PDA

Visualizza Versione Completa : mainstage e reason



midaboar
06-09-2009, 12:23
Salve a tutti, volevo più che altro una conferma. Finora ho provato a connettere Mainstage con Reason per un utilizzo live, ma credo di aver capito che non comunicano in rewire (infatti su Reason non si accende la luce che indica attiva questa funzione, come invece avviene con Logic). Quindi non è possibile di usare, tramite Mainstage, i suoni di Reason, intendo anche con un modo alternativo al rewire? Grazie in anticipo per l'aiuto

cameracar
06-09-2009, 16:57
Salve a tutti, volevo più che altro una conferma. Finora ho provato a connettere Mainstage con Reason per un utilizzo live, ma credo di aver capito che non comunicano in rewire (infatti su Reason non si accende la luce che indica attiva questa funzione, come invece avviene con Logic). Quindi non è possibile di usare, tramite Mainstage, i suoni di Reason, intendo anche con un modo alternativo al rewire? Grazie in anticipo per l'aiuto

Mainstage 1 non funziona in rewire, Mainstage 2 sì (è uno dei motivi più validi per fare l'upgrade!).

tamango
27-11-2009, 21:53
Ragazzi qualcuno gentilmente mi può spiegare come collegare Reason in rewire con Mainstage 2?? Con logic 9 non ho problemi a collegarlo:
apro logic
apro reason e creo ad es il subtractor
creo il canale ausiliario
creo una traccia di external instrument
seleziono il subtractor


e così va in logic (l'ho spiegato alla cavolo di cane ma era giusto per farmi capire)...
in mainstage come si fa?
Riesco a creare la traccia ausiliaria e la traccia di external instrument ma non trovo la libreria nella quale selezionare ad es. il subtractor di sopra...
help!

theduke44
27-11-2009, 22:02
intanto per piacere aggiorna la firma (anzi mettila proprio sennò qui si incxxxx)
poi aggiorna mainstage al 2 e il programma fa tutto da solo come con logic.

tamango
27-11-2009, 22:15
intanto per piacere aggiorna la firma (anzi mettila proprio sennò qui si incxxxx)
poi aggiorna mainstage al 2 e il programma fa tutto da solo come con logic.

fatto scusa...non avevo visto che avevo la firma vecchia...
ho già il 2 di mainstage che era incluso in logic studio 9... so che nell'1 non andava ma appunto nel 2 riesco a fare tutto come con logic tranne la parte in cui in logic vado su Library e mi trovo la cartella reason e dentro i nomi dei vari strumenti che uso in logic (es subtractor 1...etc..)...

Spero di essermi spiegato un po' meglio... :(

theduke44
27-11-2009, 23:41
Allora, apri prima MAINSTAGE, poi Reason.
quindi creati il mixer e gli instruments che ti servono.
Torna su MainStage, e crea un nuovo External Instrument, e nella finestrina del MIDI OUT seleziona Reason.
Sul Canale creato, in alto, vedrai due finestre. nella prima c'è scritto Reason. sotto, se fai click troverai gli instruments di Reason..
Funziona benissimo e usa poche risorse di memoria.
ciao

tamango
28-11-2009, 01:32
grazie mille!!! Facendo come hai detto tu e creando il canale ausiliario funziona!!
unica cosa non capisco come mai i suoni di reason hanno un sacco di latenza mentre sui sinth di mainstage-logic questa non si verifica... e non credo sia un prob. di scheda audio perchè la mia edirol fa-101 non ha mai avuto di questi problemi nè con logic nè con reason...
hai idea di cosa possa essere? Devo forse settare qualcosa in reason ?

theduke44
28-11-2009, 10:40
Purtroppo non lo so..devo controllare.. perchè non uso Reason con MAinstsge..
io ho solo verificato che funzionasse...appena posso ci provo e poi ti dico.


ciao ciao

tamango
29-11-2009, 12:25
alla fine ho risolto da solo...nel canale ausiliario mi metteva in automatico un delay che mi ritardava il colpo iniziale.... grazie ancora per l'aiuto finalmente ora inizierò ad utilizzare le potenzialità del pacchetto logic studio 9 !!!

tamango
29-11-2009, 15:01
altra cosetta "stupida".. quando collego Reason in rewire a Logic o Mainstage come faccio a NON far uscire il suono anche da Reason? Temporaneamente ho risolto creando uno strumento su reason senza uscite e lasciando selezionato quello su reason: in questo modo non ho problemi però non credo che sia questo il modo giusto...

Pezza
29-11-2009, 15:35
Una bella lettura al manuale di reason no????;)

non mi dire che sei convinto che saper aprire un programma voglia dire poterlo usare vero???:D:D:D:D

provato a guardare nelle preferenze di reason???

theduke44
29-11-2009, 18:35
Una bella lettura al manuale di reason no????;)

non mi dire che sei convinto che saper aprire un programma voglia dire poterlo usare vero???:D:D:D:D

provato a guardare nelle preferenze di reason???

E' ovvio che il manuale del programma offre moltissime soluzioni...
dacci comunque uno sguardo.

ciao

cameracar
29-11-2009, 20:16
altra cosetta "stupida".. quando collego Reason in rewire a Logic o Mainstage come faccio a NON far uscire il suono anche da Reason? Temporaneamente ho risolto creando uno strumento su reason senza uscite e lasciando selezionato quello su reason: in questo modo non ho problemi però non credo che sia questo il modo giusto...

Basta lasciare selezionato Transport (io faccio così).