PDA

Visualizza Versione Completa : Tascam DM 3200 + Logic Pro 8- Help



MrChuck
04-09-2009, 09:52
Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha questo settaggio nel proprio studio, avendo appena acquistato usato tale mixer, sto creando i settaggi, dopo qualche difficoltà sono riuscito a settare il Remote grazie alle Mackie surface control e il proprio exteder, ora tutti i fader possono essere controllati dal pc il problema è che quando vado in remote, non esce più il suono e non riesco a capire dove sia l'intoppo:

Ho un Apple Macbook Pro, con scheda Firewire MOTU 828 mkII: dall'interno del pc chiaramente si vede l'uscita dal master, ma il mixer non sente tale suono, ho notato solo che nel mixer le porte visualizzate sulla schermata del romote sono 5-6 invece per il settaggio col Machie posso selezionare solo la remote 1-2 ringrazio per l'attenzione.

ginoquad
04-09-2009, 16:47
Spiega meglio... Parlaci dei tuoi collegamenti, del sistema operativo del Mac e del Tascam (hai aggiornato alla 1.60?). Da come hai descritto sembra che il DM sia collegato solo con USB fungendo solo da superficie di controllo. Come hai collegato la MOTU? Io ho il DM4800 e fila tutto liscio. Se può esserti utile dai un'occhiata qui: http://tascam-dm-desks.blogspot.com/
Aggiorna la firma (anzi... inseriscila)
Un salutone ;-)

MrChuck
04-09-2009, 16:53
Ciao, si infatti avevo letto che avevi il 4800 e ti ho aggiunto su skype qualche giorno fa per farti qualche domanda, cmq, il mixer funge da controllo tramite i midi, collegato in analogico quindi arrivano i jack in uscita dagli 8 canali separati della scheda madre che è collegata al mac con leopard, il mixer è aggiornato all'ultimo firmware che dovrebbe essere 1.61 , non c'è collegamento adat , chiaramente è collegato con l'usb, oggi ho notato che cambiando banco e passando sul 16x16 per un attimo il suono è uscito, quindi devo capire i settaggi dei bus probabilmente ma è una impresa ostica visto che non ho mai affrontato questo tipo di mixer , nel meter bridge si vede l'entrata del suono, ma nel L-R non si vede l'uscita e manco si sente.

MrChuck
04-09-2009, 17:18
Il link che mi hai passato mi dice solo come fare il settaggio da logic al mixer che ho già fatto e funziona senza problemi, il mio problema è che non esce il suono da L-R master del mixer

ginoquad
04-09-2009, 18:54
Se il suono entra ma non esce, deve essere qualche cavolatina di settaggio. Ora sono a casa ma domani mattina vado in studio e verifico un po' di cose e magari faccio anche qualche screenshot, quindi ti faccio sapare. Un saluto...

misterd
04-09-2009, 18:56
Ginoquad, forse ti sfugge che il buon MrChunk ha la firma non aggiornata.

ginoquad
04-09-2009, 19:05
Sbagli MisterD, MrChunk non ha la firma :-))

MrChuck
04-09-2009, 19:05
Se il suono entra ma non esce, deve essere qualche cavolatina di settaggio. Ora sono a casa ma domani mattina vado in studio e verifico un po' di cose e magari faccio anche qualche screenshot, quindi ti faccio sapare. Un saluto...

Grazie mille per la disponibilità

@misterd : ho aggiornato la firma ma non me la fa vedere non so perchè

edit: ora si vede perchè aggiorna solo dopo un nuovo post

misterd
04-09-2009, 19:49
Hai Leopard 10.5 o 10.5. qualcosa?
Hai logic 8 o logic 8.0. qualcosa?

Quel qualcosa è molto importante perché spesso è proprio il non averlo che da problemi :)

MrChuck
04-09-2009, 23:04
Hai Leopard 10.5 o 10.5. qualcosa?
Hai logic 8 o logic 8.0. qualcosa?

Quel qualcosa è molto importante perché spesso è proprio il non averlo che da problemi :)

Per me è sempre tutto aggiornato alle ultime relase o versioni di quel tipo di programma, in ogni caso non stiamo parando di un problema di logic o software, ma di settaggio del tascam e dell'hardware, ma come ho già specificato il mixer è aggiornato all'ultima relase.

MrChuck
05-09-2009, 00:23
Ho risolto l'intoppo anche se la procedura mi pare alquanto strana, praticamente prima di passare in remote clicco nella zona layer stato i canaeli ch 1-16 solo dopo clicco su remote appare il ch diverso nel remote lcd e da li si sente tutto, tutto questo sempre dal mixer.

ginoquad
05-09-2009, 08:11
In effetti sembra strano... L'importante è che funzioni ;-)