PDA

Visualizza Versione Completa : segnale wireless che sparisce



feyo
09-09-2009, 23:35
carissimi,
fino a ieri tutto bene, ovvero imac collegato via cavo a router netgear wireless al quale mi collegavo senza fili con altri due computer macbook ed altro imac... fino a quando all'improvviso entrambi vedono la rete ma non riescono più a collegarsi.. la schermata che mi appare quando cerco di connettermi è questa: si è verificato un errore accedendo al network airport netgear, premetto che ho alice e non ho messo password di protezione. che dite?

ginoquad
10-09-2009, 07:08
Potrebbe essere un conflitto di IP.

feyo
10-09-2009, 09:11
grazie x la risposta, ma come faccio a risolverlo, visto che non mi era mai capitato?

misterd
10-09-2009, 09:23
Per l'indirizzo IP usa il DHCP, quindi non assegnare tu l'indirizzo.

feyo
10-09-2009, 09:28
Per l'indirizzo IP usa il DHCP, quindi non assegnare tu l'indirizzo.

ho impostato entrambi i computers che si collegano al router wireless proprio così, da cos'altro potrebbe dipendere?

salvo.p.dj
10-09-2009, 10:10
Se fosse un conflitto di IP, leggeresti un messaggio....

salvo.p.dj
10-09-2009, 10:17
Prova a fare questo:
vai nelle impostazioni wireless del router e imposta un canale diverso da quello di default di solito è messo l'11, metti 8.
Per entrare nel router http://192.168.0.1 però prima collegati via cavo.
(Può darsi anche che non è quello l'indirizzo, in tal caso prova questo:http://192.168.1.1)[?]

Saluti
SALVO

salvo.p.dj
10-09-2009, 10:20
carissimi,
... premetto che ho alice e non ho messo password di protezione. che dite?

Ti consiglio di attivare una password, se lavori sulle macchine collegate!!!


Saluti
Salvo

feyo
10-09-2009, 10:38
Prova a fare questo:
vai nelle impostazioni wireless del router e imposta un canale diverso da quello di default di solito è messo l'11, metti 8.
Per entrare nel router http://192.168.0.1 però prima collegati via cavo.
(Può darsi anche che non è quello l'indirizzo, in tal caso prova questo:http://192.168.1.1)[?]

Saluti
SALVO

già fatto, non cambia nulla

Zorro
10-09-2009, 10:57
Stesso problema qui, con Netgear. Ho anche provato con Airport ed altro modem : stessa pappa.
Ho assegnato gli indirizzi a tutte le macchine collegate e sembra andare (LAN IP setup).
L'unico che fa capricci è iphone.
Di solito spengo ed accendo il router e la situazione ridiventa normale.
Certo che è una bella rogna, ho indagato ovunque e non sono riuscito a risolvere.
-Z

feyo
10-09-2009, 11:37
Stesso problema qui, con Netgear. Ho anche provato con Airport ed altro modem : stessa pappa.
Ho assegnato gli indirizzi a tutte le macchine collegate e sembra andare (LAN IP setup).
L'unico che fa capricci è iphone.
Di solito spengo ed accendo il router e la situazione ridiventa normale.
Certo che è una bella rogna, ho indagato ovunque e non sono riuscito a risolvere.
-Z

ciao Zorro,
il bello che da me è sempre funzionato tutto, poi all'improvviso l'altro ieri entrambi computer non riescono più a collegarsi alla rete.
chi mi ha venduto il router ormai 5 annu fa, dice che potrebbe averci mollato..anche se non credo, cmq. non mi resta che provare con un'altro router per escludere anche questa possibilità.
quindi tu hai impostato gli IP a mano non automaticamente?

Zorro
10-09-2009, 11:43
Ho impostato la priorità degli IP dal router alle macchine e se qualche volta la macchina in questione non si connette ed esce il fatidico messaggio che la macchina ha un indirizzo locale setto il DHCP manualmente dalla macchina stessa....In questa maniera non ho molti problemi tranne che ber l'iphone.....ma li è un'altra storia....dato che spesso anche su altre reti wifi si incasina da solo....anche con update 3.1.
Che ci vuoi fare ???
So per certo che non è colpa del Netgear che anzi è tra i migliori prodotti sul mercato...
-Z

feyo
10-09-2009, 11:52
ok provo a fare stessa cosa

feyo
10-09-2009, 21:32
niente da fare le ho provate tutte, ma non si connettono più.
domani mi faccio prestare un'altro router poi vediamo che succede, grazie a tutti. :)

hayeye
10-09-2009, 22:25
....e poi magari si scoprì che hanno piazzato qualche nuovo ripetitore di qualcosa vicino a te che ha creato questo disturbo....eventualmente chiama Capitan Ventosa!!!

:)

feyo
10-09-2009, 22:36
....e poi magari si scoprì che hanno piazzato qualche nuovo ripetitore di qualcosa vicino a te che ha creato questo disturbo....eventualmente chiama Capitan Ventosa!!!

:)

:D
tutto può essere, però abito in piena campagna e non ho notato nulla di strano negli ultimi tempi..fatto sta che all'improvviso i due computer collegati via wireless vedono la rete ma non si collegano! :(

Niko
11-09-2009, 16:17
stessa cosa qui, ormai ci convivo da sempre; nei casi di necessità prendo il cavo e lo collego alla porta di rete del macbook

il prblema si presenta sia con access point d-link che con access point digicom (e a quanto vedo anche con netgear)

sarebbe proprio bello se il topic fosse risolto....

sarà mica che alla apple spingono maggiormente le basi airport piuttosto che la compatibilità con altri prodotti?

hayeye
11-09-2009, 16:24
sarà mica che alla apple spingono maggiormente le basi airport piuttosto che la compatibilità con altri prodotti?

io ho da tanto tempo un modem/router/wireless philips e non ho mai avuto problemi...facendo le corna

misterd
11-09-2009, 17:00
Qui con router wifi alice, nessun problema ne con portatili ne con iPhone etc etc

feyo
11-09-2009, 17:34
cari miei,
oggi un mio amico mi ha dato un netgear nuovo da provare (tra l'altro è lo stesso modello del mio, ma più recente), funzia alla grande, indi spero di aver risolto per il momento, anzi per un bel pò! :D