PDA

Visualizza Versione Completa : Info concessione diritti per web tv



massimonlx
09-09-2009, 16:34
Ciao, ho prodotto un video con mia musica.
http://www.youtube.com/watch?v=Ip8jTdLa8eA

Inviato il link a una web tv che mi ha contattato per metterlo in onda.
Mi è stata inviata anche una liberatoria che di seguito vi copio nelle parti salienti:

con la presente
AUTORIZZO
la etc. etc.. a conservare, riprodurre, comunicare e diffondere al pubblico a mezzo della web tv.. etc.. i file audio e video di seguito indicati, senza limiti di territorio, durata e passaggi. Resta inteso che i files de quibus saranno conservati, riprodotti al pubblico a mezzo della piattaforma tecnologica su cui è presente la web tv.
I files audio e video sono i seguenti:
....

E DICHIARO

- che i diritti sopra indicati vengono concessi a titolo gratuito e di nulla avere a pretendere relativamente alla loro concessione per nessun titolo o ragione
- di essere il legale possessore e di possedere tutti i diritti e le licenze
- che i titoli delle opere musicali sono...
- che i codici SIAE sono....

--------------------------------------

In passato ho sempre avuto qualcuno che si interessa va di ciò.

Vi chiedo: Se in futuro voglio usare queste musiche per inciderle su un CD o per colonne sonore, o per spot posso farlo senza dover chiedere nulla a loro, giusto? O no?

misterd
09-09-2009, 16:41
Non è chiara questa cosa...

webmaster
09-09-2009, 17:17
A me sembra una semplice liberatoria che serve loro per pararsi le chiappe da tue eventuali pretese di denaro o per eventuali problemi di terzi che potrebbero venire dicendo "quella clip è mia, datemi dei soldi"..........a quel punto loro si rifarebbero su di te.

massimonlx
10-09-2009, 11:13
Grazie, dunque non acquisiscono i diriti di sfruttamento, se ho ben capito.

webmaster
10-09-2009, 12:03
Mi sembra parlino solo di "concessione" a titolo gratuito...........ma come ti suggerisce anche Misterd, vacci a fondo.