PDA

Visualizza Versione Completa : non "sente" l'audio (Motu-Logic9)



jackjo
10-09-2009, 20:06
Ciao a tutti!!

ormai sono due settimane che provo e riprovo mettendoci le mani, cercando info internet ma nulla!

PROBLEMA: collego la mia keyboard all'ingresso audio n° 8 (analogico) della mia Motu 828 mk2 che č collegata al mio iMac e a Logic pro 9.0

RISULTATO: io suono la tastiera, il segnale arriva! perchč aprendo CueMix Console lo vedo e lo sento...


MA con Logic 9.0 quando apro un progetto, seleziono una traccia audio e la metto in Rec...non vede nč arriva nessun segnale audio!!


(...mi sento idiota e all'orlo della disperazione!:()

grazie a tutti!!!!!

the.steve
10-09-2009, 20:55
...obbiezione stupida...ma... sicuro di aver settato l'input giusto?

jackjo
10-09-2009, 21:54
sì!!

il jack l'ho inserito correttamente nel input 8 della Motu, e su Logic il file audio nel mixer è settato sull'input 8 ma niente...ma soprattutto ma perchè non sente nessun suono mannaggia a lui?!!!

misterd
10-09-2009, 21:59
Avevo letto qualcosa sugli input motu, tipo che bisognava sottrarne o aggiungerne due.
Ovvero, la 8 su logic potrebbe essere la 6 o 10....

Boh....

misterd
10-09-2009, 22:00
Azz la firma.....!!!

jackjo
10-09-2009, 22:49
grazie misterd!

in realtā in queste due settimane ho giā avuto modo di provare a settare tutti gli input dispinibili sul Logic...ma niente da fare!! (riprovo per scrupolo..chissā gli prenda bene ma la vedo dura)

the.steve
11-09-2009, 00:40
Avevo letto qualcosa sugli input motu, tipo che bisognava sottrarne o aggiungerne due.
Ovvero, la 8 su logic potrebbe essere la 6 o 10....

Boh....

Per quello ho puntualizzato...;) non sapendo se Jackjo ha esperienza di Motu...quello č il primo errore in cui si cade.. controlla bene tutti i collegamenti, i settaggi nelle preference di logic e naturalmente inserisci la firma.
Se la scheda funziona con cuemix deve funzionare anche con Logic.

jackjo
11-09-2009, 01:44
ho riprovato e gira che rigira facendo metodicamente tutte le combinazioni possibili.. č andata!!

quindi comunico ufficialmente a chi avrā/ha il medesimo problema: che utilizzando una Motu 828 mk2 (pur spendendo 1000 euro non si ha la perfezione) e utilizzando gli ingressi analogici...questi NON corrispondono ai medesimi ingressi in Logic!!


grazie ancora davvero misterd!!
grazie a tutti ciao jackjo

__________________
iMac 2,93 ghz ram 4 gb Mac OS X v10.5.7 Logic Studio 9
motu 828 mk II

the.steve
11-09-2009, 20:12
In realtā...ti basta editare il nome degli ingressi su motu audio setup o modificare le etichette i/o in logic...e come d'incanto tutto coincide.;)

Valerio
11-09-2009, 23:46
avevo una motu, anche io all'inizio mi sono "perso" poi con le "i/o Label" citate da the.steve si è chiarito tutto alla perfezione, in automatico vedi i nomi corretti al posto giusto

dalucetti
17-09-2009, 12:46
In effetti gli ingressi analogici della Motu 828 mk2 sono 10, non so per quale ragione LOGIC assegna di default il numero 1 e 2 agli ingressi microfonici (quelli sul fronte della Motu) e a seguire, dal 3 al 10 tutti gli altri ingressi analogici (per la Motu line 1-8 posti sul retro della scheda).
Puoi comunque rinominare gli ingressi come pių ti torna comodo.