PDA

Visualizza Versione Completa : Logic è lento!



France9190
01-09-2009, 14:19
Ciao a tutti.......da quando ho iniziato ad usare logic (peraltro vendendo da un sequencer come FL studio) lavoro con una certa lentezza...voglio dire per fare molte cose ci vuole più tempo e più click rispetto agli altri software....ad esempio per cercare i file nella libreria ci metto ore per trovare la cartella dove sono stati messi perchè nn me la trova di default,oppure quando cerco un sample non mi esegue l'anteprima automatica e quindi sono costretto ad andare a cliccare il tasto in basso per ascoltare....così come i midi che nn me li fa ascoltare in anteprima.....tutte piccole cose che rallentano molto il lavoro e credo ad un nuovo utente di logic rendano il programma antipatico e poco versatile....almeno questa è la mia impressione......
voi come lavorate e come vi trovate? ci sono modi per riuscire a fare con più praticità le cose sopra scritte?

misterd
01-09-2009, 14:26
Diciamo che sei abituato in certo modo, e questo per forza non deve essere il migliore.

Le anteprima midifile non le fa e non le ha mai fatte.
Nel browser ogni file audio devi si cliccare in basso, ma per i loop NON è così.
Se li ascolti dal browser, è normale che tu debba fare click in basso, se invece li ascolti dalla sua finestra loop, non c'è alcun bisogno di fare click, basta selezionare il loop in questione.

France9190
01-09-2009, 14:50
si però i loop sono quelli di default di logic......io voglio ascoltare in anteprima automatica i miei sample delle varie librerie

misterd
01-09-2009, 15:00
I samples delle librerie, se sono sample loop, li puoi dragare nel loop browser ed ascoltarli/utilizzarli esattamente come gli apple loop :)

France9190
01-09-2009, 15:20
Sample loop?? e se sono single shot? è lo stesso?

misterd
01-09-2009, 15:47
Sì è lo stesso :)

mir
01-09-2009, 19:56
comunque in confronto a Cub.. o Abl.. sempre lenta l'anteprima. una grossa pecca per chi usa sample loops.