PDA

Visualizza Versione Completa : VST to AU adapter



INGOMA
02-09-2009, 20:41
......ho questi problemi con l' adattatore in questione:

NON FUNZIONA NIENTE

poi all' inizio ho fatto la caz...a di installarlo male e mi ha fatto tutta la scansione dei vst di tutto il sistema, di cui non avevo bisogno. Ho rimesso tutto a posto tranne una cosa.
Nell au menager c' è la possibilità di ripulire tutto quello che è stato tolto in modo che mi faccia vedere solo gli au e non anche i vst?

INGOMA
02-09-2009, 20:45
Se canciello tutti i vst da libreria/audio/plugins/vst?

hayeye
02-09-2009, 21:07
non so risponderti su vst-au ma non cancellare assolutmente tutti i vst perchè alcunu au hanno bisogno anche di quelli per funzionare.

INGOMA
02-09-2009, 21:15
.......grazie cmq!!!!
Sai però come toglierli dalla schermata dell' au menager, ossia adesso oltre a vedere tutti i miei belli Au, vedo anche tutti quei merdosissimi (scusate il linguaggio) vst disabilitati.

hayeye
02-09-2009, 21:26
non so aiutarti ma arriverà qualcuno di sicuro.

INGOMA
02-09-2009, 21:53
......grazie cmq Ricky.....

INGOMA
03-09-2009, 00:11
......vi sto rompendo in questi giorni, ma purtroppo sto reinstallando tutto nel nuovo Macpro in più sono passato da logic 7.2.3 a 9 e in alcune cose non so dove sbattere la testa.......
Perlopiù ho scoperto a mie spese, parlando con un tecnico Ik multimedia, che l' Amplitube 1 (quello storico) non gira su Logic 9. Mi hanno assicurato che in breve tempo butteranno fuori un' aggiornamento; intanto però me la prendo nel di dietro.

INGOMA
06-09-2009, 19:04
Come posso pulire la pagina deglia Au menager dai plug che non sono in uso, o precisamente non sono più installati?

jollyjazz
08-09-2009, 01:37
Ciao. Se non ricordo male:


1-: Apri l'App "vst to au" e togli tutte le "AU" che hai convertito con "VST to AU". Pulisci tutto :) e chiudi !!! [?]

2-: Nella cartella VST to AU, dentro la quale c'è l'app: "VST to AU" si trova un "folder" con il nome *"VST" o qualcosa del genere, (forse "localVSTfolder"). Copia dentro tutti i "VST" che desideri convertire in "AU". Il percorso dovrebbe essere questo: Macintosh HD/Applications/VST to AU Adapter v2.0/vst

3-: Riapri l'applicazione "VST to AU", (nella finestra bianca a sinistra dell'Applicazione) **togli le altre risorse (cancellale) e aggiungi (o lascia) come unica risorsa soltanto la cartella con i "vst" scelti da te.

4-: converti.

5-: [8D]

N.B: Non cancellare i *VST copiati e non cancellare nemmeno gli "originali vst" rimasti nella cartella Library/Audio/Plug-ins/vst.
Certi "AU" convertiti con "VST to AU" fungono da 'ponte' e funzionano soltanto con presenti i "vst" originari.
---

* se la cartela "localVSTfolder -> cioè [vst]" (da riempire con i vst scelti) non c'è, crearne una nuova ...
** Per aggiungere e/o togliere le risorse, usare i pulsanti con i simboli [+] & [-].

INGOMA
08-09-2009, 20:48
....domani mattina appena rientro in studio faccio immediatamente l' operazione
sgrassatura!!!!
Grazie

vitmiani
09-09-2009, 09:18
Ciao a tutti, seguivo con molta attenzione questa discussione inquanto ho anch'io lo stesso problema. Preavviso che sono nuovo del MAC e sto mettendo i primi passa da solo anche con l'aiuto di questo fantastico forum. Io ho lo stesso problema con l'adapter. Installato il B4 e Battery, in logic li vedo come Audio Units nella sezione effetti ma non negli strumenti virtuali. Sono andato nella finestra che gestisce gli audio units "Audio Units Menager" e la casella "nodes" è disabilitata e non si riesce ad abilitarla.
Un altro messaggio che mi appare lo ho quando apro l'Adapter VST -AU v2, mi dice che se ho aperto l'adapter v1, di eliminarlo... " if you have VST to AU Adapter v1x installed, please run it now, choode "remove Converted Plug-ins" the " quit" prior to using VST-AU Adapter v2", io non ho nessuna versione antecedente!!!! sto impazzendo davvero!!!

vitmiani
10-09-2009, 12:36
ho risolto il tutto, bisognava dare all'adapter lo stesso nome a tutte le cartelle, cioè l'adapter crea una cartella VSTdefoult(credo) invece bisogna rinominarla solo VSt ecopiarci dentro i collegamenti. grazie a tutti.