PDA

Visualizza Versione Completa : ICON/Pro Tools + Synth



annette199
14-09-2009, 02:29
A mio parere un sistema ICON combinato con un pro tools HD espanso con 5-6 schede TDM rappresenta oggi l'equivalente di quello che un tempo rappresentava un Synclavier o un Audioframe, ossia un sistema DAW in grado di affrontare qualsiasi produzione ad alto livello.
D'accordo o no la cosa a me non interessa....quello che però mi preme è questo: i sistemi da me citati, il primo piu che altro, gestivano anche la sintesi!
Il synclavier era pensato anche e soprattutto per fare sound design serio....ora mi chiedo, secondo voi quale è il sistema piu professionale per fare campionamento e sound design seri tutto gestibile da pro tools hd?

Per quel che riguarda il sampling, un tempo esisteva il sample cell ad esempio...oggi come oggi c'è sculpture...ma non mi sembra molto PRO....lo vedo come kontakt, reason, halion etc....un giocattolone.

Stesso vale per la sintesi...sono tutti giocattoloni per dj.

Possibile che non ci sia nulla di veramente serio in grado di gestire Addittiva, sottrativa, resintesi etc....oltre che campionamento professionale library based dentro pro tools?

Esiste il sistema KYMA/pacarana e capybara, ma non sono proprio integrati al 100% dentro pro tools.....ci vorrebbe un applicazione in rewire come reason in grado di gestire sintesi addittiva, etc....con interfaccia grafica coerente e pro, niente cagate come arturia fotorealistiche ma inutili.....

Possibile che un sistema come ICON nn abbia previsto una cosa del genere?
Data anche la potenza di quella superficie di controllo.....che potrebbe essere riutilizzata ANCHE come sound design controller.

PS Logic è una bella soluzione ma nn consente sintesi addittiva, granulare, resintesi, fm (seria, con 20/30 operatori, nn quel cesso di efm).......peccato.

zabbone
14-09-2009, 09:55
...., secondo voi quale è il sistema piu professionale per fare campionamento e sound design seri ?....


http://www.comparestoreprices.co.uk/images/bo/bontempi-winnie-the-pooh-electronic-keyboard.jpg

annette199
14-09-2009, 12:21
la tastiera di winnieeeeeee.....la voglio anche io!!! :(

misterd
14-09-2009, 12:43
Io penso che tu ti faccia davvero troppe pippe mentali.
Compra ciò che ti serve e non ciò che fa figo, e lavora bene su quello....!!

annette199
14-09-2009, 12:50
Io penso che tu ti faccia davvero troppe pippe mentali.
Compra ciò che ti serve e non ciò che fa figo, e lavora bene su quello....!!

ho capito ma se nn c'è!!!! che mi compro?

io vorrei un sistema tipo il kyma che ho gia avuto e che ho venduto pensando di prendere il nuovo che c'è adesso....sl che non vi è un livello di integrazione nell'host come un reason ad esempio.
Mi sembra strano che non ci abbiano ancora pensato....non è questione di pippe mentali, ma certo non mi metterei a fare sintesi addittiva etc con camel 5000, Virsyn etc, o con FM8....
Questi sn giocattoli fotorealistici!

Io vorrei una cosa che costasse almeno 2000/3000 euro pensata per i SOUND DESIGNER e basta, serissima, complicata, tutta da scoprire e studiare per anni e anni....mi sa che l'unica è ancora il kyma....

Per il sampling invece...che c'è di serio che non abbia ammenicoli vari ma solo quello che serve? una soluzione c'è, EXS 24....ma devo per forza usare logic, nn va con pro tools....a meno di nn pilotare hardware digidesign con Logic.

zeus
14-09-2009, 13:02
Mah?!?!?!?!?!?!?!

hayeye
14-09-2009, 13:13
Mah?!?!?!?!?!?!?!

boh??????????????

7Skies
14-09-2009, 13:19
Eh?!?!?!?!?!?!?

misterd
14-09-2009, 13:42
Eeeeeeeeee-tciùùùùùùùùù......!!!!!!

prudo
14-09-2009, 14:52
ho capito ma se nn c'è!!!! che mi compro?

io vorrei un sistema tipo il kyma che ho gia avuto e che ho venduto pensando di prendere il nuovo che c'è adesso....sl che non vi è un livello di integrazione nell'host come un reason ad esempio.
Mi sembra strano che non ci abbiano ancora pensato....non è questione di pippe mentali, ma certo non mi metterei a fare sintesi addittiva etc con camel 5000, Virsyn etc, o con FM8....
Questi sn giocattoli fotorealistici!

Io vorrei una cosa che costasse almeno 2000/3000 euro pensata per i SOUND DESIGNER e basta, serissima, complicata, tutta da scoprire e studiare per anni e anni....mi sa che l'unica è ancora il kyma....


io proverei con MAXMSP.

lovekey
14-09-2009, 22:59
...il tuo commodore 64?

7Skies
15-09-2009, 00:01
perchè non ... l iphod rosa (che ora fa pure i video)???
Crise mi odiearà a morte x avergli rubato l idea

robegian
15-09-2009, 08:50
Vista la DAW di cui disponi, ecco un buon punto di partenza per provare a risolvere la questione:

http://c64music.blogspot.com/2005/11/commodore-64-as-drum-machine.html

Una lista di software per tutti i gusti (e l'eventuale mancanza dei medesimi):

http://www.lemon64.com/?mainurl=http%3A//www.lemon64.com/apps/list.php%3FGenre%3Dsound

C'è anche un'asta su eBay in cui puoi avere il Sequencer Definitivo per soli $29,99:

http://cgi.ebay.com/COMMODORE-64-Music-Composer-rare-cartridge-software_W0QQitemZ350240981184QQcmdZViewItemQQimsx Z20090817?IMSfp=TL090817178002r663

massimonlx
16-09-2009, 00:31
Quoto prudo, maxmsp. A meno che non pensi che sia un giocattolo "fotorealistico" anche quello. ;)

massimonlx
16-09-2009, 00:32
Vista la DAW di cui disponi, ecco un buon punto di partenza per provare a risolvere la questione:

http://c64music.blogspot.com/2005/11/commodore-64-as-drum-machine.html

Una lista di software per tutti i gusti (e l'eventuale mancanza dei medesimi):

http://www.lemon64.com/?mainurl=http%3A//www.lemon64.com/apps/list.php%3FGenre%3Dsound

C'è anche un'asta su eBay in cui puoi avere il Sequencer Definitivo per soli $29,99:

http://cgi.ebay.com/COMMODORE-64-Music-Composer-rare-cartridge-software_W0QQitemZ350240981184QQcmdZViewItemQQimsx Z20090817?IMSfp=TL090817178002r663

Eh eh! Ma è vero! Ma perchè c'è ancora quella firma così spiritosa?

robegian
16-09-2009, 07:39
Eh eh! Ma è vero! Ma perchè c'è ancora quella firma così spiritosa?
Già. In pratica è come se NON avesse la firma... :-P

Ilmusicaio.
16-09-2009, 09:15
altro inutile 3d ....

boh....

Ilmusicaio.
16-09-2009, 09:34
A mio parere un sistema ICON combinato con un pro tools HD espanso con 5-6 schede TDM rappresenta oggi l'equivalente di quello che un tempo rappresentava un Synclavier o un Audioframe, ossia un sistema DAW in grado di affrontare qualsiasi produzione ad alto livello.
D'accordo o no la cosa a me non interessa....quello che però mi preme è questo: i sistemi da me citati, il primo piu che altro, gestivano anche la sintesi!
Il synclavier era pensato anche e soprattutto per fare sound design serio....ora mi chiedo, secondo voi quale è il sistema piu professionale per fare campionamento e sound design seri tutto gestibile da pro tools hd?

Per quel che riguarda il sampling, un tempo esisteva il sample cell ad esempio...oggi come oggi c'è sculpture...ma non mi sembra molto PRO....lo vedo come kontakt, reason, halion etc....un giocattolone.

Stesso vale per la sintesi...sono tutti giocattoloni per dj.

Possibile che non ci sia nulla di veramente serio in grado di gestire Addittiva, sottrativa, resintesi etc....oltre che campionamento professionale library based dentro pro tools?

Esiste il sistema KYMA/pacarana e capybara, ma non sono proprio integrati al 100% dentro pro tools.....ci vorrebbe un applicazione in rewire come reason in grado di gestire sintesi addittiva, etc....con interfaccia grafica coerente e pro, niente cagate come arturia fotorealistiche ma inutili.....

Possibile che un sistema come ICON nn abbia previsto una cosa del genere?
Data anche la potenza di quella superficie di controllo.....che potrebbe essere riutilizzata ANCHE come sound design controller.

PS Logic è una bella soluzione ma nn consente sintesi addittiva, granulare, resintesi, fm (seria, con 20/30 operatori, nn quel cesso di efm).......peccato.

ma tu a volte ti rendi conto di quello che dici ??

a ri-boh...[?]:(

annette199
16-09-2009, 13:01
ma tu a volte ti rendi conto di quello che dici ??

a ri-boh...[?]:(

certo, meglio di te.....in pratica mi rendo conto che primo il livello qui è sempre piu basso, ma veramente e senza offendere nessuno, ho proposto un quesito e le risposte sn state una piu cretina delle altre.

certo che se per voi il mondo significa solo logic e i vst della native e della arturia, allora stiamo messi proprio male mi sa....

ringrazio chi mi ha consigliato Maxmsp, lo conosco e nn è male....però mi sa che in futuro dovrò ricomprarmi come era la mia idea il nuovo kyma pacarana...lo conosco sicuramente meglio di max che invece dovrei studiarmi un po xkè nn l'ho mai adoperato molto, a parte la suite PLUGGO (che era basata su max)
Peccato che Cycling 74 abbia smesso di produrre pluggo....era una suite molto carina, aveva tanti algoritmi particolari.

robegian
16-09-2009, 13:02
certo che se per voi il mondo significa solo logic e i vst della native e della arturia, allora stiamo messi proprio male mi sa....
E da dove arriverebbe una conclusione del genere?

annette199
16-09-2009, 13:16
beh da come hanno risposto la maggior parte di voi.

Sai, io preferisco avere 2 o 3 cose che fanno tutto, piuttosto che 200 plug in installati, uno che fa il prophet, uno che fa la fm etc....
Il kyma è un ottima soluzione, un po complicato ma pazienza.....però vedo che qui la maggior parte adora i VST o AU che siano.
A me nn piacciono molto....li ho usati per un po ma mi hanno sinceramente stancato.

La soluzione Pro tools + Kyma è spaventosa....peccato che nn c'è un integrazione totale dei due mondi, la cosa migliore è avere un mac book che pilota il kyma e pro tools su un altra macchina dedicata.
Lo ricomprerò, lo avevo venduto perchè la mia idea era di comprare il nuovo Paca, che sostituisce la vecchia serie capybara...però stavo prima sondando altre soluzioni.

massimonlx
16-09-2009, 13:27
Firma!!! Su!
Annette, mi pare che già altri abbiano risposto.
Molti di noi qui sono impegnati a creare musica, la propria.
E lo fannocon ciò che trovano (o hanno trovato) più congeniale

Quindi per alcuni quesiti che continui a porre avra sempre determinate risposte da parte di questa comunità.
Sono anni che incontro persone lamentarsi di "tecnologia" e quasi sempre sono solamente lamentele atte a coprire altre mancanze (anche di entusiasmo) a cui si preferisce non guardare in faccia...

annette199
16-09-2009, 13:36
Firma!!! Su!
Annette, mi pare che già altri abbiano risposto.
Molti di noi qui sono impegnati a creare musica, la propria.
E lo fannocon ciò che trovano (o hanno trovato) più congeniale

Quindi per alcuni quesiti che continui a porre avra sempre determinate risposte da parte di questa comunità.
Sono anni che incontro persone lamentarsi di "tecnologia" e quasi sempre sono solamente lamentele atte a coprire altre mancanze (anche di entusiasmo) a cui si preferisce non guardare in faccia...

si ma non è questo il mio caso...io non sto lamentandomi, o meglio si mi lamento del fatto che non trovo un prodotto come lo vorrei io....
Ma le cose le faccio lo stesso....io di soldi ne ho spesi, spesso per cazzate che promettevano stelle e poi erano stalle, come quando usavo un sistema Pulsar espanso a 21 DSP, e la gente come la maggior parte qui mi avrebbe detto "ottima scelta!" e se mi fossi lamentato mi avrebbe risposto come stai facendo tu....
peccato che pulsar faceva cagare, aveva tanti di quei problemi da farti venire l'esaurimento nervoso...ma a me i 6 milioni spesi non me li ridarà indietro nessuno.
quindi capisci, che dopo questo episodio (e tanti altri simili) uno oggi ci pensa anche prima di spendere 300 euro.....e vuole essere sicuro che le cose funzionino e che non siano trovate commerciali del *****, giocattoli mascherati da macchine serie.

Ilmusicaio.
16-09-2009, 14:20
certo, meglio di te.....

ah ho capito.... chiudo il mio intervento in questo inutile 3d.

adios