PDA

Visualizza Versione Completa : Novation/Automap/Remote (lamentela)



luxlamb
01-09-2009, 16:35
niente allarmi è solo che ho bisogno di aiuto ho fatto 2 o tre post per sapere se qualcuno ha notizie in merito al funzionamento della remote sl 25 che non riesco ad assegnare ne a capire niente dell'automap e non ho avuto alcuna risposta..è un argomento ostico o l'ho comprata solo io?....mi sento solo!!!!
help!!

Zorro
01-09-2009, 16:57
Funziona benissimo.
-Z

Zorro
01-09-2009, 17:19
Comunque fai cosi :
Spero tu abbia installato una versione precedente alla Automap 3.2 poichè quest'ultima non contiene (per errore) i driver midi che servono all'uopo.
Comunque se hai una versione precedente va bene basta che poi aggiorni alla 3.2 ...comunque :

1) Installa Rewire 1.7 dal sito Propellerheads
2) Installa Automap 3.x (nel caso deve esserci una cartella in Libreria->App Support->MIDI Device Plug-ins (dentro ci sono i drivers per Remote SL)
3) Lancia Logic -> Control Surface - Setup -> dal menu select INSTALL ( invece di "scan all models") and seleziona Remote SL dalla lista.
Usa il template 39 e Remote SL sarà un ottimo controller generico per Logic .
Se vuoi usare Automap devi convertire tramite apposito software ( Automap ) i plugin che ti interessa controllare in versioni apposite ( fa da solo ).
Assicurati che il tuo Remote SL abbia l'ultimo firmware (4.1.12. dovrebbe essere...io ho il Remote SL 61)
Poi leggi bene il manuale o segui i numerosi tutorial che Novation ha pubblicato sul sito....
Buon divertimento.
-Z

luxlamb
01-09-2009, 17:25
non ne ho il minimo dubbio sono io che non sò come impostarla..ti spiego se puoi aiutami,

1 ho scaricato l'automap 3.2 dal sito novation e selezionati i plug in nel plugin manager, tutto ok, ma quando li apro non ho la barra con i comandi automp sotto i plugin come si vede nei video tutorial, quindi non ho il comando per il midi learn..comodissimo..è normale?il 3.2 va bene per la sl o solo per la mk2?

2 dal menu preference/control surface/setup/new/ faccio scan all models, appare il messaggio che mi dice no new device found check midi cables and device, quindi non vede la tastiera e infatti non riesco ad installarla!

dove sbaglio??

e poi zorro deve avere una vocazione per l'aiutare il prossimo e per aiutare me ci voleva solo zorro!!
grazie mille in anticipo!

luxlamb
01-09-2009, 17:47
scusami ma avevo già scritto senza leggere il tuo secondo post..
quindi il problema è che io ho installato il 3.2 e non ha i driver midi??bene...cosa fare adesso di sicuro non mi farà installare il 3.0...

a cosa serve installare rewire?
nella cartella utente library app supp ho una cartella novation...il problema è che non ho capito cosa farci!!
come faccio a controllare quale firmware ha la tastiera ed eventualmente aggiornarlo??

luxlamb
01-09-2009, 18:00
ahh!!e se disinstallo l'automap e riparto daccapo con il dvd che il controller ha in dotazione?di sicuro li c'è una versione precedente di automap 3.2...
poi successivamente aggiorno..che ne dici??

Zorro
01-09-2009, 19:58
Cancella tutti i files relativi ad automap inclusi i receipts ( che trovi nella apposita cartella in library ) ed installa un Automap precedente. Poi aggiorna a 3.2.
Controlla che firmware ha il tuo SL ( quando lo accendi c'è scritto sul display ).
Se segui i passi che ti ho esposto otterrai il funzionamento assicurato.
Rewire serve ad automap per il transport control.
-Z

luxlamb
02-09-2009, 09:19
dunque...inizio a capirci qualcosina..installato l'automap contenuto nella confezione e poi aggiornato al 3.2 adesso sembra funzioni tutto, ma nel nuovo automap non c'è la barra sotto dei plug in e quindi bisogna comandare tutto dalla nuova schermata di automap..
la tastiera all'accensione mostra version 4.1.09 credo sia questo il firmware..
sei riuscito a controllare anche i plug in di logic tipo ultrabeat?
thankiu comunque per le preziose info...:)

Zorro
02-09-2009, 09:39
dunque...inizio a capirci qualcosina..installato l'automap contenuto nella confezione e poi aggiornato al 3.2 adesso sembra funzioni tutto, ma nel nuovo automap non c'è la barra sotto dei plug in e quindi bisogna comandare tutto dalla nuova schermata di automap..
la tastiera all'accensione mostra version 4.1.09 credo sia questo il firmware..
sei riuscito a controllare anche i plug in di logic tipo ultrabeat?
thankiu comunque per le preziose info...:)

Devi aggiornare : l'ultima dovrebbe essere 4.12 e dovrebbe essere anche Automap al momento dell'installazione ad occuparsi dell'update firmware.
I plugins interni di Logic si controllano normalmente anche senza conversione del plugin stesso, ergo da template 39.
Se invece usi il template 38 (Automap per intenderci) allora devi convertire da apposita lista cio' che ti interessa.
Ti suggerisco a questo punto di studiarti "bene" il manuale.
Non esiste cosa che si possa fare senza averne studiato approfonditamente le peculiarità.
Il controller funziona, Automap pure : ora tocca a te ;-)
Felice di esserti stato utile....spero.
-Z

luxlamb
02-09-2009, 10:02
ciao sei stato utilissimo...adesso non capisco perchè però anche avendo installato il 3.2 il mio firmware non è stato aggiornato..non credo si possa aggiornare solo il firmware..i plug in di logic non sono sulla lista dell'automap plugin manager..quindi?via col midi learn??il manuale...meno male che nel dvd c'è anche quello in italiano.....

luxlamb
02-09-2009, 10:04
scusami ma tu hai comprato il pro automap??sai che differenze ci sono?

Zorro
02-09-2009, 10:15
ciao sei stato utilissimo...adesso non capisco perchè però anche avendo installato il 3.2 il mio firmware non è stato aggiornato..non credo si possa aggiornare solo il firmware..i plug in di logic non sono sulla lista dell'automap plugin manager..quindi?via col midi learn??il manuale...meno male che nel dvd c'è anche quello in italiano.....
I plugins di Logic sono già nell'Automap di Logic.
Contatta il tech support per il firmware : ad ogni modo il firmware viene updatato all'installazione.
-Z

Zorro
02-09-2009, 10:16
scusami ma tu hai comprato il pro automap??sai che differenze ci sono?
Lascia perdere Automap Pro che serve per esempio quando usi piu di un controller....
-Z

luxlamb
02-09-2009, 10:26
..non sono capace di usarne uno....figurati...mi sono visto un pò di video ma sembra che anche con l'automap 3 i plug in quando sono aperti hanno comunque la loro barra di automap sotto quella con la A e il "mirino" per attivare il learn mode..nei miei non c'è...perchè?
ps il tech support sul sito novation vero?

Zorro
02-09-2009, 13:06
Il supporto tecnico si trova tramite sito Novation.
-Z

luxlamb
02-09-2009, 15:42
perchè mi hai risposto a metà?

Zorro
04-09-2009, 19:18
perchè mi hai risposto a metà?

Credo che durante lo svolgimento di questo thread ti abbia dato tutti gli indizi necessari al fine di poter utilizzare Remote SL.
Tra l'altro hai avuto informazioni riguardo le quali anche lo staff tecnico Novation ha dimostrato di non essere al corrente.
-Z

luxlamb
09-09-2009, 09:12
ok contattato il tech supp.la risposta:
Thanks for your e-mail,

The latest version of the SL firmware is either 4.1.09 or 4.1.12. These two firmware versions are exactly the same, but with a different number. 4.1.12 no Longer exists as 3.2 updates you to the latest version of firmware version numbered 4.1.09.

This is absolutely nothing to worry about,
quindi il firmware è ok..studierò bene il manuale.