Login

Visualizza Versione Completa : come aggiustare i loop in battuta?

maur
12-09-2009, 14:55
ciao ragazzi ho alcuni loop che non girano proprio bene in battuta ES: ho un loop in cui lo snare non cade preciso in battuta ma qualche millimetro avanti e dovrei spostare, solo lo snare del loop, un pò più indietro, così da avercelo preciso sulla battuta, come faccio?
spero di essermi spiegato bene.
grazie.

smalldixi
12-09-2009, 16:29
semplicissimoooo passa a logic 9 ed usa flex time!

zerododo
13-09-2009, 11:21
Ciao

Semplicemente devi riallineare la parte finale della regione alla battuta (come quando la accorci o la allunghi), tenendo il tasto Alt premuto.
Automaticamente fa il time stratching della regione.

ciao

albeton
14-09-2009, 09:46
ciao ragazzi ho alcuni loop che non girano proprio bene in battuta ES: ho un loop in cui lo snare non cade preciso in battuta ma qualche millimetro avanti e dovrei spostare, solo lo snare del loop, un pò più indietro, così da avercelo preciso sulla battuta, come faccio?
spero di essermi spiegato bene.
grazie.

Fai degli slice, e sposta lo snare di quanto ti serve ;)

foby84
15-09-2009, 16:21
ciao!
ci sarebbe un altro modo.....selezioni il campione dopo di che nella barra delle opzioni dell'arrange selezioni audio e trovi la voce adjust time strech to bar....(scusa ma non ho la schermata davanti ma dovrebbe essere giusto così)...e a quel punto logic in automatico ti dovrebbe mettere il campione il più a tempo possibile......

maur
19-09-2009, 18:18
come faccio a fare degli slice??

hollowmen
20-09-2009, 03:47
Tagli la region del loop subito prima e dopo lo snare in modo da isolarlo dal resto della regione, lo sposti fino a raddrizzarlo e poi riselezioni il tutto e lo trasformi in un nuovo file questa volta con il rullante aggiustato a tempo...