PDA

Visualizza Versione Completa : Un'altro Lacie mi lascia....



Zorro
06-09-2009, 15:30
Fortuna che ho smesso di comprarli da un po. Ma naturalemente ancora molti sono presenti nel mio "parco dischi". Questa volta è toccato all'ultimo Big Disk tripla interfaccia.
Cosi sono 3 che se ne sono andati. Per fortuna degli atri 2 sono riuscito a recuperare i dischi interni a testimonianza che l'unica cosa che fa Lacie è fatta male.
Me ne restano altri 4.
Chiaramente come per gli altri ho provato tutto l'immagginabile ed oltre.......
Ci si salvi dagli avvocati i medici e da Lacie !!!!!
So che molti la pensano come me ;-)
-Z

massimonlx
06-09-2009, 16:14
ora arriva Misterd! ;)

auratone
06-09-2009, 16:29
Che dire...spero che non mi succeda, ma finora mai avuto problemi con LaCie in anni di LaCie.
Un'alternativa ottima (senza problemi) quale potrebbe essere?! Cerchiamo di arrivare a rispondere a questa domanda..;-)

Zorro
06-09-2009, 16:32
Che dire...spero che non mi succeda, ma finora mai avuto problemi con LaCie in anni di LaCie.
Un'alternativa ottima (senza problemi) quale potrebbe essere?! Cerchiamo di arrivare a rispondere a questa domanda..;-)

Western Digital My Book Studio Edition, ne ho presi due sono perfetti nelle prestazioni e nella affidabilità.
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=114&sid=103&lang=it
-Z

Zorro
06-09-2009, 16:38
Comunque sembra andato uno dei 2 Barracuda interni, provo a sostituire con un'altro che ho e rifaccio il raid.
-Z
Sostituito con un'altro Barracuda da 500 e sembra funzionare, a questo giro è prorpio la meccanica di uno dei 2 dischi interni andata......
-Z

highpass
06-09-2009, 18:24
Comunque sembra andato uno dei 2 Barracuda interni, provo a sostituire con un'altro che ho e rifaccio il raid.
-Z
Sostituito con un'altro Barracuda da 500 e sembra funzionare, a questo giro è prorpio la meccanica di uno dei 2 dischi interni andata......
-Z

Aho 'a Zoro! Ma che cce fai a 'sti Dischiii! :)

misterd
06-09-2009, 18:29
ora arriva Misterd! ;)


Sui dischi lacie non mi pronuncio neanche più.....

@Z con un amico abbiamo scoperto che i dischi spesso si bruciano a causa dell'alimentatore lacie

Zorro
06-09-2009, 18:38
Aho 'a Zoro! Ma che cce fai a 'sti Dischiii! :)

....secondo te ?
-Z

Zorro
06-09-2009, 18:39
Sui dischi lacie non mi pronuncio neanche più.....

@Z con un amico abbiamo scoperto che i dischi spesso si bruciano a causa dell'alimentatore lacie

Verissimo !!!!! Comunque adesso funziona, lo usero' come backup del backup ;-)
-Z

astralbody
06-09-2009, 19:06
mai avuto alcun problema sui dischi Lacie! E ne ho ben 6 in studio ,alcuni ormai vecchi quasi di 7-8 anni!
Boh...mi sa che Lacie è un po' come Fiat ...se imbrocchi bene va benissimo ...se non imbrocchi va a schifio!
Come tutto del resto.....magari sono le eccezioni che confermano le regole! Un po' come la mia esperienza con Digimedia alcuni anni fa!!!:D:D:D

Zorro
06-09-2009, 19:35
mai avuto alcun problema sui dischi Lacie! E ne ho ben 6 in studio ,alcuni ormai vecchi quasi di 7-8 anni!
Boh...mi sa che Lacie è un po' come Fiat ...se imbrocchi bene va benissimo ...se non imbrocchi va a schifio!
Come tutto del resto.....magari sono le eccezioni che confermano le regole! Un po' come la mia esperienza con Digimedia alcuni anni fa!!!:D:D:D

Al momento sono a circa 5 o 6 Lacie rotti, senza contare i patimenti per gli RMA etc.
Tutti per via del case e dell'elettronica. Solo questo con uno dei 2 hd interni rotto.....ma li puo anche essere l'elettronica a procurare il danno.
Comunque ho risolto con i Western Digital e buona notte.
-A

astralbody
06-09-2009, 19:46
io non ho più acquistato Lacie dopo aver letto le numerose lamentele soprattutto su questo forum, giusto per prevenire visto che siete veramente in troppi ad aver avuto problemi grossi! E anch'io sono andato su Western Digital e su Maxtor con cui per ora fila tutto liscio!
Ma con i miei Lacie mai avuto problemi in ogni caso...forse dipende anche dai modelli....

highpass
06-09-2009, 22:00
....secondo te ?
-Z

Scherzi a parte... :

http://www.seagate.com/www/en-us/products/external/freeagent/freeagent_xtreme/

Tutte le interfaccie (eSATA compresa) 7200 rpm e buffer a volontà :)

feyo
07-09-2009, 14:18
Western Digital My Book Studio Edition, ne ho presi due sono perfetti nelle prestazioni e nella affidabilità.
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=114&sid=103&lang=it
-Z

anche io ne ho comprato uno!! :)

auratone
08-09-2009, 12:03
Concordo in pieno con Astral ragazzi.
Se esiste ancora LaCie penso si sia adeguata alla concorrenza nel caso avesse riscontrato feedback negativi, non nel mio caso appunto.

auratone
08-09-2009, 12:13
Comunque....ulteriore alternativa:

http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-e-Firewire-SEAGATE/s-1936683