PDA

Visualizza Versione Completa : chat



audia
15-09-2009, 22:45
su facebook, ho imparato a chattare...
non pensavo fosse così divertente, forse non avevano torto quanti premevano affinchè anche in questo forum si potesse realizzare, è difficile, complicato, aggiungere questa opzione?
ciao buonanotte

ps: io al mattino come forse già vi ho scritto mi alzo alle 6 e 18 circa (tanto per essere precisi) s...mac...

annette199
15-09-2009, 23:39
Io conosco una chat del sito di un mio amico che non ci va mai nessuno...totalmente gratis e senza registrazione! lui sarebbe contento se ci andassimo :p

Cmq mi piacerebbe anche a me chattare...un tempo chattavo tutte le sere, che bei tempi....
Logic chat....Logic chat....logic chat....
:p:p

hayeye
15-09-2009, 23:48
invece io trovo che, essendo questo un forum tecnico, la chat sia una cosa superflua e bastano già i messaggi privati.

e poi esistono da un bel pezzo i vari ichat, skype, msn e chi più ne ha più ne metta....

annette199
15-09-2009, 23:56
invece io trovo che, essendo questo un forum tecnico, la chat sia una cosa superflua e bastano già i messaggi privati.

e poi esistono da un bel pezzo i vari ichat, skype, msn e chi più ne ha più ne metta....

una chat a volte eviterebbe l'insorgere di inutili conflitti...molta gente qui, che nn fa altro che criticarmi e darmi del fallito / incompetente mi conoscesse di persona, ma anche se potesse parlare in tempo reale in una chat con me (che è diverso che scrivere dei post....) cambierebbe idea nei miei riguardi, perchè il rapporto chat che è simile a parlarsi per telefono è piu diretto.
In chat si potrebbero discutere problemi molto piu approfonditamente....a volte riuscire a comunicare/farsi comprendere in un forum è mlto difficile.

audia
16-09-2009, 16:10
scrivi il link, oppure apritevi tutti una pagina su facebook!!!!

Criseaside
16-09-2009, 16:27
Per carità!!!!!!Già faccio fatica a gestire la chat di facebook, skype e msn....una chat anche qui, proprio no...poi i forum servono ad altro, almeno credo....
Annette, i conflitti, esistono se li si cercano, e tu, col tuo modo di porti e di rispondere, spesso te li cerchi....con questo non intendo dire che tu non sappia nulla, bensì che dai l'idea di essere un saccente presuntuoso che spesso non offre altre "vie" rispetto a quella che hai tu...... e non credo proprio che in chat tu possa farmi cambiare idea..

Ciao, Cris!
;);)

zeus
16-09-2009, 17:38
invece io trovo che, essendo questo un forum tecnico, la chat sia una cosa superflua e bastano già i messaggi privati.

e poi esistono da un bel pezzo i vari ichat, skype, msn e chi più ne ha più ne metta....

Quoto alla grande.

annette199
16-09-2009, 18:19
Annette, i conflitti, esistono se li si cercano, e tu, col tuo modo di porti e di rispondere, spesso te li cerchi....con questo non intendo dire che tu non sappia nulla, bensì che dai l'idea di essere un saccente presuntuoso che spesso non offre altre "vie" rispetto a quella che hai tu...... e non credo proprio che in chat tu possa farmi cambiare idea..

Ciao, Cris!
;);)

vedi? manco mi conosci e gia spari giudizi su di me...in un forum è cosi, dici una parola sbagliata o azzardata..e ti impalano per sempre.
secondo me la chat aiuterebbe.

audia
16-09-2009, 18:53
e se avete la pagina su facebook, perchè non facciamo amicizia?

annette199
16-09-2009, 19:15
e se avete la pagina su facebook, perchè non facciamo amicizia?

io ce l'avevo poi ho kiuso l'account...mi ha stufato, era durata piu o meno un mese...poi l'ho kiusa

hayeye
16-09-2009, 19:19
io ce l'avevo poi ho kiuso l'account...mi ha stufato, era durata piu o meno un mese...poi l'ho kiusa

ecco, pensa se facessi così anche se la aprissero qui? :D:D:D

audia
16-09-2009, 20:55
e riaprila no?

annette199
17-09-2009, 02:40
no perchè con facebook tutti sapevano i cazzi miei in tempo reale....
se dico a qualcuno che sono a milano, e per s**** dimentico accesso come sempre l'adsl, mi dicono "ma se eri on line, sei un bugiardo, nn eri a milano", oppure "mi hai detto che andavi a letto alle 11, ma se ti ho visto on line ed erano le 2 passate! bugiardo"....

sinceramente sn stufo che gli altri si facciano i cazzi miei e controllino la mia vita privata.

annette199
17-09-2009, 02:42
ecco, pensa se facessi così anche se la aprissero qui? :D:D:D

ma no scusa, se fate una chat utilizzabile ESCLUSIVAMENTE dagli utenti registrati del forum, in modo che nn possa entrare chiunque, magari con il nick che rimane lo stesso che è scelto per la registrazione, onde evitare equivoci.
Poi chi la vuole usare la usa...se nn ci va nessuno pazienza, non va pulita o tenuta aperta come un bar cn personale addetto pagato!
Una roba cosi per parlarsi tra noi...secondo me sarebbe carino invece :) e aiuterebbe molto a parlare di discorsi molto tecnici.
Ci si potrebbe dare appuntamento magari per discutere di una nuova release di logic o di altro....

audia
17-09-2009, 09:53
la chat e la posta sono private, quello che si scrive all'interno lo legge solo l'interessato, quindi si può andare a ruota libera
buona giornata e buon lavoro

Criseaside
17-09-2009, 09:57
Le questioni tecniche vanno dibattute sul forum, questa è la sua natura...

Ciao, Cris!
;);)

audia
17-09-2009, 10:06
capo, ciao

Damon77
17-09-2009, 10:16
Sono pienamente d'accordo.
Una chat sarebbe molto utile, è un modo moderno
per comunicare, io è da anni che uso chatroom e mi
sono evitato valanghe di sbattimenti.
Almeno avere la possibilità sarebbe ottimo, poi chi vuole
la usa, chi non vuole usa il solito forum.
Ok, c'è skype, msn ecc...ma spesso non si ha voglia nè
tempo di stare lì a scambiarsi 300 account diversi per
chiedere qualcosa a una persona, oltre al fatto che qui,
bene o male, un po' di gente che si conosce c'è sempre,
e le risposte arriverebbero molto prima.

hayeye
17-09-2009, 12:46
come dice Criseaside, il forum ha come suo principale scopo di servire a tutti gli utenti e non solo ad alcuni.
Ogni tanto qualcuno mi manda messaggi privati chiedendomi informazioni tecniche sperando magari di fare prima a risolvere un suo problema.
Per rispetto del froum, secondo me quello è un comportamento (oltre che un po' maleducato) molto scorretto nei confronti del forum

Meno cose ci sono e meno problematiche avvengono (sia tecniche che di incomprensioni tra utenti) pertanto continuo a sostenere che una chat sia assolutamente inutile in un forum come questo.

comunque il mio è solamente un parere personale dato che non ho alcun potere decisionale qui.

gribit
17-09-2009, 13:45
Quoto in pieno quest'ultimo post di Hayeye.
Se n'era già parlato... e il Web, che poi è il CAPO SUPREMO! :D, disse: NO!
(...diversamente dall'uomo del monte!) ;)

annette199
17-09-2009, 14:08
mah...comincio a capire molte cose adesso.
Sinceramente ho quasi sempre creduto che avere a disposizione una cosa in piu in è di solito un vantaggio, non un limite, perchè il 95% scriverebbe comunque (me compreso) nel forum anche se dovesse esistere una chat, per tanti motivi.
Il fatto di potersi parlare in realtime sarebbe (senza dover mettere skype, msn) solo un opzione in piu, che non precluderebbe il fatto di usare il forum come si è sempre fatto.

Poi riguardo allo scrivere in pvt, non sono affatto d'accordo che sia maleducazione....se ricevo un messaggio pvt cn una richiesta di aiuto perchè dovrei incazzarmi e ritenerlo maleducato? allora levatela quellla benedetta posta privata, se tanto non serve ed è maleducazione usarla!!!

Secondo me sn piu maleducate molte risposte che ricevo quando chiedo un info o propongo una discussione,come se stesse sempre scrivendo un demente, da compatire....mentre l'opinione dei piu vecchi del forum guarda a caso è sempre oro colato...tipo il mio 3d sulla ICON, ho ricevuto (forse) 1 o 2 risposte sensate...uno mi ha mandato la foto del piano di winnie the pooh, l'altro i giochi del commodore....bah....

Bofia
17-09-2009, 14:09
Non vorrei sottolineare ciò che mi pare scontato o ripetere quello che già è stato detto, ma se fosse possibile chattare verrebbe meno lo scopo PRINCIPALE del forum, ossia discutere le questioni in pubblico...chi vuole intervenire, interviene....gli altri guardano o se ne fregano e tutti ne traggono vantaggio, anche solo leggendo le discussioni.
Nei forum ci sono anche gli indirizzi mail, Skype, Aol, Msn e quant'altro degli utenti...ci si contatta in privato e si chatta quanto si vuole su qualunque questione.
Tutto questo senza considerare quante risorse può richiedere un server x gestire la chat di centinaia di utenti contemporaneamente connessi!!!!
Non sono un esperto, ma credo che il forum ne risentirebbe e parecchio!!

Bofia
17-09-2009, 14:12
Secondo me sn piu maleducate molte risposte che ricevo quando chiedo un info o propongo una discussione,come se stesse sempre scrivendo un demente, da compatire....mentre l'opinione dei piu vecchi del forum guarda a caso è sempre oro colato...tipo il mio 3d sulla ICON, ho ricevuto (forse) 1 o 2 risposte sensate...uno mi ha mandato la foto del piano di winnie the pooh, l'altro i giochi del commodore....bah....


Secondo me la natura delle persone si capisce, anche senza chat....non trovi?

annette199
17-09-2009, 14:21
boh nn saprei, sinceramente la cosa comincia a stancarmi, e quando mi stanco non è piu divertente, e quando non mi diverto piu smetto...di solito succede cosi.

audia
17-09-2009, 14:59
fare due parole tra noi.... certo la differenza sarebbe sostanziale....

gribit
17-09-2009, 15:59
mah...comincio a capire molte cose adesso.
Secondo me è il contrario.

Poi riguardo allo scrivere in pvt, non sono affatto d'accordo che sia maleducazione....se ricevo un messaggio pvt cn una richiesta di aiuto perchè dovrei incazzarmi e ritenerlo maleducato?
Hayeye... non mi pare abbia usato il termine "incazzare"... io l'ho letta diversamente...

allora levatela quellla benedetta posta privata, se tanto non serve ed è maleducazione usarla!!!
Ma che scrivi?!!???

Secondo me sn piu maleducate molte risposte che ricevo quando chiedo un info o propongo una discussione,come se stesse sempre scrivendo un demente, da compatire.......tipo il mio 3d sulla ICON, ho ricevuto (forse) 1 o 2 risposte sensate...uno mi ha mandato la foto del piano di winnie the pooh, l'altro i giochi del commodore....bah....
Dai! Il piano di Winnie non era un'offesa! ... e nessuno qui pensa che sei un "demente da compatire"... magari qualcuno non è d'accordo con te... ma da qui a pensare "quel che scrivi" ce ne passa!

mentre l'opinione dei piu vecchi del forum guarda a caso è sempre oro colato
Io sono il più vecchio (anzi! uno dei più vecchi!)... che fò? ...devo offendermi? :D

annette199
17-09-2009, 16:02
Io sono il più vecchio (anzi! uno dei più vecchi!)... che fò? ...devo offendermi? :D

vecchi per dire chi scrive qui da piu tempo si intende....

annette199
17-09-2009, 16:06
Dai! Il piano di Winnie non era un'offesa! ... e nessuno qui pensa che sei un "demente da compatire"... magari qualcuno non è d'accordo con te... ma da qui a pensare "quel che scrivi" ce ne passa!

questo è quello che pensi tu, e mi fa piacere, però ciò che pensi tu non significa per forza che sia l'opinione di tutti....

hayeye
17-09-2009, 16:29
a me le polemiche non piacciono perchè preferisco impiegare il mio tempo per altro.

In genere cerco di sforzari di scrivere SEMPRE quello che penso e sopratutto cose sensate...forse su quest'ultimo punto qualcuno obbietterà :D

Non siamo tutti uguali e non è necessario pensarla allo stesso modo quindi mi fa piacere se qualcuno (giovani o vecchi "del forum") è d'accordo col mio pensiero ma mi fa latrettanto altrettanto piacere (sincero) se non lo è.

Non mi sembra nemmeno di esser stato vago in ciò che ho espresso nei miei post precedenti quindi se non "hai colto", come altri hanno fatto, prova a rileggerli con calma Annette perchè non ho voglia e tempo di ribattere per riscrivere le stesse cose.

comunque ti offro una birra virtuale sperando tu capisca le mie intenzioni positive nel forum
ricky

zabbone
17-09-2009, 17:51
Dai! Il piano di Winnie non era un'offesa!

no infatti era un consiglio....

oppure se vuoi.....

http://www.youtube.com/watch?v=0XgIZSuZM7c&feature=fvw

sonnydenja
17-09-2009, 17:52
ogni tanto qualcuno tira fuori questo tipo di discussioni e si mobilita tutto il forum...ahahahah

annette199
17-09-2009, 19:39
no infatti era un consiglio....

oppure se vuoi.....

http://www.youtube.com/watch?v=0XgIZSuZM7c&feature=fvw

evito di risponderti quello che penso altrimenti passerei per maleducato.

audia
17-09-2009, 19:56
non riesco a capire perchè vi arrabbiate?
per quel che ho letto posso solo raccontarvi la mia esperienza, o forse sarebbe meglio chiamarla filosofia, io cerco di essere me stessa, imparo ad essere più equilibrata proprio quando trovo le persone che mi contrastano, non per questo perdo il mio punto di vista, e non me la prendo tanto... se gli altri non approvano non vuol dire che sia io a sbagliare, perciò non me la prendo, semmai evito...
annette ma si può sapere che cos'hai? scusate ma per problemi logistici non posso intrattenermi al computer, spero di organizzarmi meglio in futuro...
comunque la chat, a parte il fatto che è immediata e può essere più intima magari per affrontare certi malumori e magari evitare il "pestaggio" di gruppo, non è poi una cosa che fai con metodo, cioè il giorno, il momento che ti va' ma poi è morta lì...
buona serata

annette199
17-09-2009, 22:48
annette ma si può sapere che cos'hai? scusate ma per problemi logistici non posso intrattenermi al computer, spero di organizzarmi meglio in futuro...

ho che ne ho veramente piene le scatole, sinceramente mi rendo conto che l'ambiente del pro audio è popolato al 90% da gente piena di se, sgarbata, che si crede dio in terra, ma è normale...quando vado a milano in certi negozi musicali li vedo, li tutti a fare i fighi (manco lo fossero poi), e qui lo vedo dalle risposte che mi danno....chissà quanti ce ne sono.
Sinceramente...basta, sto pensando veramente di smettere (ma sul serio), la musica è diventata una roba stile chiringuito a san siro, dove il piu intelligente ha la faccia da scimmione o pugile suonato.
Sto pensando veramente di dedicarmi solo alla musica classica, io voglio stare bene con me stesso, non farmi venire ogni giorno il fegato marcio....un tempo non era cosi però.