PDA

Visualizza Versione Completa : Quale mac pro??



INGOMA
23-08-2009, 22:46
Ciao a tutti, era da un bel pò che non "postavo" qualcosa..........

Sono a questo bivio:
ho rinnovato e aggiunto nuove macchine nel
nuovo studio che ho da poco finito di far costruire,
l'unica cosa che è rimasta da comperare è il nuovo Mac.
Vi stò scrivendo perchè ho sentito voci di sottobosco,
le quali dicono che il nuovo mac pro 2.93 ghz (propio quello che vorrei prendere)
abbia dei problemi, vi risulta? se si cosa mi consigliate anche come set up di base?
Grazie


Ingoma

Shoder
23-08-2009, 23:00
Si era vociferato all'inizio di un piccolo problema con la scheda bluetooth ma credo si stato risolto da tempo.
Altri problemi non credo ce ne siano. Anche io volevo prenderlo perchè non ho mai preso macchine tipo Imac o similari (la mia prima Macchina è stata un 8600 e Dio solo sa quanto la rimpiango) ma poi alla fine ho sospeso l'acquisto.
Tante soluzioni adottate sulle nuove macchine non mi hanno convinto proprio e alla fine ho semplicemente rinunciato in attesa di qualcosa di meglio.
Ne dico solo una anche se forse qualcuno non sarà d'accordo.
Ma ti sembra possibile che entrambe le macchine montino delle (costosissime) memorie Triple Channel (che vanno montate necessariamente in triplette per ovvie ragioni) e questi mi schiaffano 4 slot nella macchina con un solo processore e 8 in quella bi-processore ?
Ma allora o ci prendono per il. C...o!!!. oppure non hanno presente bene la tabellina del 3 !!!
Questa naturalmente è una mia considerazione microscopica che però (lo so mi basta poco) è stata sufficiente per non farmela comprare.
Ma non perchè chissa quanta ram credevo di voler installare ma semplicemente perchè ultimamente mi sembra che stiano tirando fuori delle macchine solo per annunciare novità a tutti i costi e non per soddisfare i bisogni degli utenti...
Perdona lo sfogo ma non intendevo certo volerti scoraggiare.

INGOMA
23-08-2009, 23:17
Non dici proprio nulla di sbagliato, su queste cose sono perfettamente d' accordo con te.
Tutto il sistema è sbagliato, come il fatto che Apple dopo più o meno 3 o 4 anni ti costringe
ad acquistare una nuova piattaforma se vuoi continuare a lavorare professionalmente.
Va bene il vecchio detto che se tanto ti da tanto; però non si può certo ogni 3/4 anni rinnovare in questa maniera, perchè se mi mettessero sul piatto delle cose rivoluzionarie ci starebbe alla grande, ma il fatto è che ci vendono delle cose che paghiamo fior di euri e perlopiù neanche funzionano (poi ci si lamenta della pirateria). Scusa anche il mio di sfogo, ogni tanto ci vuole.