PDA

Visualizza Versione Completa : Power pc----



annette199
08-09-2009, 23:28
Come mai è stata abbandonata l'architettura POWER PC da Apple che guarda a caso produce supercomputers per ambiti seri, come calcolo scientifico, grafica e....audio!

Ho letto per esempio che la PS3 della Sony con architettura CELL arriva a 250 GigaFlop di potenza di calcolo!!!!
Ma porca vacca....non potrei avere due Cell in una scheda da mettere in un PC che alimentino Pro tools LE? :D:D:D

Effettivamente è strano, e il primo di voi che osa dirmi che è per costi lo vengo a prendere e lo ammazzo :D perchè i mac non sono scesi di prezzo....***** un Mac Pro costa 5000 euro....ma dove sono scesi scusate un secondo?
Se il top del mac pro nehalem costasse al massimo 2000 euro full optional allora avreste ragione.

Secondo me l'architettura Power PC era molto avanti....non capisco questa scelta.

fatemi capire :p

annette199
08-09-2009, 23:34
Ma non esiste Pro Tools LE PS edition?

Mgari dato che è della SONY, con in bundle tutti i Sony Oxford....ma perchè non ci hanno ancora pensato?

Dichiarano 2 Teraflop di potenza di calcolo totale.....se è vero mi sembra paurosa.

leggete qui....

http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Caratteristiche_tecniche

Valerio
09-09-2009, 00:08
beh, io non sono molto tecnico, ma mi pare proprio che per "animare" in tempo reale la scena grafica di un videogioco realistico, di potenza di calcolo ce ne vuole abbastanza...

robegian
09-09-2009, 00:19
Secondo me l'architettura Power PC era molto avanti....non capisco questa scelta.

fatemi capire :p
Semplice: il consorzio PowerPC era molto in ritardo sullo sviluppo di processori per computer portatili, mentre questi ultimi per Apple erano (e sono) un prodotto strategico. Hence Intel.

I processori Intel più recenti, comunque, per certi versi sono più simili ai PowerPC che ai vecchi Pentium.