PDA

Visualizza Versione Completa : Microfono per la voce



GB
23-08-2009, 23:13
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi un buon microfono a condensatore unidirezionale per il mio piccolo studio "home recording"? Vorrei fare un acquisto definitivo ed utilizzarlo principalmente per la voce.
Grazie per eventuali risposte.

hayeye
24-08-2009, 09:54
qui avevamo parlato per un mic intorno ai 200 euro:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=54528&highlight=acquisto+microfono

comunque di microfoni ne abbiamo parlato parecchio e potresti iniziare con la funzione "cerca"

ciao

ricky

GB
24-08-2009, 19:03
Ciao hayeye!
Grazie per la risposta, avevo già fatto una ricerca sul forum, ma alla fine preferisco sempre fare qualche domanda in più, le opinioni in questo settore sono molte e a volte qualche suggerimento risulta interessante.
Dai post che ho potuto leggere si parla molto bene del Rode nt1-a, ma di recente ho letto un altro topic che parla molto bene dell' SE Electronics sE2000.
Purtroppo io non ho possibilità di fare dei confronti, perciò mi affido sempre ai vostri consigli.
Lo vorrei utilizzare principalmente per la voce, ma come ho già detto vorrei fare un acquisto definitivo che mi svincoli dalla necessità di avere altri microfoni.
Avete qualche preferenza o suggerimento in merito?
Grazie.

GB
27-08-2009, 10:52
Scusate l'insistenza! Avete qualche suggerimento?

albeton
27-08-2009, 11:15
Te lo hanno già dato un suggerimento ;) comunque i due mic da avere in studio sono SM58 e U87, anche se c'è di meglio.

Ora dicci tu il tuo budget, e quali microfoni possiedi.

ads
27-08-2009, 11:15
Ciao.

Io mi sono trovato molto bene ( fino a quando è andato ) con MC03 della SM PRO AUDIO, condensatore valvolare.

Ho messo in blu "valvolare" perchè non avendo l'impianto schermato, ho/ho avuto parecchi problemi di elettricità statica ... così me l'han venduta ...

Comunque mi sono trovato ottimamente.

albeton
27-08-2009, 11:30
Tutti ci siamo trovati bene con altro. Io con C12 e M149 ci vado a nozze ;)
ma prima GB dicci tu il tuo budget, e quali microfoni possiedi.

GB
27-08-2009, 14:16
Ciao!
X ads: Non conosco questo microfono, farò una ricerca. L'idea di un valvolare mi attira, ma non sono sicuro di averne reale necessità.

X albeton: Non possiedo nessun microfono. Il citato sm58 è un dinamico, lo vedo più efficace in situazioni live, anche se ha una notevole considerazione. Il Neumann u87 è troppo costoso, tieni presente che ho parlato volutamente di home recording per sottolineare le mie esigenze, evitando, sempre volutamente di soffermarmi sul budget. Insomma sarebbe fuori luogo acquistare un microfono così importante per le mie reali esigenze. Però non vorrei rinunciare alla qualità, come dicevo in precedenza vorrei raggiungere un buon compromesso per fare un acquisto definitivo. Qualità/Esigenza.

Bisbiglio1978
27-08-2009, 15:00
Ciao GB,

guarda tempo fa avevano parlato molto bene dei microfoni T-BONE... se non sbaglio qualcuno aveva anche effettuato delle prove. Prova a fare una ricerca.

Inoltre, fossi in te, valuterei l'ipotesi di acquistare anche un PRE, cioè, avere un buon microfono è importantissimo ma credimi, un ottimo PRE fa la sua bella differenza, dona corpo e presenza al suono!! :D:D:D:D

Naturalmente ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi...

Ciao!

GB
27-08-2009, 15:07
Ciao Bisbiglio1978!
Dici benissimo per quanto riguarda i pre, ma preferirei fare un acquisto alla volta. Inoltre mi hanno assicurato che i pre della Duet vanno benissimo. Io non li ho mai provati!

Red
27-08-2009, 16:21
Non l'ho mai provato, ma persone di cui ho assoluta fiducia mi hanno parlato molto bene di questo http://www.oktavamodshop.com/product_info.php?cPath=2_28&products_id=139