PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade con MOTU o FOCUSRITE(consumer)?



Bofia
17-09-2009, 09:26
Sono giunto al momento di fare un piccolo upgrade allo studiolo.
Sono indeciso tra due possibilità:

- Affiancare alla MOTU 8pre una bella 896mk3 e vendere la saffire 10.

- Affiancare alla FOCUSRITE saffire 10 una liquid saffire 56 e vendere la 8pre.

La mia indecisione nasce dalla sensazione che i preamplificatori della saffire suonino meglio dei MOTU, sensazione cresciuta dopo circa un annetto di utilizzo di entrambi.
D'altro canto la MOTU ha dimostrato una stabilità non indifferente, tuttavia il poter utilizzare due canali di liquid in ingresso mi stuzzica un po'........

Consigli?

prudo
17-09-2009, 11:09
io voto per la prima opzione: motu.
poi magari penserei a prendere un pre veramente serio per le riprese più importanti.

Oblique
17-09-2009, 11:32
ma cosa devi farci? è importante avere 8 canali preamplificati o te ne bastano 2? perchè se ne bastano 2 vendi tutto e prendi una duet :D
Di pre buoni a 2 canali, costo poco superiore alle 500, c'è il dav bg1 ad esempio che sto pensando di prendere anche io... addirittura c'è gente che ha cambiato millennia con questo.. se anche non è un millennia di certo non fa schifo.
e poi un buon ADC stereo usato magari... non so, dipende cosa ti serve...

Oblique
17-09-2009, 11:32
budget intorno ai 1000 giusto?

Bofia
17-09-2009, 11:40
Budget risicato e che mi permetta di fare ciò che già faccio, ossia riprese a 10-16 canali (batterie, piccole band o semplicemente, + linee di tastiera in contemporanea).
Il problema che ho al momento è il monitoring....la saffire possiede una gestione a latenza zero praticamente inutile, mentre la motu permette il totale controllo.
Ad oggi faccio i salti mortali x fare un ascolto in cuffia, quantomeno decente, ad una band che vuole registrare, suonando tutti insieme.

E poi credo sia meglio utilizzare due schede dello stesso produttore, sia per stabilità, sia per efficienza (nonostante sia un fan della funzione "aggregate devices", che funziona perfettamente).

albeton
17-09-2009, 11:47
Se fai registrazioni Live, la 56 con il Liquid pre è fantastica.
La MOTU 8pre la puoi tenere per aumentare gli ingressi ;)

albeton
17-09-2009, 11:54
Il problema che ho al momento è il monitoring....la saffire possiede una gestione a latenza zero praticamente inutile, mentre la motu permette il totale controllo.
Ad oggi faccio i salti mortali x fare un ascolto in cuffia, quantomeno decente, ad una band che vuole registrare, suonando tutti insieme.

La 56 ha due uscite cuffia, e la latenza zero la puoi avere con il loro software!
http://www.focusrite.com/media/product_images/228.jpg

Non a caso, l'aggregate devices funziona al 100% con DP ;)
Spero ti sia utile.

stef-o
17-09-2009, 12:12
Io ho motu quindi ti consiglio quella, considera poi la perfetta integrazione tra 8pre e 896 e la solida stabilità del cuemix anche su snow :)

Bofia
17-09-2009, 14:21
Se fai registrazioni Live, la 56 con il Liquid pre è fantastica.
La MOTU 8pre la puoi tenere per aumentare gli ingressi.

L'idea effettivamente mi stuzzica.
Immagino che tu possegga la 56, per poter parlare così... in questo caso come gestirei gli ingressi della MOTU?
Intendo dire....immagino che la 56 non possa gestire il monitoring di ogni singolo ingresso della 8pre, tutt'al più potrebbe "routare" il main out se la collegassi in digitale alla 56...
Non so se mi sono capito!!

Bofia
17-09-2009, 14:23
Io ho motu quindi ti consiglio quella, considera poi la perfetta integrazione tra 8pre e 896 e la solida stabilità del cuemix anche su snow :)

Anche la solidità del cuemix, che già conosco usandolo con la 8pre, è spettacolare....indubbiamente. Tutto sommato potrei anche accontentarmi dei DSP interni MOTU, in attesa di acquistare un channel strip decente!!!

Sono ancora in profonda incertezza!!!!!
:(:(:(:(