PDA

Visualizza Versione Completa : Stylus RMX drug&drop su Logic 8! Aiuto!



Maro
08-09-2009, 12:20
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere con Stylus RMX e Logic 8.0.2!
non riesco ad importare i midi file sulle tracce..ho seguito attentamente le istruzioni su questo tuorial (http://www.youtube.com/watch?v=NnoUiDGB0y4), ma niente da fare! ho provato con le versioni di Stylus RMX 1.6.1 (come consigliato), 1.7 e attualmente con la versione 1.8.2! ancora niente! ho provato a seguire inoltre il tutorial della spectrasonic (http://www.youtube.com/watch?v=URw6Sgk9GUA) rapportandolo a logic 8, ma ancora nulla!
In più ho provato con rispettivo tutorial su pro tools MPowered 7.4.2!in quel caso, dopo aver seguito la procedura indicata, mi veniva fuori " an access violation has occurred"!
Chiedo gentilmente di darmi una mano..se non mi sono spiegato bene ditemelo pure e porterò maggiori dettagli!
Intanto vi ringrazio!

gribit
08-09-2009, 12:48
Cosa succede quando trascini il "MIDIfile", dalla finestra di Stylus, sulla traccia scelta in Logic?


Maro, per favore, leggi il Regolamento... per ragioni pratiche e tecniche (conoscendo il tipo di computer, il sistema operativo, ecc che usi è più facile capire e risolvere il problema), devi aggiungere la Firma al tuo profilo. Grazie.

P.S.: Grazie per aver seguito il mio consiglio dato nel PM! ;)

Maro
09-09-2009, 14:09
Ho nuovamente aggiornato stylus alla versione 1.8.2 come consigliato in una mail inviatami dalla Spectrasonic!
Quando trascino il midi file, il "rettangolino" corrispondente al file torna subito alla finestra drag&drop senza posizionarsi sulla traccia!
Ripeto ke ho provato in entrambi i modi:
1) creando software instrument, multitimbral...
2) lavorando sulla finestra di Environment

gribit
09-09-2009, 16:43
Maro... purtroppo è un problema! :rolleyes: ...nel senso che io uso Stylus e funziona sia sulla 8.0.2 (10.5.8) che sulla 9 (10.6.0)... quindi trovare il guaio e la soluzione diventa più difficile...
Ci deve essere qualcosa nel TUO "sistema" che dà fastidio... e perciò bisogna trovare quel qualcosa!

1- AU validation: i plug-ins che hai installato sono tutti validati senza problemi?

2- fai una prova: togli tutti i plug-ins di terze parti dalla cartella Components (si trova in Libreria/Audio/Plugins) lasciando solo Stylus e vedi se va...

3- hai pacchetti SAGE aggiunti in Stylus...?

4- hai fatto caso, quando non riesci a posizionare il MIDIfile, se Logic ha problemi coi menu (cioè: comandi grigi non disponibili) o con i bottoni in alto che non possono essere selezionati...? ...come se l'interfaccia/finestra (in pratica Logic) non sia "in primo piano"...

...non c'è altro mezzo... o forse, cercando nel Forum della Spectrasonic...
o in giro per il web... (http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=stylus+midifile+not+working&ie=UTF-8&oe=UTF-8) qualcuno col tuo stesso problema...

5- Hai provato a disinstallarlo (eleminando TUTTI i file annessi e coonessi) e rifare una Installazione "pulita" solo della versione più recente (o dalla 1.7 per poi passare alla 1.8.2)?

Maro
09-09-2009, 16:58
Intanto grazie mille per i suggerimenti!
Proverò e vedremo!
Grazie ancora

Maro
14-09-2009, 21:35
ce l'ho fatta!tutto apposto..ora funziona!anke con il multi timbral

Pezza
15-09-2009, 01:28
beh, sarebbe bello, anche e solo x chi ti ha aiutato, o ha cercato di farlo, che tu spiegassi come hai risolto, comunque, sarebbe utile x il forum,......

gribit
16-09-2009, 23:58
beh, sarebbe bello, anche e solo x chi ti ha aiutato, o ha cercato di farlo, che tu spiegassi come hai risolto, comunque, sarebbe utile x il forum,......
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ;):rolleyes: