PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco del Finder



Criseaside
16-09-2009, 12:47
Ciao a tutti, ho installato snow leopard.... e da due o tre giorni ho il problema che di tanto in tanto mi si inchioda il finder, costringendomi ad un riavvio forzato (tasto di accensione sul macpro!) , ho aggiornato a 10.6.1 nella speranza che si sistemasse, invece , peggio che andar di notte..... provo a fare un uscita forzata ma non si riapre, mi dice impossibile aprire finder.app e mi da errore -10810...a qualcuno è successo, o solo a me?
Ho installato aggiornando il vecchio osx (10.5.8), devo reinstallare da zero???

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
16-09-2009, 13:48
Ho trovato qualcosa per risolvere il problema, mi dice di cancellare i file di preferenze di apple launch service!

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
16-09-2009, 14:03
Come non detto...non funziona....

Qualche idea?

Ciao Cris!
;);)

pierecall
17-09-2009, 00:07
http://www.imaccanici.org/article.php?story=KillAllFinderplus

ciao cris non so se funziona in quanto non avendo questa problematica non l'ho neanche installato ( cmq è free). In caso in futuro dovessi pensare ad un reinstallo di snow io ti consiglio di farlo da zero,ti salvi tutto quello che ti serve a livello documenti musica foto filmati che andrai a recuperare da time machine,stessa cosa per gli shareware se ne hai comprato in rete,per il resto installazione pulita di tutto,applicativi,plug in agg.ti vari. Io cosi facendo ho perso una giornata di tempo ( non per la installazione del sistema che ci mette manco 30 minuti) ma per tutto il resto,solo che adesso ho la macchina che va velocissiima,ho fatto un po di pulizia di cose che non usavo e sia per l'hw esterno che per i programmi va tutto bene :)
ciao

gennaro


Come non detto...non funziona....

Qualche idea?

Ciao Cris!
;);)

zeus
17-09-2009, 00:17
Presumo che un formattone sia dietro l'angolo.

misterd
17-09-2009, 00:54
Provato a cestinare le prefefenze del Finder?!

ginoquad
17-09-2009, 06:13
Anche a me è successo un paio di volte, ma con l'aggionamento a 1.6.1

Criseaside
18-09-2009, 13:33
Provato a cestinare le prefefenze del Finder?!

Provato e ottenuto risultato, con successo....grazie Mister, sempre puntuale!

Ciao, Cris!
;);)