PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio una chitarra



Nico_pv89
16-09-2009, 11:02
Come da titolo...

L'ho suonata per 4 anni, poi è scesa la passione...l'ho ritrovata negli scatoloni, ma ovviamente non è molto messa bene e soprattutto ha dimensioni "da bambino"


Ne vorrei una acustica che costasse tra i 200 e i 300 euro (eh la crisi), con la possibilità di collegarla a una scheda audio (è possibile?non me ne intendo di queste cose).

Consigli???

Grazie saluti!

ads
16-09-2009, 11:31
Ciao.

Ho acquistato una Takamine acustica/amplificata. Non mi ricordo bene la cifra, ma orientativamente è vicina al tuo budget.

Quando mi serve per piccole parti caserecce la collego direttamente nella scheda audio, anche perchè l'uso che ne faccio è molto limitato e quindi a me basta.
Attivo di conseguenza il plug in/cabinet che più si avvicina al risultato che voglio ottenere.

Considerando che probabilmente per te, è lo strumento predominante, troverai da parte di chi è più esperto di me, una risposta adeguata.

Buona musica.
Antonio

Nico_pv89
16-09-2009, 11:55
Ma figurati sei stato ustilissimo.

Non è per niente lo strumento predominante, ho più feeling con la tastiera.

Figurati che faccio fatica a fare accordi col barrè, ma considerando che prima ne ero capace dovrei riuscirci con un po di pratica..e la chitarra che ho ora me lo impedisce, data la grandezza delle mie mani e la sua piccolezza :D

ads
16-09-2009, 12:25
... Figurati che faccio fatica a fare accordi col barrè ...

... ciò non toglie che per parti più complesse o accordi più complicati, appendo la chitarra al chiodo e accendo Real Guitar2 ( ... lo so, sono un misificatore! ) :rolleyes:

audia
20-09-2009, 00:04
x una buona chitarra ci vogliono almeno 300 euri, a meno è sicuramente una chitarra con suono non eccellente e prestazioni limitate, dai 300 euro in su si parte per una professionale

Red
20-09-2009, 00:16
Cerca qualcosa sull'usato, il tuo budget per il nuovo ti permetterebbe di comprare un legnaccio sopravvalutato... Gli strumenti acustici non possono essere troppo cheap.
Se invece cerchi nell'usato potresti trovare uno strumento medio e ben suonabile.
Se hai difficoltà con i barrè potresti prendere l'ipotesi di prendere una chitarra a scala corta, così che la tensione sia minore senza essere costretto a mettere una scalatura di corde troppo sottili. In ogni caso il barrè è solo questione di esercizio...;)

audia
20-09-2009, 13:08
l'usato è la soluzione quando non si hanno molti soldi in tasca, però se vuoi veramente suonare e continuare a suonare la chitarra, fai bene a non risparmiare troppo,....con l'usato forse riesci a cavartela bene, se la vuoi suonare in pubblico ti conviene prenderne subito una buona, perché rischieresti di volerla, dopo un anno di studio, si è già in grado di fare cose interessanti e proseguire lo studio diventa difficile se ne avverti il limite, auguri

Nico_pv89
20-09-2009, 13:25
Grazie dei consigli!

Quello che intendo farci non è suonare in pubblico, lo farei solo per il piacere di farlo, per registrare qualcosina se ne avessi bisogno e stop...

Quindi cerco qualcosa che non suoni da schifo e che si possa attaccare alle schede audio :)