Visualizza Versione Completa : VST to AU adapter
......ho questi problemi con l' adattatore in questione:
NON FUNZIONA NIENTE
poi all' inizio ho fatto la caz...a di installarlo male e mi ha fatto tutta la scansione dei vst di tutto il sistema, di cui non avevo bisogno. Ho rimesso tutto a posto tranne una cosa.
Nell au menager c' è la possibilità di ripulire tutto quello che è stato tolto in modo che mi faccia vedere solo gli au e non anche i vst?
Se canciello tutti i vst da libreria/audio/plugins/vst?
non so risponderti su vst-au ma non cancellare assolutmente tutti i vst perchè alcunu au hanno bisogno anche di quelli per funzionare.
.......grazie cmq!!!!
Sai però come toglierli dalla schermata dell' au menager, ossia adesso oltre a vedere tutti i miei belli Au, vedo anche tutti quei merdosissimi (scusate il linguaggio) vst disabilitati.
non so aiutarti ma arriverà qualcuno di sicuro.
......grazie cmq Ricky.....
......vi sto rompendo in questi giorni, ma purtroppo sto reinstallando tutto nel nuovo Macpro in più sono passato da logic 7.2.3 a 9 e in alcune cose non so dove sbattere la testa.......
Perlopiù ho scoperto a mie spese, parlando con un tecnico Ik multimedia, che l' Amplitube 1 (quello storico) non gira su Logic 9. Mi hanno assicurato che in breve tempo butteranno fuori un' aggiornamento; intanto però me la prendo nel di dietro.
Come posso pulire la pagina deglia Au menager dai plug che non sono in uso, o precisamente non sono più installati?
jollyjazz
08-09-2009, 00:37
Ciao. Se non ricordo male:
1-: Apri l'App "vst to au" e togli tutte le "AU" che hai convertito con "VST to AU". Pulisci tutto :) e chiudi !!! [?]
2-: Nella cartella VST to AU, dentro la quale c'è l'app: "VST to AU" si trova un "folder" con il nome *"VST" o qualcosa del genere, (forse "localVSTfolder"). Copia dentro tutti i "VST" che desideri convertire in "AU". Il percorso dovrebbe essere questo: Macintosh HD/Applications/VST to AU Adapter v2.0/vst
3-: Riapri l'applicazione "VST to AU", (nella finestra bianca a sinistra dell'Applicazione) **togli le altre risorse (cancellale) e aggiungi (o lascia) come unica risorsa soltanto la cartella con i "vst" scelti da te.
4-: converti.
5-: [8D]
N.B: Non cancellare i *VST copiati e non cancellare nemmeno gli "originali vst" rimasti nella cartella Library/Audio/Plug-ins/vst.
Certi "AU" convertiti con "VST to AU" fungono da 'ponte' e funzionano soltanto con presenti i "vst" originari.
---
* se la cartela "localVSTfolder -> cioè [vst]" (da riempire con i vst scelti) non c'è, crearne una nuova ...
** Per aggiungere e/o togliere le risorse, usare i pulsanti con i simboli [+] & [-].
....domani mattina appena rientro in studio faccio immediatamente l' operazione
sgrassatura!!!!
Grazie
vitmiani
09-09-2009, 08:18
Ciao a tutti, seguivo con molta attenzione questa discussione inquanto ho anch'io lo stesso problema. Preavviso che sono nuovo del MAC e sto mettendo i primi passa da solo anche con l'aiuto di questo fantastico forum. Io ho lo stesso problema con l'adapter. Installato il B4 e Battery, in logic li vedo come Audio Units nella sezione effetti ma non negli strumenti virtuali. Sono andato nella finestra che gestisce gli audio units "Audio Units Menager" e la casella "nodes" è disabilitata e non si riesce ad abilitarla.
Un altro messaggio che mi appare lo ho quando apro l'Adapter VST -AU v2, mi dice che se ho aperto l'adapter v1, di eliminarlo... " if you have VST to AU Adapter v1x installed, please run it now, choode "remove Converted Plug-ins" the " quit" prior to using VST-AU Adapter v2", io non ho nessuna versione antecedente!!!! sto impazzendo davvero!!!
vitmiani
10-09-2009, 11:36
ho risolto il tutto, bisognava dare all'adapter lo stesso nome a tutte le cartelle, cioè l'adapter crea una cartella VSTdefoult(credo) invece bisogna rinominarla solo VSt ecopiarci dentro i collegamenti. grazie a tutti.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.