...e nella 8, 7, 6, 5 ecc... NON c'era... senza bisogno di confermare... ;)

simonecoen
28-08-2009, 17:54
scusi mr pignolino... io sul sito apple non l'avevo visto e queste per me sono features nascoste... perché a parte il sottoscritto non vedo molte persone che si leggono il manuale... e melius abundare quam deficiere...

simonecoen
28-08-2009, 17:55
ovviamente il mio tono voleva essere scherzoso... spero che si capisca e se non si capisce... è scherzoso! ok? :P

webmaster
28-08-2009, 18:09
Ciò che Simone intende per nascosta non significa necessariamente che nel manuale non esiste.
"Nascosta" nel senso che Apple stessa non l'ha pubblicizzata più di tanto, per cui per molti, ovvero quelli che non leggono tutto il manuale, rimane nascosta.
Tutto qui.

Comunque, giusto per andare a fondo a questa cosa, nelle preferenze si può settare a quale percentuale di zoom fare aprire i plugins.

Le funzioni nascoste per davvero ci sono, ma ve le svelo nel Videcorso:D:D:D:D che bastardo che sono:p

gribit
28-08-2009, 18:15
ovviamente il mio tono voleva essere scherzoso... spero che si capisca e se non si capisce... è scherzoso! ok? :P
Anche il mio, Mr Simo'! :D

melius abundare quam deficiere
Ok... allora abbondo...:
è che... è che... che... e vabbè! ...pensavo che voi ADP aveste un contatto diretto, privilegiato, con la Mela... [8D]:rolleyes::o

gribit
28-08-2009, 18:17
Ciò che Simone intende per nascosta non significa necessariamente che nel manuale non esiste.
"Nascosta" nel senso che Apple stessa non l'ha pubblicizzata più di tanto, per cui per molti, ovvero quelli che non leggono tutto il manuale, rimane nascosta.
Tutto qui.
Eh ch'è??!??? ...mica so' def... :I OPS! Il Web non si contraddice... mai! :100

Grazie! Grazie, Web... per la spiegazione! [8D] Sottomesso sono! ...occhi a terra e muto! :106


FINE OT... promesso!