Login

Visualizza Versione Completa : Leopard Snow: installato :->



robegian
28-08-2009, 09:05
Stanotte ho installato Leopard Snow nel mio MacBook Pro.

La confezione è scarna, «da aggiornamento» - è la più parca che io abbia visto finora per una nuova versione di Mac OS. L'installazione è durata una cinquantina di minuti. Naturalmente è andato tutto bene :->

Quando ho aperto Logic, c'è stata una nuova validazione totale degli AU. Per il resto, funziona tutto come prima (nessuno dei miei plug-in ha problemi di compatibilità, e la Saffire Pro funziona regolarmente).

Bello QuickTime X :-)

Ilmusicaio.
28-08-2009, 09:52
bene allora procederò pian piano pure io cominciando dal computer dedicato allo s*****... .

pierecall
28-08-2009, 09:59
50 minuti ? ma non è troppo come tempo ? ciao roberto

Pagani
28-08-2009, 10:01
Non perdi tempo eh....

webmaster
28-08-2009, 10:25
Ci confermi che questa installazione ci elimina 6 Gb del vecchio leopard?
Ho già la conferma da parte di un amico, ma mi serve un altro parere per fare la media :D

Criseaside
28-08-2009, 10:46
Hanno risolto la questione dei permessi?

Ciao, Cris!
;);)

zef
28-08-2009, 10:48
Roberto!!!!!!
qualche volta riesci a dormire?????? :D:D:D:D:D
(scherzo, sarei stato uguale anch'io ;) )

hayeye
28-08-2009, 10:52
sono già passate 2 ore e Roby non ha più risposto...secondo me gli si è impallato già tutto il mac col nuovo osx....

:143:143:143

robegian
28-08-2009, 11:09
Niente paura, non è che Leopard Snow sia così avanzato da far impiantare gli utenti :-D

Per il momento tutto bene. Unico inconveniente finora: sono stati disabilitati due terzi dei salvaschermo che ho nella lista nel pannello Scrivania e Salvaschermo, tra cui il mio preferito, che usavo da anni (Red Pill).

Confermo che Logic e la Saffire Pro sembrano funzionare esattamente come prima.

QuickTime X è proprio carino: adesso legge anche i FLV, tra l'altro.

Durante l'installazione è stato liberato qualche GB di spazio: non li ho contati però - so solo che prima avevo 140 e rotti GB liberi, adesso ne ho 153 :-)


Hanno risolto la questione dei permessi?
Quale questione, esattamente?

P.S. Toh, hanno abilitato anche le "quattroditate" sulla trackpad nel mio MacBook Pro (inizio 2008)...

webmaster
28-08-2009, 11:21
Mi faceva notare un amico, che ci sono funzioni che apparentemente in questo preciso momento sono davvero inutili, ma che in un futuro andranno benissimo per una gestione Touch screen.

Zorro
28-08-2009, 11:34
Installazione in corso anche quà.
-Z

hayeye
28-08-2009, 11:43
P.S. Toh, hanno abilitato anche le "quattroditate" sulla trackpad nel mio MacBook Pro (inizio 2008)...

dai, ora anche i macbook più vecchi (il mio è del 2007) diventano multitouch? sapevo che era una questione software ma ormai non ci speravo più sul mio mac

confermi?

Criseaside
28-08-2009, 12:09
Niente paura, non è che Leopard Snow sia così avanzato da far impiantare gli utenti :-D


Quale questione, esattamente?

.

la questione alla quale mi riferisco è quella dei problemi che con leopard i permessi non vengono mai riparati in maniera definitiva....tempo due minuti e se fai la riparazione dei permessi ti trova gli stessi medesimi errori.
Inoltre, non sarebbe male se l'operazione durasse un pò meno, come su tiger ad esempio!:D:D

Ciao, Cris!
;);)

robegian
28-08-2009, 12:18
dai, ora anche i macbook più vecchi (il mio è del 2007) diventano multitouch?
Credo che il MBP più vecchio (!) a cui viene abilitata questa funzione sia proprio il mio (ovvero inizio 2008). Si può vivere anche senza, comunque :-)

robegian
28-08-2009, 12:23
la questione alla quale mi riferisco è quella dei problemi che con leopard i permessi non vengono mai riparati in maniera definitiva....
Ho provato a riparare i permessi: Utility Disco ci ha messo 3 minuti, senza la comparsa di palle rotanti, e ha riparato tutto senza messaggi di errore :->

Zorro
28-08-2009, 12:27
Hanno risolto la questione dei permessi?

Ciao, Cris!
;);)

Si adesso parte e ripara direttamente.....
-Z

Dany1971
28-08-2009, 12:36
Anche qui installazione in corso... su MacBook Pro.
Spero funzioni tutto.

Nadabi
28-08-2009, 12:47
Si adesso parte e ripara direttamente.....
-Z

e' una bella notizia, anche se i tre minuti di robegian sono ancora un po' troppi rispetto a Tiger..

hayeye
28-08-2009, 13:27
Ho provato a riparare i permessi: Utility Disco ci ha messo 3 minuti, senza la comparsa di palle rotanti, e ha riparato tutto senza messaggi di errore :->

era ora!!!

hayeye
28-08-2009, 13:30
Credo che il MBP più vecchio (!) a cui viene abilitata questa funzione sia proprio il mio (ovvero inizio 2008). Si può vivere anche senza, comunque :-)

che sfortuna...boh, vi dirò appena lo installerò anch'io.

per me che uso molto il pad, più funzioni ci sono e meglio è...pensa che ci ho perfino lavorato con Photoshop senza accorgermi che non stavo usando il mouse.
Quelli invece (scusate l'ot) del macbook che non mi piace è che la tastiera è fatta per i destri ed io sono sinistro

Criseaside
28-08-2009, 13:33
Benone...... se mi dite che tutto funziona, vede tutti i plugin e ripara i permessi...faccio l'aggiornamento a breve anche io!

robegian
28-08-2009, 13:57
io sono sinistro
Direi decisamente sinistro, dalla foto... :-)))

hayeye
28-08-2009, 14:09
Direi decisamente sinistro, dalla foto... :-)))

dalla foto non sono sinistro, sono mancino!! ;)

steve79
28-08-2009, 14:45
Io l'ho ordinato ma ancora non e' arrivato... ma.... Robegian, tu hai fatto un aggiornamento o hai inizializzato il sistema e recuperato la roba dopo l'installazione?

Nadabi
28-08-2009, 14:47
Stephen Foskett ha creato una lista dei Mac che supportano e non... le nuove tecnologie di Snow Leopard (Open CL, 64 bit, Grand Central, H.264)

http://img259.imageshack.us/img259/5560/immagine2bax.jpg (http://img259.imageshack.us/i/immagine2bax.jpg/)


link: blog.fosketts.net (http://blog.fosketts.net/2009/08/24/mac-os-106-snow-leopard-hands-august-28/)

Zorro
28-08-2009, 15:08
Gli Arturia che non sono protetti da chiave richiedono il disco di autorizzazione.
Ah.....e non so perchè ma ad ogni riavvio (MBP 2.4) il volume degli speakers è resettato ad un quarto.....
-Z

mir
28-08-2009, 15:17
Gli Arturia che non sono protetti da chiave richiedono il disco di autorizzazione.
Ah.....e non so perchè ma ad ogni riavvio (MBP 2.4) il volume degli speakers è resettato ad un quarto.....
-Z


quindi gli Arturia sono compatibili??
Jupiter 8v e Minimoogv2 hanno la chiave!!

Zorro
28-08-2009, 15:21
quindi gli Arturia sono compatibili??
Jupiter 8v e Minimoogv2 hanno la chiave!!

Funziona tutto, perfino i plugins Novation.
Non vedo problemi di compatibilità.
Addirittura ho aperto Atmosphere versione wrapper (previa installazione di Rosetta).
-Z

mir
28-08-2009, 15:29
e' possibile installare snow l. sun 2 mac (MBP & imac) oppure meglio aquistar la family

robegian
28-08-2009, 15:34
Robegian, tu hai fatto un aggiornamento o hai inizializzato il sistema e recuperato la roba dopo l'installazione?
Ho effettuato un banale aggiornamento: non avevo voglia di passare due giorni a re-installare propriamente tutte le applicazioni...

edg
28-08-2009, 15:37
qualcuno ha provato ad aggiornare TIGER??




edg

robegian
28-08-2009, 15:43
Che io sappia, l'aggiornamento a Leopard Snow non accetta di aggiornare Tiger... ma puoi riformattare e installarlo da zero, per quanto non sia contemplato nella licenza se non hai Leopard (ovvero, è illecito).

Damon77
28-08-2009, 16:43
Che io sappia, l'aggiornamento a Leopard Snow non accetta di aggiornare Tiger... ma puoi riformattare e installarlo da zero, per quanto non sia contemplato nella licenza se non hai Leopard (ovvero, è illecito).


A quanto ne so io, leggendo in giro nella rete,
non ci sono problemi ad installare Snow Leopard avendo
Tiger sul proprio Mac.

edg
28-08-2009, 17:03
puoi riformattare e installarlo da zero, per quanto non sia contemplato nella licenza se non hai Leopard (ovvero, è illecito).


Vedo che ci "rincorriamo nei forum...":)

Se acquisto un macboxset, devo formattare????



edg

Damon77
28-08-2009, 21:15
E' bello vedere che i miei post
vengono totalmente ignorati, :)
Saluti

edg
28-08-2009, 23:11
E' bello vedere che i miei post
vengono totalmente ignorati, :)
Saluti

scusami... hai ragione.;)

Comunque anch'io leggo in giro quello che leggi tu...

Ma ancora non è ben chiaro.

Qualcuno sostiene che chi non ha leopard, per installare SL, deve formattare l'hd.

Infatti nel macboxset (che apple vende a chi vuol passare a SL e non ha LEOPARD) pare esserci lo stesso DVD che viene venduto a 29 euro.

A me pare strano che non ci sia, nell'instellar, un'opzione che consenta di salvare i propri dati....



edg

Zorro
29-08-2009, 10:01
Il nuovo OS elimina quasi un GB rispetto al "vecchio" e tra le cose che noto : ho avuto bisogno di reimpostare qualcosa nelle preferenze di mail circa password etc.
Ho installato anche sul Nehalem per vedere come va.
Vedremo.......
-Z

prudo
29-08-2009, 10:41
per il momento l'ho installato sul macbook.
nessun problema da rilevare, tutto liscio...

Zorro
29-08-2009, 11:01
Attenzione utilizzatori di EW Play : non funziona come plugin. Si presenta un bug grafico per cui interfaccia bianca. Quindi fino a nuovo update non aggiornate.
-Z

edg
29-08-2009, 11:29
Attenzione utilizzatori di EW Play : non funziona come plugin. Si presenta un bug grafico per cui interfaccia bianca. Quindi fino a nuovo update non aggiornate.
-Z

Grazie per l'avviso...

Comunque come và PLAY con Logic 9? (piccolo ot....)





edg

Zorro
29-08-2009, 11:39
Play con L9 sotto 10.5.x funziona.
ATTENZIONE :
Tutti i prodotti che usavano il vecchio Player Kontakt vanno riautorizzati tramite service center.....
Quindi tutti coloro (che sicuramente non gravitano in questo nobile forum) che usavano Librerie N.I. based ed autorizzate con il famoso metodo del challenge response farlocco smetteranno di utilizzarle......
-Z

misterd
29-08-2009, 11:51
Prevedo diversi utenti che NON aggiorneranno :D :D :D :D

Zorro
29-08-2009, 12:19
Prevedo diversi utenti che NON aggiorneranno :D :D :D :D

...com'è che hai questa sensazione ??!!??
-Z

mir
29-08-2009, 12:22
Play con L9 sotto 10.5.x funziona.
ATTENZIONE :
Tutti i prodotti che usavano il vecchio Player Kontakt vanno riautorizzati tramite service center.....
Quindi tutti coloro (che sicuramente non gravitano in questo nobile forum) che usavano Librerie N.I. based ed autorizzate con il famoso metodo del challenge response farlocco smetteranno di utilizzarle......
-Z

io autorizzo via internet con il service center..avrei qualche problema????

Criseaside
29-08-2009, 12:22
AHAHAHA il solito misterd....perchè vuoi pensare male a tutti i costi??!:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Zorro
29-08-2009, 12:33
io autorizzo via internet con il service center..avrei qualche problema????
Assolutamente no, l'avvertimento è un sarcastico avviso a coloro i quali fanno girare versioni "cinesi".
PS
Attenzione utilizzatori N.I. FM 8 : c'è un bug nell'import delle patches da fm7.
-Z

theduke44
29-08-2009, 19:02
Ciao a tutti... Sto aspettando che mi arrivi l'upgrade...
volevo chiedervi... se per caso avete notato cambiamenti in velocità...
insomma .. se questi famigerati 64bit si fanno sentire oppure no! denghiu!!

Antonio

Zorro
30-08-2009, 09:01
Ciao a tutti... Sto aspettando che mi arrivi l'upgrade...
volevo chiedervi... se per caso avete notato cambiamenti in velocità...
insomma .. se questi famigerati 64bit si fanno sentire oppure no! denghiu!!

Antonio

Su os x 10.6 c'è una grandissima confusione : il sistema non è piu' performante a causa dei 64 bit (di cui al momento nessun software usa l'architettura e per questo passo dovremo aspettare ancora molto) ma perchè è stato completamente riscritto eliminando, diciamo cosi, tutte le imperfezioni possibili. Comunque si : 10.6 fa si che le macchine Intel che lo supportano si comportino meglio. Al momento non tutte le tecnologie introdotte da SL si fanno "sentire" come appunto i 64 bit ma sicuramente questo è l'update/upgrade di sistema piu' consistente del suo corso, anche se meno visibile in termini di restyling.
-Z

auratone
30-08-2009, 11:15
Ragazzi...dal sito Apple ho letto cose che sembrano divinizzare questo nuovo OS. Ma in realtà dove sta la fi-ga-ta di Snow?! Scusate il francesismo :-)
Mi sembra che Robegian abbia scritto che è tutto come prima....allora..

Zorro
30-08-2009, 11:49
Ragazzi...dal sito Apple ho letto cose che sembrano divinizzare questo nuovo OS. Ma in realtà dove sta la fi-ga-ta di Snow?! Scusate il francesismo :-)
Mi sembra che Robegian abbia scritto che è tutto come prima....allora..

Il sistema è stato riscritto ed ottimizzato "veramente" ed è "pronto" per sfruttare la tecnologia a 64 bit, quando anche gli "altri" saranno pronti.....
-Z

misterd
30-08-2009, 12:04
Detto in soldoni.

Leopard ha le istruzioni e kext, sia per PowerPC che per Intel.
Alcune app di sistema addirittura scritte per PowerPC e tradotte dal system in realtime quando utilizzate su Intel.

Snow Leo, essendo solo per Intel, ha istruzioni e kext solo appunto per Intel e riscritte per esso, diminuendo così i tempi e appunto lo spazio richiesto su hd

robegian
30-08-2009, 12:04
Ragazzi...dal sito Apple ho letto cose che sembrano divinizzare questo nuovo OS. Ma in realtà dove sta la fi-ga-ta di Snow?! Scusate il francesismo :-)
Mi sembra che Robegian abbia scritto che è tutto come prima....allora..
E' una radicale ottimizzazione del SO, con l'aggiunta di qualche funzionalità in più.

Complimenti ad Apple: finalmente qualcuno che ha il coraggio di badare al sodo «invisibile» (ma neanche tanto) e non alle frivolezze visibili. Che del resto sembra sia quello che chiedono in tanti per Logic... :->

theduke44
30-08-2009, 12:16
Grazie...sempre esaustivi e veloci; come sempre...
a presto


Antonio

Criseaside
30-08-2009, 13:32
Quoto Robegian..... ci lamentiamo sempre che sviluppano troppi ammenicoli sui software senza badare alla stabilità e alla ottimizzazione delle risorse...e adesso che esce Snow Leopard, che guarda finalmente al sodo, ossia stabilità, prestazioni e leggerezza...vogliamo le paillettes.... bisogna che ci decidiamo..... più funzioni ad ogni costo o le funzioni giuste e che funzionano?

Ciao, Cris!
;);)

highpass
30-08-2009, 15:05
Quoto Robegian..... ci lamentiamo sempre che sviluppano troppi ammenicoli sui software senza badare alla stabilità e alla ottimizzazione delle risorse...e adesso che esce Snow Leopard, che guarda finalmente al sodo, ossia stabilità, prestazioni e leggerezza...vogliamo le paillettes.... bisogna che ci decidiamo..... più funzioni ad ogni costo o le funzioni giuste e che funzionano?

Ciao, Cris!
;);)

Funzioni che funzionino... e mi sembra che ci stiamo avvicinando... :)

feyo
31-08-2009, 12:15
Assolutamente no, l'avvertimento è un sarcastico avviso a coloro i quali fanno girare versioni "cinesi".
PS
Attenzione utilizzatori N.I. FM 8 : c'è un bug nell'import delle patches da fm7.
-Z

a dire il vero non riesco ad importarle anche adesso che uso logic pro 7 con leo (10.5), boh [?]

Zorro
31-08-2009, 12:24
a dire il vero non riesco ad importarle anche adesso che uso logic pro 7 con leo (10.5), boh [?]
Ma davvero ?
Ricordo di averlo fatto appena installato FM8 sul PM2.8 late 08 e 10.5.x
Boh !!!!????
Comunque ho scritto al supporto tecnico.....
-Z

feyo
31-08-2009, 12:27
Ma davvero ?
Ricordo di averlo fatto appena installato FM8 sul PM2.8 late 08 e 10.5.x
Boh !!!!????
Comunque ho scritto al supporto tecnico.....
-Z

si, praticamente vedo le patch di Fm7 ma sono di colore sbiadito e non riesco a selezionarle, non so se è già capitato a qualcun'altro!

Zorro
31-08-2009, 12:30
si, praticamente vedo le patch di Fm7 ma sono di colore sbiadito e non riesco a selezionarle, non so se è già capitato a qualcun'altro!

Stessa cosa qua.
-Z

feyo
31-08-2009, 12:33
Stessa cosa qua.
-Z

allora è sicuramente un problema di NI..facci sapere cosa ti rispondono ;) cia

stef-o
31-08-2009, 17:39
Installato su macbook pro e macpro. Su quest'ultimo ho avuto un po di problemi che mi hanno fatto rischiare l'infarto :102. L'installazione è terminata in breve tempo ma appena terminata mi è apparsa la schermata di leopard con il menu per scegliere la lingua, come se invece di aggiornare avesse inizializzato e installato il nuovo sistema, e già qui il primo mezzo infarto :D(anche perchè sul macbook non avevo visto questo msg). Questa schermata dura pochissimi secondi, si riavvia e parte (almeno sembra partire). All'avvio si blocca tutto, il mouse si muove ma il resto è fermo, dock bloccato, non funziona niente osx morto, dvd di snow bloccato nel lettore.

Spengo e riavvio il mac per 3 volte usando il tasto di accensione ma nulla da fare snow leopard sembra morto e qui ho rischiato il secondo infarto :D.

Accendo il macbook e inizio a cercare notizie e aiuti in rete mentre il macpro è acceso ma apparentemente morto, passano circa 15 minuti e dopo un po sento il lettore del macpro aprirsi, il mac si è sbloccato!!! :D

snow leopard perfettamente installato e funzionante, sinceramente non so cosa sia successo, comunque funziona tutto, ho dovuto solo reinstallare i driver della motu828mk3 e autorizzare di nuovo alcuni plugin(waves,waldorf edition)

:)

feyo
01-09-2009, 11:25
ragazzi, vi chiedo un chiarimento: ma voi avete comprato la versione da euro 29? oppure il macbox set, non capisco la differenza.
la versione di snow da 29 euro non comprende applicazioni come Iphoto, ecc. già presenti in leopard?

hayeye
01-09-2009, 11:35
ragazzi, vi chiedo un chiarimento: ma voi avete comprato la versione da euro 29? oppure il macbox set, non capisco la differenza.
la versione di snow da 29 euro non comprende applicazioni come Iphoto, ecc. già presenti in leopard?

le applicazioni aggiuntive fanno parte del pacchetto ilife che ti vengono regalati quando acquisti un mac nuovo. Con gli aggiornamenti osx questi non ti vengono più dati...e te li devi accattà
...e per tutto il resto c'è mastercad :)

feyo
01-09-2009, 11:38
le applicazioni aggiuntive fanno parte del pacchetto ilife che ti vengono regalati quando acquisti un mac nuovo. Con gli aggiornamenti osx questi non ti vengono più dati...e te li devi accattà
...e per tutto il resto c'è mastercad :)

quindi se non ho capito male con l'aggiornamento da 29 euro perdi le applicazioni aggiuntive che fanno parte di Ilife come Iphoto ad esempio, ma se le vuoi mantenere devi per forza comprare il macboxset?

robegian
01-09-2009, 11:44
Non perdi le applicazioni - ma neanche le aggiorni.

hayeye
01-09-2009, 11:47
Non perdi le applicazioni - ma neanche le aggiorni.

esatto, ti tieni quelle che hai.
Per la preciosione il pacchetto ilife comunque costa 79 euro come anche il pacchetto iworks quest'ultimo però non è mai compreso nell'acquisto delle macchine.

feyo
01-09-2009, 11:48
Non perdi le applicazioni - ma neanche le aggiorni.

Ah ok, quindi l'aggiornamento da 29 euro è solo di sistema, l'importante che le applicazioni che ho in leopard rimangano (anche se non aggiornate!) :rolleyes:

feyo
01-09-2009, 11:50
esatto, ti tieni quelle che hai.
Per la preciosione il pacchetto ilife comunque costa 79 euro come anche il pacchetto iworks quest'ultimo però non è mai compreso nell'acquisto delle macchine.

beh a questo punto se fai la somma di questi costi conviene appunto acquistare il macboxset.
ad ogni modo adesso è tutto più chiaro, grazie

hayeye
01-09-2009, 11:53
beh a questo punto se fai la somma di questi costi conviene appunto acquistare il macboxset.
ad ogni modo adesso è tutto più chiaro, grazie

se ti servono si, è decisamente conveniente.

io che non uso ilife ed iworks ma ho tre mac ho ordinato l'aggiornamento famiglia da 49 euro (vale per 5 mac)

feyo
01-09-2009, 12:05
se ti servono si, è decisamente conveniente.

io che non uso ilife ed iworks ma ho tre mac ho ordinato l'aggiornamento famiglia da 49 euro (vale per 5 mac)

neanche a me servono, ma volevo solo capire se una volta aggiornato a snow Leo mantenevo le applicazioni che ho al momento in leo, tutto chiaro adesso;)

Zorro
01-09-2009, 14:50
Attenzione utilizzatori di EW Play : non funziona come plugin. Si presenta un bug grafico per cui interfaccia bianca. Quindi fino a nuovo update non aggiornate.
-Z
ERRATA CORRIGE :
Coloro che stanno usando la versione 1.2.5 ( che è la versione corrente per il pubblico ) non avranno problemi : Play funziona perfettamente sotto OS 10.6 e Logic 9.
-Z

gribit
01-09-2009, 19:07
Installato SL...
...non riesco a mandare la posta. Ho problemi coi miei smtp...
Ho re-inserito i dati... ma è un bordello!

In arrivo la posta funziona normalmente...
(http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2130604&tstart=0)

auratone
01-09-2009, 19:15
Ma questo SL..fa andare meglio Logic o è tutto uguale a prima per il momento?!

robegian
01-09-2009, 19:29
Snow Leopard ha fixato qualcosina (tipo la possibilità di aprire i progetti dal Finder col doppio clic, che ad alcuni non funzionavano).

Per chi ha un Mac Pro con tanta RAM è un must, meno urgente per gli altri... ma l'efficienza della finestra Cerca nel Finder è da sola già un buon motivo per aggiornare (finalmente si ridimensiona come dovrebbe:-).

gribit
01-09-2009, 19:55
...lavorato in una song di L9... dopo l'installazione... Ho salvato prima di chiudere e...: "la song non può essere salvata"!!!
Perso tutte le modifiche. (provato con "Save as..." e a risalvare il Project... ha salvato tutto meno la song!!! ...e poi è crashato!)

Visto che con la 10.5.8 non mi era successo, credo sia un problema della 10.6... ecco perché lo scrivo qui...

P.S.: Ho letto da qualche parte che qualcuno ha avuto il mio stesso problema... Non ricordo se qui o altrove... qualcuno può aiutarmi in questo?
Ormai sono cotto... per oggi NE HO AVUTE ABBASTANZA. :(

EDIT: Trovato! ...ma... con Logic 8.0.2 e la 10.5.8! [?]
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=58112
Meglio che spenga per oggi! [B)]


P.S.2: Rob... mi fa piacere sapere che l'efficienza nel finder del "Cerca" da solo vale l'aggiornamento... ma... sei sicuro?

audia
01-09-2009, 21:39
lo store dove solitamente acquisto me ne ha parlato con molto entusiasmo, rob mi ha decisamente convinta, comunque io l'avrei già preso, non ho avuto il tempo di andarlo a prendere, sono un'applenomane, e mi fido ciecamente di questa squadra, come di voi d'latra parte, grazie e buona serata

massimonlx
01-09-2009, 21:42
che sfortuna...boh, vi dirò appena lo installerò anch'io.
Quelli invece (scusate l'ot) del macbook che non mi piace è che la tastiera è fatta per i destri ed io sono sinistro

Ma scusa! Gira la tastiera al contrario, no?

robegian
01-09-2009, 21:50
P.S.2: Rob... mi fa piacere sapere che l'efficienza nel finder del "Cerca" da solo vale l'aggiornamento... ma... sei sicuro?
Maccerto... anche perchè per fortuna Snow Leopard non si limita a questo :->

L'unico problema che ho riscontrato finora è che gran parte della mia collezione di salvaschermo (che non usavo mai - a parte uno, Red Pill) è stata disabilitata perchè incompatibile col nuovo Pannello a 64 bit: tutto il resto funziona anche meglio di prima... B-)

gribit
01-09-2009, 22:21
Nessun problema con Mail (posta in uscita)?

robegian
01-09-2009, 23:51
Ehm... ammetto che non uso il MBP per la posta (per quella uso l'iMac e il MacBook - e l'iPhone). Non mi costa niente utilizzare Mail anche sul MBP, comunque: nei prossimi giorni ci provo e ti dico quello che succede :-)

auratone
01-09-2009, 23:57
Io rimango col 10.5.7 perché quel che mi interessa fare principalmente col mio Mac, è musica. Quindi visto che settato così per me è perfetto, cioè è molto stabile (salvo rari...crash del Logic 9 quando proprio lo "strattono"..)..mi chiedevo se nell'insieme andava tutto meglio, ma dal mio basilare punto di vista attendo tempi più stabili per effettuare l'update.

robegian
02-09-2009, 08:40
Nessun problema con Mail (posta in uscita)?
Ho provato a spedirmi un paio di mail dai vari account e tutto sembra funzionare regolarmente.

Ho visto però, dal link che hai segnalato, che ci sono molti che hanno avuto problemi con Mail quando hanno aggiornato a 10.6. Hai già provato a impostare manualmente la porta SMTP a 25?

Zorro
02-09-2009, 09:13
Installato SL...
...non riesco a mandare la posta. Ho problemi coi miei smtp...
Ho re-inserito i dati... ma è un bordello!

In arrivo la posta funziona normalmente...
(http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2130604&tstart=0)

Ho avuto lo stesso problema su 2 macchine.
Ho risolto "compilando" correttamente tutti gli SMTP nel senso :
1) associando ad ogni indirizzo il suo (ex :MobileMe=smtp.me.com)
2) compilando tutti i campi in "Modifica Elenco del Server SMTP",ergo Descrizione-Nome server-Usato dall'account.
3) reinserite tutte le password (non c'erano piu)
4) assicurandomi che in "Avanzate" tutti i settaggi fossero corretti (porte,SSL etc.)
Adesso funziona tutto, su tutte e due le macchine dove ho aggiornato a 10.6.
Un po una rogna ma pare sia veramente l'unico delirio riscontrato.
-Z
PS
Sottolineo un piccolo particolare : in os x 10.5.x una volta settato il suono sulla mia ff 400 Mail non emetteva piu alcun avviso, in 10.6 è ritornato quasi normale ad eccezione del fatto che i suoni di Mail vengono riprodotti attraverso il dispositivo audio nonostante sia impostato "riproduci i suoni di sistema attraverso gli altoparlanti interni". Tutti i suoni di sistema vengono emessi attraverso gli speaker dei mac ma non quelli di Mail......
Boh !?
Mi sembra comunque un bel passo in avanti ;-))
..."cci...loro".
-Z

Zorro
02-09-2009, 10:38
Per Alice seguire questa guida.....
http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/MacMAIL.html,cnt=370&rel=0.html
-Z

edg
05-09-2009, 13:23
ERRATA CORRIGE :
Coloro che stanno usando la versione 1.2.5 ( che è la versione corrente per il pubblico ) non avranno problemi : Play funziona perfettamente sotto OS 10.6 e Logic 9.
-Z


Eppure EW non garantisce la compatibilità.....



Apple Snow Leopard Compatibility

We are currently testing PLAY in Snow Leopard, the current version (Play 1.2.5) is not officially compatible, this does not mean that it doesn't run... it simply means that we cannot guarantee compatibility until testing completes and we make any required fixes.

Please also make sure that your host software is supported as well, as many of the major hosts are not yet compatible and are working on updates for this. We cannot ensure compatibility in a host that itself is not yet compatible.

Zorro
06-09-2009, 08:39
Eppure EW non garantisce la compatibilità....
[/I]

....funziona stai sereno.
-Z

edg
06-09-2009, 11:52
....funziona stai sereno.
-Z

Ti ringrazio..




edg

Yoritsuki
27-09-2009, 21:06
Io ho appena aggiornato da 10.5.7 a snow 10.6.1......

Ragazzi qui si un inciucca tutto!!

Logic 8 non fa a tempo a partire che mi da un cresh
il finder si muove a scatti
se apro un'applicazione ci metta una vita...che faccio?!?!?

audia
27-09-2009, 22:30
non ho ancora snow, l'hanno esaurito, spegni e riaccendi, riprova, non so... aiuto!

gribit
27-09-2009, 22:48
Certo che così è un terno al Lotto...:rolleyes:

Hai provato a riparare i Permessi con Disk Utility?

astralbody
27-09-2009, 22:49
Io ho appena aggiornato da 10.5.7 a snow 10.6.1......

Ragazzi qui si un inciucca tutto!!

Logic 8 non fa a tempo a partire che mi da un cresh
il finder si muove a scatti
se apro un'applicazione ci metta una vita...che faccio?!?!?


Strana cosa....
Ho fatto gli stessi aggiornamenti sul mac book identico al tuo ma qui tutto ok! Prova a fare una riparazione permessi...male non gli fa sicuramente.
Sei sicuro che il tutto sia stato installato correttamente? Io ho notato che il portatile ha fatto alcuni riavvii durante l'aggiornamento, uno durato parecchio tempo in cui mi sembrava che il mac si fosse spento o comunque bloccato.
Non è che hai fatto qualche cosa di strano appunto durante l'installazione, tipo riavvio forzato ...?

audia
27-09-2009, 22:50
bè se poi fa un terno al lotto non è male eh eh eh..

Yoritsuki
28-09-2009, 01:12
raga...l'aggiornamento e' andato splendidamente nessun apparente inceppo...salvo le lamentele di cui sopra.....proverò coi permessi ....ma ora vo a nanna con le balle un po girate per sta cosa grazie a tutti

astralbody
28-09-2009, 02:02
raga...l'aggiornamento e' andato splendidamente nessun apparente inceppo...salvo le lamentele di cui sopra.....proverò coi permessi ....ma ora vo a nanna con le balle un po girate per sta cosa grazie a tutti



Beh, 'nsomma!! Se l'aggiornamento fosse andato splendidamente non ci sarebbero state le lamentele di cui sopra e non saresti andato a dormire con le balle invertite!! :D:D :D

audia
28-09-2009, 20:35
come è andato regolarmente??...
e se non andava regolarmente che avresti fatto, ci avresti contattati telefonicamente uno per uno?! ah ah ah...

Yoritsuki
04-10-2009, 11:59
...beh raga...dite quel che volete ma si è resa necessaria una piallata totale :D
inizializzato e installato lo SNOW ora funziona a dovere....ma da aggiornamento...10.5.7...la cosa non è andata...che ci volete fare?!! a chi va bene e a chi va male....COMUNQUE ORA VA TUTTO BENE....le maniere decise funzionano sempre hehhehehe

audia
13-10-2009, 22:50
aggiorno o aspetto ancora un po'?

Snow Leopard ha una grande macchia
Apple conferma la presenza di un bug che mette a rischio i dati presenti sul computer. Problemi anche con Time Capsule
Roma - Apple ha confermato di essere a conoscenza del bug presente nel sistema di log in di Snow Leopard. Numerose d'altronde le testimonianze degli utenti arrivate a Cupertino.

Il problema si presenterebbe a causa dell'account guest creato con Leopard e l'aggiornamento del sistema a Snow Leopard: il bug si innescherebbe nel log in dell'account personale dopo l'utilizzo della sessione guest e causerebbe la perdita di tutti i dati in esso contenuti.

Il problema è rimbalzato in rete creando apprensione tra gli utenti. Varie discussioni sul forum Apple riportano le testimonianze degli utenti vittime del bug.

ads
01-11-2009, 11:11
Installato.

Tutto perfettamente funzionante.
Ha rifatto la validazione AU. Tutto ok.

Buona domenica.

Antonio

audia
01-11-2009, 11:34
installato anch'io, no problem

recycle405
10-11-2009, 22:36
io invece nn ho alcun mottivo per aggiornare. Il mio Mac mi funziona gia a meraviglia. E come si sa' nell informatica gli aggiornamenti cosi grossi hanno sempre dei Bugs. Percio io aspetto ancora un bell po' fino che Snow Leopard, sara' ben maturato con gl aggiornamenti dei bugs fix. E se veramente voglio il mio mac piu' performante, allora mi comprerei piutosto un Hardisk SSD :-)

recycle405
10-11-2009, 22:37
a si e volevo dire meglio rinstallare tutto nuovo che fare l'aggiornamento funziona piu' pulita

audia
10-11-2009, 23:25
ma che dite, io ho aggiornato, tutto regolare