PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Grande Mike



hayeye
08-09-2009, 14:42
Oggi se n'è andato il "sig. Televisione"

addio Mike

roberta
08-09-2009, 14:48
Caspita, è sempre impressionante quando se ne va uno di questi pezzi di storia... nonché della nostra vita.
Ciao Mike

salvo.p.dj
08-09-2009, 15:18
Un saluto al grande MIKE !!! Ci mancherai!!!

pierecall
08-09-2009, 15:56
se ne è andato pure lui,ciao Mike :(

Criseaside
08-09-2009, 16:46
Mamma mia, mi viene molta tristezza................ non era più giovane, ma aveva ancora molto da insegnare a queste nuove generazioni.......

Ciao, Cris!
:(:(

webmaster
08-09-2009, 16:54
Peccato davvero :(

music
08-09-2009, 18:00
Addio Mike... ci mancherai! :(

zeus
08-09-2009, 18:10
Sono molto triste, ricordo le sere passate davanti al televisore quand'ero un ragazzino a guardare super flash. Un uomo dai modi burberi ma sempre impeccabilmente serio e devoto alla sua professione. Un professionista, ma di quelli veri.

Allegriaaaaa :-(

Yoritsuki
08-09-2009, 18:11
addio MIKE, la tua simpatia non verra' mai superata

Red
08-09-2009, 21:56
Ciao Mike, maestro

ads
08-09-2009, 21:57
Sono sempre stato convinto che in queste occasioni, personaggi così "unici" non seguano un corso biologico normale ...

Dopo averci insegnato per la loro intera vita, questi maestri vengono direttamente trasportati da qualche parte in questo o un altro universo, dove ricominciano ad insegnare la loro arte a qualche altro essere pensante e logico ... in un mio racconto scrivevo:" ... fuori, sulla lapide, un solitario fiore cercava in tutti i modi di appassire, ma con la speranza di rinascere uomo per poter morire d'amore.

Antonio molto triste ...

zeus
08-09-2009, 22:23
fuori, sulla lapide, un solitario fiore cercava in tutti i modi di appassire, ma con la speranza di rinascere uomo per poter morire d'amore.[/I]

Antonio molto triste ...

Bellissima questa frase.

Damon77
09-09-2009, 00:43
Era un grande...
pensando poi che oggi abbiamo Carlo Conti,
c'è da essere ancora più tristi.
Ciao Mike

astralbody
09-09-2009, 01:35
Addio Mike! :(:(
Ancora non mi par vero....

astralbody
09-09-2009, 02:43
pensando poi che oggi abbiamo Carlo Conti,
c'è da essere ancora più tristi.


Beh, però c'è Gerry Scotti, che secondo me tra tutti è il più degno erede di Mike!

hollowmen
09-09-2009, 14:01
Sarò cinico, impopolare e quant'altro...ma a me non dispiace minimamente, credo fosse uno degli elementi più disgustosi e pieni di boria della televisione...
Scusatemi davvero, ma non vedo perchè dovrei ipocritamente dispiacermi ora che è mancato, se fino a due giorni fa non lo potevo soffrire...

EDIT :
... e aggiungo che mi sembra un pochino di dubbio valore tutta questa farsa giornalistico-commemorativa sui TG per lui, quando un paio di settimane fa per la morte di Fernanda Pivano abbiano giusto accennato la notizia dei funerali tra un servizio sulle veline promiscue e uno sul calcio o simili...
Ieri ci son stati 14 morti ad Istanbul per una terribile alluvione, e oggi come notizia d'apertura del tg5 c'erano continue speculazioni sulla morte di Mike...
Mah...a me queste cose lasciano un pochino interdetto...

ads
09-09-2009, 14:43
EDIT :
... e aggiungo che mi sembra un pochino di dubbio valore tutta questa farsa giornalistico-commemorativa sui TG per lui, quando un paio di settimane fa per la morte di Fernanda Pivano abbiano giusto accennato la notizia dei funerali tra un servizio sulle veline promiscue e uno sul calcio o simili...
Ieri ci son stati 14 morti ad Istanbul per una terribile alluvione, e oggi come notizia d'apertura del tg5 c'erano continue speculazioni sulla morte di Mike...
Mah...a me queste cose lasciano un pochino interdetto...

... io sono convinto che ci siano persone che a questo mondo pensano di avere il brevetto della "macchina che taglia il brodo", nel momento in cui fanno della sana demagogia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Demagogia )
... ciò non toglie che l'intervento su questo 3d era finalizzato ad una semplice e rispettosa commemorazione di una persona che non c'è più, e aperto solo a chi era interessato a commemorare, indipendentemente da pregi e difetti della persona stessa ...
... sono oltremodo convinto che aveva ragione chi diceva:" ... è meglio stare zitti e far la figura degli stolti, piuttosto che aprir la bocca e confermare di esserlo ... "

Perdonate l'intervento.

prudo
09-09-2009, 15:50
ads, potevi stare zitto anche te però... no?

audia
09-09-2009, 17:18
ciao.........

hollowmen
09-09-2009, 17:26
Chiedo scusa Ads se ho contaminato il thread commemorativo con il mio post, non volevo fare demagogia (che poi la vedo di più nella commemorazione a prescindere), esprimevo semlicemente un mio pensiero...
Se questo non era il luogo e il momento per farlo, mi scuso sinceramente per la mia "stoltezza" (visto che l'hai sottintesa così) con tutti quanti hanno scritto qui finora...

ads
09-09-2009, 19:24
... se ho contaminato il thread commemorativo ...

... chiedo io perdono per l'intrusione.

Non hai contaminato niente.
Hai espresso un tuo parere come altri in questo forum fanno ogni giorno.
Ed essendo ( fortunatamente per tutti ) in "democrazia", siamo liberi di pensarla come ci aggrada ...
Chiedo di nuovo scusa a chi si è sentito toccato, come mi sono sentito toccato io ( da qui la mia reazione ) da un'ipotetica e gratuita mancanza di sensibilità per chi comunque pensa che chi ci ha lasciato con i nostri problemi ed è passato a miglior vita, era docente di professionalità.

Scusa Hollowman.

Buona serata e buona musica a tutti.

Antonio. [^]

hollowmen
09-09-2009, 20:00
Figurati, non sei tu a doverti scusare, il mio post era evidentemente fuori luogo...
Mi scuso io per la mancanza di tatto.

Senza remore nè polemica...

Nicola

lovekey
09-09-2009, 21:51
Ciaomaic ....

Paolo

Shoder
10-09-2009, 21:04
Mi permetto di esprimere il mio parere asettico sperando che ciò offenda il minor numero di persone possibile....
Sono d'accordo con il dispiacere per una persona che lascia questo mondo e che senza dubbio alcuno ha contribuito in maniera determinante alla crescita sia culturale che economica del nostro Paese attraverso la televisione.
Mike senza dubbio è stato un uomo di indubbie capacità. Su questo non si discute.
Sono anche profondamente d'accordo sull'idea di lasciare qui un pensiero che ne conservi anche sul nostro forum la memoria.

Posso però non essere d'accordo su una cosa ?
E non è una critica nei confronti del grande Mike ma di chi in questo momento prende decisioni che lo riguardano...
Ma vi sembra possibile che ad uomo di spettacolo o di comunicazione (come preferite chiamarlo) vengano concessi i Funerali di Stato ?
Per favore... Non scherziamo. Questo (per chi non lo sapesse) è un "Privilegio" che spetterebbe solo a chi cade durante lo svolgimento del proprio servizio in difesa della Patria o per difendere la vita di noi tutti...
Militari, Carabinieri, Poliziotti , Vigili del Fuoco e quanti altri ....

Per favore......
Scusate della mia intromissione ma non ho resistito...

audia
10-09-2009, 21:16
penso tu abbia ragione, ci sono persone che meriterebbero di più, in fondo questi personaggi mi sembra abbiano già avuto ... in vita, e poi aveva 85 anni eh?!
ma io sono attenta e partecipo, ma certo non mi metto tra la folla la calca ad aspettare per ore ... etcetera, che la sua anima stia in pace e i suoi familiari sopravvivano serenamente alla sua mancanza, amen

Shoder
10-09-2009, 21:20
penso tu abbia ragione, ci sono persone che meriterebbero di più, in fondo questi personaggi mi sembra abbiano già avuto ... in vita, e poi aveva 85 anni eh?!
ma io sono attenta e partecipo, ma certo non mi metto tra la folla la calca ad aspettare per ore ... etcetera, che la sua anima stia in pace e i suoi familiari sopravvivano serenamente alla sua mancanza, amen

Concordo con te e grazie per il tuo parere lucido e concreto...

ads
10-09-2009, 23:18
Ma vi sembra possibile che ad uomo di spettacolo o di comunicazione (come preferite chiamarlo) vengano concessi i Funerali di Stato ?


Hai ragione 1000 volte.
Non è accettabile e assolutamente fuori luogo questo merchandising mediatico.

Probabilmente, ( voglio essere maligno ) come è successo tante volte, tanto "volume" di notizie serve per coprire qualcosaltro ... ( per es. UFO/guerra fredda ) ... e rilancio.
Abbiamo visto tutti in tv, e tutti hanno lasciato un pensiero, un commento ... amici, conoscenti, stretti collaboratori ... ma io non ho visto il suo più stretto collaboratore di adesso ... ( o forse mi è sfuggito e quindi chiedo venia ) ... Fiorello?