PDA

Visualizza Versione Completa : Powerbook alla frutta?



Sammysaxit
08-09-2009, 12:04
Stamattina ho preso il mio glorioso PB per controllare la posta e, dopo 4 anni e mezzo di costante e indefesso servizio - inizia a dare i numeri.
In pratica va in stop da solo in modo casuale e si riprende dallo stop quando vuole lui.
Consultando il system.log ho trovato un messaggio ricorrente (che probabilmente coincide con ogni stop improvviso) che è: "localhost Kernel: Power Management received emergency overtemp signal. Going to sleep"
L'unico dato positivo è che ha iniziato a fare stò scherzo a casa e non in giro.
Potrebbe essere andato l'hard disk?

Sammysaxit
08-09-2009, 13:04
Ho fatto il reset della PMU e sto vedendo se lo rifà...

hayeye
08-09-2009, 13:14
io non so che consigli darti comunque il mio macbook pro che è decisamente più recente, continua ancora ogni tanto a riavviarsi da solo quando lo metto in stop e non sono ancora riuscito a capirne il motivo.

feyo
08-09-2009, 16:06
la butto lì...provare con una passatina di disk warrior?:)

nobody
08-09-2009, 16:11
il tuo stesso problema l'ho riscontrato sul mio Powerbook un anno fa, andava - e va tutt'ora - in stop senza motivo, dopo molte ore di lavoro o appena acceso :( ... per evitare brutte figure dal vivo sono stato costretto ad acquistare il MacBook Pro :)

hayeye
08-09-2009, 16:20
il tuo stesso problema l'ho riscontrato sul mio Powerbook un anno fa, andava - e va tutt'ora - in stop senza motivo, dopo molte ore di lavoro o appena acceso :( ... per evitare brutte figure dal vivo sono stato costretto ad acquistare il MacBook Pro :)

il mio in stop da solo non ci va per il momento...a meno che non stia fermo per un po' secondo le mie impostazioni, ho solo il problema opposto

non penso proprio che disk warrior abbia influenze con lo stop del computer anche se non mi stupisco più di nulla :)

Sammysaxit
09-09-2009, 11:37
Dopo il reset della PMU lo ha rifatto. Adesso ho disabilitato il SMS (sudden motion sensor)... vediamo che succede.
Orkokàn che almeno mi arrivi a fine mese... [}:)]