PDA

Visualizza Versione Completa : Da tiger a Snow leopard a € 29: si può??



edg
25-08-2009, 19:49
Stò leggendo in diversi forum che al momento dell'installazione dell'aggiornamento non viene richiesta alcuna convalida della presenza di Leopard. Inoltre il dvd d'installazione è lo stesso sia se si ordina il family pack a 169 euro che il semplice aggiornamento di 29 euro.

Quindi potrei aggiornare il mio macbook pro, con tiger, senza spendere 169 euro????

Grazie.




edg

hayeye
25-08-2009, 20:14
strana cosa. Io avrei detto che si installa solamente se c'è Leopard installato precedentemente.

Se è come dici tu tanto meglio allora

edg
25-08-2009, 20:51
Io l'ho solo letto (in diversi post in rete).....

A me sembra molto strano e inverosimile..

pierecall
25-08-2009, 23:11
non credo si possa fare,altrimenti la apple che fa ci va a rimettere con tutte le utenza che hanno solo tygher ? mi sa di bufala sta cosa. Chi ha solo tyger mi sa mi sa che deve ricorrere al box set

edg
26-08-2009, 10:33
Riporto quanto letto stamane su altro sito.

Se volete (o se è possibile) riporto il link in cui sono presenti anche le foto.



Un fortunatissimo Mac user spagnolo ha ricevuto in netto anticipo la sua copia di Mac OS X Snow Leopard (€29), ufficialmente disponibile solo a partire da venerdì 28 agosto.
Come da tradizione, sono state subito pubblicate le foto dello “spacchettamento”, che tra l’altro confermano la veridicità di quelle apparse poco dopo ferragosto che alcuni ritenevano fossero false.
A parte le immagini della bella ed elegante confezione, emergono due particolari interessanti:

1)la Build (il numero di serie) di Mac OS X 10.6 del disco ufficiale è la 10A432, esattamente la stessa che due settimane fa è stata indicata come la Golden Master, cioè la versione ritenuta stabile dagli sviluppatori e dai cui fare le copie per la commercializzazione (molti avevano avanzato dubbi che la Build 10A432 potesse essere la versione definitiva)

2)si può utilizzare il DVD da €29 per installare Snow Leopard anche su un hard disk senza sistema operativo, quindi non è necessario avere Leopard già installato (anche in questo caso, qualcuno aveva ipotizzato che il DVD potesse essere solo un upgrade e non la versione completa di Mac OS X 10.6)





edg

IlCarletto
26-08-2009, 12:15
link? cmq mi sembra stano.

Nadabi
26-08-2009, 12:46
la fonte e' spider-mac .. qui (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/8/26_Snow_Leopard__foto_spacchettamento,_non_serve_L eopard,_Build_10A432.html) l'articolo.

Nadabi
27-08-2009, 23:03
Mossberg conferma: Snow Leopard si installa anche senza Leopard.

La versione aggiornamento di Snow Leopard proposta a 29 euro si installa anche senza Leopard. La conferma arriva dalla recensione in anteprima del nuovo sistema realizzata da Walt Mossberg per il The Wall Street Journal.

Snow Leopard in versione aggiornamento si installa anche senza alcun sistema operativo precedente. Le indiscrezioni pubblicate da alcuni siti nei giorni scorsi vengono confermate da una voce autorevole, quella di Walt Mossberg. Come se non bastasse lo stesso Mossberg cita a sostegno di quanto afferma Apple che avrebbe confermato.
I dettagli di quello che è un interessante aspetto da tenere in considerazione se si desidera comprare Mac Os X 10.6, sono contenuti nella recensione che Mossberg ha scritto su All Things Digital. Qui si apprende che Apple "ammette che Snow Leopard funziona correttamente se installato su Tiger"; questo significa che prima di tutto, problemi di licenza a parte, è possibile Snow Leopard anche se non si ha Leopard, ma soprattutto che Snow Leopard a 29 euro non è un semplice disco di update ma un sistema operativo completo. La rilevanza di questo aspetto è facilmente comprensibile se si pensa alle operazioni impossibili da svolgere se così non fosse stato e se Snow Leopard a prezzo ridotto si fosse rivelato un semplice aggiornamento di Leopard. Ad esempio non sarebbe stato possibile avviare da Snow Leopard la macchina, il che avrebbe costretto a ricorrere ad un altro disco in caso di problemi di start up; non sarebbe stato neppure impossibile reinstallare da zero il sistema operativo usando solo Snow Leopard, obbligando l'utente a reinstallare prima Leopard e poi sopra di esso Mac Os 10.6.
Chi ha Tiger o sistemi operativi viene indirizzato verso il Macbox Set proposto al prezzo di 169 euro per la semplice ragione che in precedenza non ha acquistato Leopard. In realtà il costo del Macbox set è solo di qualche euro superiore al costo di IWork e iLife che sono ambedue contenuti nel pacchetto, rendendo in questo modo il prezzo del sistema operativo quasi pari a zero.

fonte: Macity