Login

Visualizza Versione Completa : esportare tracce una alla volta

Plissken
15-09-2009, 18:42
ragazzi devo mandare le tracce audio singole di un mio progetto a uno studio per una collaborazione e volevo sapere come fare questa cosa in fretta senza stare a fare il bounce di ogni traccia perche' mi ci vorrebbe mezza giornata.

intanto vorrei sapere dove e' finito il freeze su logic 8,io non lo trovo piu',poi vorrei fare in modo che quello che esporto sia comprensivo delle automazioni sul volume,e questa cosa non mi riesce facendo: "file > export > track as audio file".

boh...illuminatemi un po' [?]

grazie

misterd
15-09-2009, 18:47
Io le esporterei una ad una ed in realtime.
Se dovessi avere problemi, è bene sentirli subito, piuttosto che, dare da scoprire la magagna all'altro studio, con inevitabile figuraccia e inevitabile dover rifare il lavoro.

Meglio mezz'ora in più oggi, che mezza giornata domani....

Freeze:
Menu view sull'arrange, seleziona Configure Track Header e abilita Freeze.....

astralbody
15-09-2009, 18:56
Io le esporterei una ad una ed in realtime.
Se dovessi avere problemi, è bene sentirli subito, piuttosto che, dare da scoprire la magagna all'altro studio, con inevitabile figuraccia e inevitabile dover rifare il lavoro.

Meglio mezz'ora in più oggi, che mezza giornata domani....

quoto! Ho fatto la stessa cosa la settimana scorsa su un progetto di oltre 40 tracce e ci ho perso un pomeriggio...ma poi tutto ok, ftp e download e nessuna lamentela

Plissken
15-09-2009, 19:00
si che due maroni!![B)] vabbe' domani mi sveglio alle 6 e comincio a fare i bounce! :143

the.steve
15-09-2009, 21:51
...sto facendo tracking per un gruppo... edito e poi esporto tutte le tracce contemporaneamente...finora lo studio dove mixano non si è lamentato....tempo...circa 30" a brano.:)

massimonlx
16-09-2009, 00:34
...sto facendo tracking per un gruppo... edito e poi esporto tutte le tracce contemporaneamente...finora lo studio dove mixano non si è lamentato....tempo...circa 30" a brano.:)

E ma non hai automazioni, giusto?

the.steve
16-09-2009, 08:38
perchè? sei convinto che la "mole" di dati delle automazioni possano fare la differenza?... in altri casi ho esportato con automazioni e non cambia nulla... stiamo a parlare di niente...

Plissken
16-09-2009, 16:58
perchè? sei convinto che la "mole" di dati delle automazioni possano fare la differenza?... in altri casi ho esportato con automazioni e non cambia nulla... stiamo a parlare di niente...

mi puoi spiegare come procedi? io vorrei le automazioni sul volume...

the.steve
16-09-2009, 21:00
tutto quello che è sulla traccia rimane nei file audio facendo export all track as audio file... nomina bene le tracce... io di solito le salvo nella cartella Bounces del progetto.
Quindi, se hai plug in e automazioni sulle tracce, queste vengono salvate nel relativo file.

Plissken
17-09-2009, 00:05
si ed e' quello che faccio! il problema e' che si salvano solo le automazioni dei plug-in,invece quelle del volume di fader non se le fuma come nel bounce in real time....cioe' alla fine secondo me tutte le tracce sono allo stesso volume fisso,capito?

massimonlx
30-09-2009, 00:22

Non ho detto questo. Mi risulta che nell'"export all tracks as audio file".... non si tiene conto di eventuali automazioni presenti sulla traccia. Dunque non mi pare che "stiamo a parlare di niente". Forse ho frainteso la tua risposta.

webmaster
30-09-2009, 00:36
Non ho detto questo. Mi risulta che nell'"export all tracks as audio file".... non si tiene conto di eventuali automazioni presenti sulla traccia. Dunque non mi pare che "stiamo a parlare di niente". Forse ho frainteso la tua risposta.

Ora in Logic 9 è possibile

massimonlx
30-09-2009, 01:37
Ora in Logic 9 è possibile

Bene, dunque nell'8 (a cui è riferita questa discussione) non era possibile.

In logic 9 ho appena fatto una prova. Importato una traccia audio, creata un'automazione volume, export all tracks as audio file. Il file che ottengo non tiene conto di tale automazione.
C'è qualcosa in cui sbaglio?

webmaster
30-09-2009, 08:31
Bene, dunque nell'8 (a cui è riferita questa discussione) non era possibile.

In logic 9 ho appena fatto una prova. Importato una traccia audio, creata un'automazione volume, export all tracks as audio file. Il file che ottengo non tiene conto di tale automazione.
C'è qualcosa in cui sbaglio?

Devi spuntare la funzione apposta "pan/volume automation" ...............questa funzione sembra semplice, ma dietro questa casellina c'è tutto un discorso oscuro, che anche nel manuale non viene descritto............nel videocorso che sto realizzando sono diventato deficiente................per alcuni lo sono sempres stato:D

massimonlx
30-09-2009, 15:53
Devi spuntare la funzione apposta "pan/volume automation" ...............questa funzione sembra semplice, ma dietro questa casellina c'è tutto un discorso oscuro, che anche nel manuale non viene descritto............nel videocorso che sto realizzando sono diventato deficiente................per alcuni lo sono sempres stato:D

E quindi questo videocorso si addentrerà nella Materia Oscura!
Bene bene

webmaster
30-09-2009, 16:50
E quindi questo videocorso si addentrerà nella Materia Oscura!
Bene bene

Si, ma se era meno oscura stavo bene lo stesso :D