PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio lezioni di musica (livello base)



sonnydenja
23-08-2009, 17:53
Hola!
come da titolo avrei bisogno di alcune lezioni per comprendere un po' il mondo della musica...
spiego meglio: in passato ho solo suonato la batteria, e mi mancano le basi musicali per quanto riguarda scale, note, ecc ecc...
qualcuno ha qualche sito o qualche libro da consigliarmi per iniziare?
vorrei capire qualcosina a riguardo...e poi magari prendere qualche lezione privata!
thanksss

mir
23-08-2009, 18:14
Hola!
come da titolo avrei bisogno di alcune lezioni per comprendere un po' il mondo della musica...
spiego meglio: in passato ho solo suonato la batteria, e mi mancano le basi musicali per quanto riguarda scale, note, ecc ecc...
qualcuno ha qualche sito o qualche libro da consigliarmi per iniziare?
vorrei capire qualcosina a riguardo...e poi magari prendere qualche lezione privata!
thanksss


http://www.studiomusica.it/

theduke44
24-08-2009, 09:59
Ciao, di dove sei? perchè se sei in zona Bologna o Rimini ci sarebbe MUSIC ACADEMY... che vale veramente la pena....


ciao ciao

robegian
24-08-2009, 10:15
Mi trovo nella tua stessa situazione (e a dirla tutta l'anno scorso ero determinato a prendere lezioni a partire dallo scorso autunno... però ho dovuto rinunciarvi, molto a malincuore, per tutta una serie di motivi), per cui mi gioverò degli eventuali consigli che ti elargiranno qui.

In the frattemp, ti rimando al thread in cui discutevamo proprio questo:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=53513

sonnydenja
24-08-2009, 11:26
io sono siciliano...
grazie Roberto...leggo subito! :)

Shoder
24-08-2009, 11:50
Ciao, di dove sei? perchè se sei in zona Bologna o Rimini ci sarebbe MUSIC ACADEMY... che vale veramente la pena....


ciao ciao

In effetti il consiglio come ti ho gia detto nell'altro post servirebbe anche a me.
MUSIC ACADEMY dici ? In zona Bologna ?
Qualche riferimento in più. Intanto googlo un po per vedere se escono fuori...

Shoder
24-08-2009, 12:10
uhhm...
Dal sito non si capisce praticamente nulla.. proverò a contattarli via mail ..
non è certo un buon inizio però...
Peccato

massimonlx
24-08-2009, 16:46
Io ho trovato grande soddisfazione nello studio del solfeggio ritmico. Dante Agostini.

theduke44
24-08-2009, 22:30
Guarda, io insegno al Musica Academy di Rimini. Ti posso assicurare che per metodi e risultati se hai voglia di studiare, perchè è una scuola seria, è veramente molto valida.
Ho avuto il piacere di lavorare con diversi suoi ex allievi diplomati e danno veramente sicurezza nel live e professionalità in studio.
Certo, il sito è scarno, però puoi fare visita alla scuola e parlare con loro direttamente. ciao ciao
Antonio

Shoder
25-08-2009, 11:10
Guarda, io insegno al Musica Academy di Rimini. Ti posso assicurare che per metodi e risultati se hai voglia di studiare, perchè è una scuola seria, è veramente molto valida.
Ho avuto il piacere di lavorare con diversi suoi ex allievi diplomati e danno veramente sicurezza nel live e professionalità in studio.
Certo, il sito è scarno, però puoi fare visita alla scuola e parlare con loro direttamente. ciao ciao
Antonio

Bene allora ci faccio un salto. Vorrei sentire anche per i prezzi perchè come hai detto a anche tu a bologna ce ne sono tanti e vorrei anche valutare la cosa dal lato economico :-)
Grazie davvero!