PDA

Visualizza Versione Completa : automazione in ritardo



Niko
22-08-2009, 17:32
come da titolo, vi spiego i passaggi che eseguo:

1) carico ES P su una traccia, assegno il cutoff ad una manopola della ozone
2) traccia in latch per registrare l'automazione
3) premo rec e inizio a giocherellare con la manopola suonando qualcosa contemporaneamente
3) rewind, play--->la parte non è identica a come la ho suonata perchè l'automazione è in ritardo :|

potete immaginare quanto la cosa sia piacevole: il senso di tutto quello che registro è stravolto

Da notare che utilizzando automazioni midi il problema non si presenta: se carico ES1 e premo rec registrando alcune note e dei movimenti nel controllo 17 (è assegnato al cutoff di default su logic) tutto va benone

Che faccio? Mi rassegno ad una vita senza automazione :( :D :( ?

Niko
30-09-2009, 09:54
up

nessuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ho provato di tutto ma ancora niente: l'automazione è registrata in ritardo :(

Se potete vi chiedo di fare una piccola prova: provate a registrare una nota lunga e l'automazione del cutoff a mò di sidechain (simulando quindi manualmente il lavoro del compressore che fa salire e scendere il suono ma utilizzando i movimenti del cutoff). Noterete che, riascoltando, il saliscendi è spostato e quindi perde il senso che gli si voleva dare.

Fatemi sapere, è una cosa grave :(

robegian
30-09-2009, 10:56
Qua con le automazioni sembra tutto regolare - ma non uso l'Ozone, per cui mi sa tanto che è un problema del driver di esso accrocchio...

Niko
30-09-2009, 11:20
non è il driver ozone perchè ho provato anche usando la scheda audio del mac. no so proprio più che fare.

per caso c'è un modo per utilizzare il midi anzi che l'automazione?

per esempio nell' ES1 il cutoff è assegnato di default al CC17, quando uso l'ES1 registrando il cutoff funziona perfettamente; se potessi avere il valore midi a cui è assegnata ciascuna manopolina di ciascun plugin registrerei tutto in midi e sarei a posto