PDA

Visualizza Versione Completa : Velocity allo stesso livello



roberts_72
31-08-2009, 12:18
Buongiorno,
qualcuno mi può aiutare a riguardo un aspetto (piuttosto importante) di Logic (9): la Velocity.
Ho importato in Logic un file MIDI creato da un altro Software (Sibelius); il file in questione era un semplice dettato musicale per allievi di solfeggio (con una melodia elementare). Logic ha interpretato perfettamente il file, ma le velocity sono diverse (in piano roll le caselle hanno colori diversi). Se seguo il manuale il tool velocity alza o abbassa i valori, ma in relazione alla singola nota e non nel gruppo (pur operandoci). Ad esempio se ho un evento di 10 note a livelli diversi (70, 34, 45, ecc..) il tool aumenta o diminuisce ma non porta il livello ad uno stesso valore (esempio tutte le note a 50). La domanda è: esiste un modo per livellare le velocity allo stesso livello o sono costretto ad intervenire su ogni singolo evento?
Grazie

Criseaside
31-08-2009, 12:56
Devi usare la finestra transform.... attraverso i parametri di questa finestra puoi settare una velocity fissa per tutti gli eventi nella regione che stai editando........fai select and operate......e tutto a a posto!

Ciao, Cris!
;);)

roberts_72
31-08-2009, 13:06
Grazie mille!!!!!!

Criseaside
31-08-2009, 13:46
Di nulla, ciao!!!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
31-08-2009, 13:51
però la firma non c'era.... grrrrrrrr

gribit
31-08-2009, 15:14
Benvenuto roberts_72.
Per favore ri-leggi attentamente il Regolamento... e crea la tua Firma.
Grazie.

Valerio
02-09-2009, 00:11
per livellare la velocity puoi anche direttamente nei parametri delle regioni (in alto a sinistra)
alla voce "dynamics" selezioni "fixed" e volendo muovi anche il valore "velocity".
I cambiamenti non li vedi, perchè sono fatti in real time, ma li senti.
Se vuoi anche vederli devi normalizzare i parametri(menu MIDI>region parameters dell'arrange)

Alberto Buffolano
14-07-2010, 17:22
per i postumi (sono in ferie :-D ):

si può intervenire anche nella finestra velocity dell'hyper-draw. tenendo clickato per più di un secondo nel punto che corrisponde all'evento e alla velocity desiderata, si crea un segmento all'interno del diagramma che può essere utile per emulare i crescendo o per livellare la velocity degli eventi.